Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: saldo vettura, quando? (Letto 12385 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 16
L'ho presa a 130 km da casa quindi sono andato x saldare e poi x ritirarla. Volendola immatricolare 2015 mi e' toccato
anch'io l'ho presa fuori provincia,ma sarei capace di andarci anche di corsa  (lmao)  (rofl)

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 17
di solito,dal momento in cui si salda, 1 o 2 gg la si deve ritirare.

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 18
di solito,dal momento in cui si salda, 1 o 2 gg la si deve ritirare.
Se io fossi un concessionario preferirei che la macchina mi venisse saldata subito, e poi resta un mese ad attendere il ritiro, piuttosto che averla io un mese 'a carico' (anticipando quindi il costo...) e poi me la ritirano due giorni dopo il saldo  8)  8)

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 19
in genere ho sempre saldato l'auto 1-2gg prima di ritirarla.
Per l'ordine ho dato un'acconto, poi sicuramente deciderò per finanziare qualcosina....

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 20
Se io fossi un concessionario preferirei che la macchina mi venisse saldata subito, e poi resta un mese ad attendere il ritiro, piuttosto che averla io un mese 'a carico' (anticipando quindi il costo...) e poi me la ritirano due giorni dopo il saldo  8)  8)
non ho capito scusa  (schiaffo)
oltre all'ovvio e consistente acconto che ho dovuto dare,appena mi chiamano per visionare l'auto,provvedero' al saldo.
Ma non la lascio la 1 mese,di solito (con le auto precedenti) dopo aver pagato tutto,2 gg dopo al massimo l'ho ritirata.
Se poi sara' disponibile per fine febbraio aspettero' a farla immatricolare il 2 marzo per evitare di pagare il bollo di febbraio per pochi giorni.

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 21
non ho capito scusa  (schiaffo)
oltre all'ovvio e consistente acconto che ho dovuto dare,appena mi chiamano per visionare l'auto,provvedero' al saldo.
Ma non la lascio la 1 mese,di solito (con le auto precedenti) dopo aver pagato tutto,2 gg dopo al massimo l'ho ritirata.
Se poi sara' disponibile per fine febbraio aspettero' a farla immatricolare il 2 marzo per evitare di pagare il bollo di febbraio per pochi giorni.
:))  :))  :))
Hai ragione, il mio commento era ambiguo  (rofl)
Mi riferivo a quanto diceva kawa22:
Saldato il 23 dicembre immatricolata il 2 gennaio. Arrivata in conce il 27 novembre e visionata da me il 23 dicembre  x controllo optional, in pratica ho controllato l'auto e saldata. Ritirata il 9 gennaio.
(era lui ad aver "lasciato" l'auto da saldare dal 27 novembre al 23 dicembre...da qui il mio commento, se fossi stato io il concessionario l'avrei martoriato di telefonate fino ad avere il saldo  :P )

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 22
Mi ero accordato prima e l'auto e' arrivata prima, doveva arrivare vs metà dicembre.

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 23
Mi ero accordato prima e l'auto e' arrivata prima, doveva arrivare vs metà dicembre.
Grazie kawa22 (rock)  (rock)
(non era mio intento criticare....solo una battuta per lodare il venditore, penso che molti di noi hanno esperienze di fornitori che nonostante accordi diversi cominciano a fare pressing per avere prima possibile i pagamenti attesi  (stop) )

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 24
ma alla fine che interesse ha il venditore ad avere i soldi?
Ha gia' in mano la caparra e l'auto fino a quando non viene immatricolata e' del concessionario.
Se non si salda in tempo il conce la puo' rivendere e intascare tutta la caparra.

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 25
Mi aggiungo agli altri, quando mi chiameranno per dirmi che l'auto è in concessionaria, andrò a vederla e se corrisponderà al 100 % all'ordine da me effettuato, solo allora farò il bonifico....

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 26
Mi aggiungo agli altri, quando mi chiameranno per dirmi che l'auto è in concessionaria, andrò a vederla e se corrisponderà al 100 % all'ordine da me effettuato, solo allora farò il bonifico....

quindi ancora nulla? comincio a preoccuparmi sulla tempistica di consegna

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 27
ma alla fine che interesse ha il venditore ad avere i soldi?
Ha gia' in mano la caparra e l'auto fino a quando non viene immatricolata e' del concessionario.
Se non si salda in tempo il conce la puo' rivendere e intascare tutta la caparra.
Beh...
1. La caparra spesso è solo un piccola percentuale della somma totale (nel mio caso 1'000 euro su 38'000  8) )
2. Il concessionario ordina l'auto alla casa madre, questa la prepara e spedisce, e dopo un po' il concessionario deve pagargliela
3. Se e' bravo si fa saldare l'auto nel periodo che intercorre tra l'arrivo dell'auto e il saldo alla casa madre, se lo è meno....deve ANTICIPARE l'intera somma (cosa non banale, se una concessionaria medio-grande ha 20 auto da anticipare magari sono 400 o 500 MILA euro! Gli inglesi chiamano la gestione del timing di arrivo dei soldi "cash optimization", c'è chi e' fallito non per mancanza di soldi ma per aver dovuto chiedere anticipi o fidi esosi alle banche proprio per questo motivo....)

Re:saldo vettura, quando?

Risposta n. 28
io ci ho lasciato 4700€ per la mia su 24000€ :'(