Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Newsletter dal sito (Letto 2837 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Newsletter dal sito

Premetto che sono il primo ad odiare lo spam e le mail inutili, ma ogni tanto manderemo qualche newsletter dal sito con argomenti che riteniamo importanti per i nostri iscritti. Non sappiamo con esattezza quante newsletter manderemo all'anno ma probabilmente non più di 2-3/anno.

Mi sembra giusto dare la possibilità ai nostri utenti di cancellarsi dalla nostra newsletter anche se sconsiglio di farlo visto il numero basso di newsletter che mandiamo. Per non ricevere più notizie dal nostro sito basta andare nel vostro profilo (menu in alto a destra) e disabilitare questa opzione:

Profilo  Forum -> Modifica Profilo -> Notifiche ed email oppure tramite il link diretto al vs. profilo
e spuntate l'opzione: Ricevi per e-mail la newsletter del forum e le comunicazioni importanti.

cancellazione-newsletter.png

 (ciaociao)

Re:Newsletter dal sito

Risposta n. 1
 (quoto)
 la reputo un'iniziativa corretta poiché oltre a fare informazione agli iscritti rappresenta un modo x creare maggiore partecipazione x chi si è iscritto ma non interviene attivamente.

Re:Newsletter dal sito

Risposta n. 2
 (quoto)
Inoltre anche a chi è "assiduo" può scappare qualcosa.  (ugliys)

Re:Newsletter dal sito

Risposta n. 3
(quoto)
 la reputo un'iniziativa corretta poiché oltre a fare informazione agli iscritti rappresenta un modo x creare maggiore partecipazione x chi si è iscritto ma non interviene attivamente.
Quoto pienamente, però dobbiamo accontentare tutti e per questo mi sembra giusto abilitare l'opzione di cancellazione dalla newsletter e avvisare gli iscritti di questa possibilità. Non si sa mai che un messaggio via mail possa dare fastidio ;)

(quoto)
Inoltre anche a chi è "assiduo" può scappare qualcosa.  (ugliys)
Per voi e per quelli che si collegano quotidianamente forse è inutile

Re:Newsletter dal sito

Risposta n. 4
Se mi rincoglionisco mi può fare comodo  ;D  (good)  (birra)

Re:Newsletter dal sito

Risposta n. 5
La prima newsletter è appena partita.
Mi scuso in anticipo, ma essendo la prima volta che mando queste mail in massa mi sa che ho fatto una castronata, invece di una mail potranno arrivare ad alcuni utenti anche 4 mail identiche :(

Errare humanum est!

Re:Newsletter dal sito

Risposta n. 6
ahem, infatti sul telefonino mi sono arrivate 4 notifiche :D

Re:Newsletter dal sito

Risposta n. 7
ahem, infatti sul telefonino mi sono arrivate 4 notifiche :D
mi dispiace per l'accaduto, non era questa la mia intenzione, ma cercheremmo di migliorare l'invio per le prossime mail

qualche utente ci ha segnalato come spam dopo questa newsletter... (nonquoto) direi che non è spam in quanto è sempre stato menzionato nel regolamento del forum. Se vi domandate come mai sappiamo questo è perché il provider che usiamo per l'invio delle mail ci fornisce una statistica di ogni invio in massa: indirizzo email inesistente, casella piena, click sui link fatti nella mail, segnalazione spam.

Ripeto: se queste mail danno fastidio avete la possibilità di bloccarle dal vostro profilo sul forum, oppure semplicemente rispondendo con il testo "cancellami" alla mail ricevuta

Re:Newsletter dal sito

Risposta n. 8
dal mio cell nella mia casella gmail è stato inserito automaticamente nela cartella "promozioni" dall'app  gmail stessa.

Re:Newsletter dal sito

Risposta n. 9
È giusto così (good)

Re:Newsletter dal sito

Risposta n. 10
La moglie l'aveva cestinata ma l'ho recuperata  ;)

Ben fatta davvero. Semplice, essenziale ma completa ed esaustiva.

 (applausi)

Re:Newsletter dal sito

Risposta n. 11
Non so se può essere pertinente, ma credo che sarebbe interessante inserire nella newsletter le "istruzioni base" di utilizzo del forum (tastino arancio "nuovo", utilizzo da smartphone, i tasti "nuovi topic / nuove risposte" come taggare altri utenti......)

Che ne dite, potrebbe essere utile?

Re:Newsletter dal sito

Risposta n. 12
Non so se può essere pertinente, ma credo che sarebbe interessante inserire nella newsletter le "istruzioni base" di utilizzo del forum (tastino arancio "nuovo", utilizzo da smartphone, i tasti "nuovi topic / nuove risposte" come taggare altri utenti......)

Che ne dite, potrebbe essere utile?
piu che in newsletter, sarebbe meglio in un topic qui sul forum, al limite nella prima newsletter dopo la creazione lo si potrebbe includere per dare maggiore visibilità ;)

Re:Newsletter dal sito

Risposta n. 13
piu che in newsletter, sarebbe meglio in un topic qui sul forum, al limite nella prima newsletter dopo la creazione lo si potrebbe includere per dare maggiore visibilità ;)
(quoto) è già un po' che lo voglio fare, ci sono alcuni piccoli trucchi che ho scoperto dopo mesi di utilizzo del forum :)

Re:Newsletter dal sito

Risposta n. 14
La prima newsletter è appena partita.
Mi scuso in anticipo, ma essendo la prima volta che mando queste mail in massa mi sa che ho fatto una castronata, invece di una mail potranno arrivare ad alcuni utenti anche 4 mail identiche :(

Errare humanum est!

Io ho le newsletter abilitate ma non ricordo che mi siano mai arrivate mail (eccetto quelle dei post per cui attivo io la notifica), tantomeno nelle ultime ore....  :o  NADA!  :(