Passa al contenuto principale

Topic: Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni (Letto 5249 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 15
Io da sempre 2 treni sui cerchi..le invernali ( ...qui RobyA112 mi dirà di tutto  :)  ;)  ) su cerchi in ferro ..

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 16
E perchè dovrei? 8)
La logica è di mettere le invernali su dei cerchiacci in ferro, visto l'uso smodato di sale che si fa specie dalle mie parti in inverno (ma mai quando serve (knu)).....sono io che non ce la faccio a vedere la mia auto con dei cerchi così (ugliys)

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 17
e io concordo con te roby..XD

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 18
Poi roby con i tuoi freni mi sa che è dura metter dei cerchi in ferro! :)

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 19
Quello è un altro discorso, ma anche prima che li montassi non se ne parlava di metter cerchi in ferro in inverno.

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 20
Io, per un pò di anni, compravo le catene ad ogni cambio-auto ma, dopo l'esperienza avuta un giorno (era il 1998) in cui mi sono trovato costretto a montare le catene sotto una fittissima nevicata a Lentiai (BL), mi son detto "mai più catene!"
Da quella volta, ho iniziato a montare alternativamente gomme estive e invernali sullo stesso cerchio. Quest'anno, però, voglio cambiare sistema e ho già preso un set di cerchi (in lega) su cui farò montare le gomme da neve, già "fermate" con un anticipo. Così, per i prossimi cambi gomme, li farò da solo senza dover necessariamente spendere ben 42 Euro per lo smontaggio e rimontaggio.

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 21
una curiosità... ma solo io approfittavo del cambio gomme (estate-inverno) per far controllare la convergenza e l'equilibratura del cerchio?

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 22
Spostato in offtopic


Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 24
E perchè? Se l'assetto non è corretto (idem dicasi per ruote non ben equilibrate) lo si percepisce molto bene, guidando.

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 25
Marco, io cambio le gomme ma le monto sempre sugli stessi cerchi, quindi l'equilibratura è obbligatoria!

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 26
Ah, beh...allora il discorso cambia, ovviamente.
Pure a me, fino a Novembre dello scorso anno, mi equilibravano le ruote. Quest'anno invece, per non spendere 42 euro di smontaggio e rimontaggio, ho...

... cambiato auto!   :))

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 27
 (lmao) :))

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 28
Scelta oculata e conveniente (doh) (rofl).

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 29
Anche io ho due treni i gomme.  Estivo ed invernale.... qui obbligatorio gomme invernali da ottobre.  La prossima settimana montero'Semperit speed grip 2.
Tutte su cerchi di ferro