Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017 (Letto 12802 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 45
io ho montato i led sui fendinebbia e devo dire che l'estetica ne giova parecchio con gli xeno accesi hanno circa lo stesso colore di luce ma come profondità del fascio di luce fanno ridere,tra accesi o spenti c'è poca differenza....forse perchè i fendi hanno le H8 (nonso)

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 46
Cosa ne pensate di queste lampadine H7 a LED per sostituire quelle alogene originali anabbaglianti e abbaglianti ?
 
https://it.aliexpress.com/item/1-paia-72-w-H7-ha-condotto-le-luci-Auto-3000lm-CANBUS-HA-CONDOTTO-La-Lampadina/32858370330.html?spm=a2g0s.13010208.99999999.269.28b53c00wCoUEK

Sostituirebbero la lampada originale senza la modifica " del coprilampada" sarebbero canbus quindi no errore, ho un solo dubbio "non avendo competenza sulla materia per i Watt 36 + 36 - 6000 K  - 3000 lm,  e poi il riscaldamento " avete notato che fili sottilissimi abbiamo sulle ns octavia ?" e sul danneggiamento della parabola e del vetro in plastica .  
Non lo so... ma non mi convincono. Possibile che tutti gli altri produttori si siano barcamenati tra ventoline e dissipatori metallici delle più svariate tipologie, e per queste lampadine non si sia creato alcun problema. Boh...

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 47
Per un kit led degno di nota, e' necessario spendere almeno oltre 100€.
Questi sono solo accrocchi senza senso.
Inoltre l'enorme dubbio che mi attanaglia e' come un LED direzionale possa sostituire una alogena che emette luce sferica.
Inoltre attenzione a montare queste lampade negli anabbaglianti delle nostre auto.
Sono molto fastidiosi per chi incrociate.

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 48
Montate in configurazione "destra/sinistra" e non "sopra/sotto", vanno benissimo, a parte un lievissimo sdoppiamento dei profili del fascio di luce, che lo fa apparire leggermente sfuocato sulla distanza. Tuttavia, resta perfettamente definito per cui, se si hanno i fari puliti, il rischio "fastidio" è scongiurato

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 49
Si ma il riverbero della lampada montata all'interno di un faro a parabola, e' fastidiosissimo.
Pazienza per i fari a lente la cui luce viene molto assorbita e meglio direzionata ma con parabola tradizionale e' un problema.
Io a quelli che incrocio, accendo gli abbaglianti.
Se volete i LED li ordinate dalla fabbrica.

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 50
Prova a guardare il mio o gli altri correttamente montati, poi parli (o meglio, scrivi).
Non so a quale riverbero tu ti riferisca... forse alla luce sparata quando il fascio non è ben definito ma resta "diffuso"? (causa il montaggio in configurazione "sopra/sotto" della lampada LED). Su questo, hai perfettamente ragione!
Per la questione "ordinare dalla fabbrica", non tocchiamo questo tasto... altrimenti dobbiamo cassare tutto ciò che con VAG, OBDEleven, illuminazioni varie, parti d'estetica varie, assetti, elaborazioni... etc. viene fatto after market. E che gusto c'è a comprarsi una macchina?!? A patto che, ovviamente, non si dia fastidio agli altri

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 51
Non parlo del fascio proiettato a terra ma del riverbero che la lampada emette dentro la parabola.
Si sta parlando di lampada che emette il triplo di lumen di una alogena.

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 52
D'accordo ma ti garantisco che con fari puliti, il problema è pressoché inesistente. Appena montate le lampade, 5 mesi fa, la prima cosa che ho fatto è stato mettermi in una macchina e farmi seguire dalla mia; poi, dopo, l'ho incrociata in diverse condizioni. L'unica circostanza in cui ho rilevato fastidio si è manifestata nel passaggio sul dosso, ma trattasi di circostanza assolutamente normale. Tutto qui.

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 53
Ciao a tutti, mi ero quasi convinto a sostituire le alogene 55W con delle lampade a LED, temendo di incappare in un posto di blocco, con le conseguenze del caso, ho lasciato perdere;  volevo a questo punto sostituire le alogene con lampade da 6000K - 100 W, ma osservavo i fili sottilissimi e pensando all'assorbimento superiore non vorrei incappare in qualche disavventura ( fili che si scaldano, e parabola che si surriscaldano troppo, o danno al vetro del faro ) qualcuno ha già utlizzato le lampade H7 alogene da 100W sugli anabbaglianti o abbaglianti ? Idem per i fendinebbia pensavo di sostituire le 35W con alogene da 55W stesso ragionamento. Si accettano consigli Grazie

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 54
Le lampade da 100w non ti preoccupano in caso di controllo?

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 55
Le lampade da 100w non ti preoccupano in caso di controllo?
Le proverei, senza spendere cifre esagerate e cmq meno di un LED vistoso, del quale si accorgerebbero alla sola apertura del cofano

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 56
Nel mio caso, all'apertura del cofano non vedi nulla: i coperchi dei fari sono regolarmente chiusi. Ma dal vetro, ovviamente, si vedono benissimo entrambe (H7 e H15), per quanto discrete...

 

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 57
Lascia perdere la 100W per svariati motivi.
1- quelli che hai gia' scritto, ti scaldano la parabola e il rischio di mettere in crisi l'impianto elettrico e' in agguato.
2- dovresti installare un rele' per alimentare la lampada direttamente dalla batteria e usare il rele' solo per dare il comando di accensione evitando il circuito di serie.
Sulle vecchie auto e' un gioco da ragazzi ma con il canbus la vedo complicata.
Lascia perdere, l'unica soluzione e' come ho fatto io.
Prendi delle philips x treme che sono leggermente piu' luminose e chiare, qualcosa migliora.
Ho inoltre regolato il fascio laterale e ora ho ottenuto un discreto risultato, come sono regolati dalla casa sono pietosi.

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 58
melego73 hai regolato tu i fari o lo hai fatto fare in officina?

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 59
L'ho fatto io, certe operazioni vanno fatte di persona.
E' sufficiente un minimo di manualita' e una brugola di 6.
Sono andato in campagna e ho continuato a regolare fino a quando non ho trovato una soluzione efficiente.
DI serie sono molto bassi e convergenti, li ho alzati di due giri di vite e abbassati di una posizione dal menu' luci.
Lateralmente servono 6/7 giri completi.