Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Cambio automatico Kodiaq 2.0 TDI (a secco o a bagno d'olio?) (Letto 2457 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio automatico Kodiaq 2.0 TDI (a secco o a bagno d'olio?)

Buon giorno a tutti. Ho letto che il cambio automatico da qualche problema. Il cambio incriminato è  quello a secco e non a bagno d'olio (almeno è quello che mi sembra di aver capito).
La mia domanda è la seguente: nella nuova ,Kodiaq 2.0  150 cv  4x4 cambio automatico a 7 marce Executive, il cambio è a bagno d'olio? Dato che nella brossura non è specificato se o non a bagno d'olio.Grazie mille. (ciaociao)  (ciaociao)

Re:Cambio automatico

Risposta n. 1
quello problematico a cui ti riferisci tu è il 7 marce a secco, montato sui TDI 1.6.
quel cambio non è utilizzabile sui 2.0 e c'è il 7 marce a bagno d'olio

Re:Cambio automatico

Risposta n. 2
Ciao @Gaetano ,
confermo ciò che già ti ha risposto Wikibaldas ( ;D ).
Tengo a precisare, comunque, che l'affidabilità del "7 a secco" è notevolmente migliorata ultimamente.
Tutto ciò per evitare un'eccessiva "demonizzazione" di questo cambio che, dopo 153.000 km in meno di 4 anni (li compirà il 13 Maggio), mi ha dato mille soddisfazioni e zero problemi...

Re:Cambio automatico

Risposta n. 3
Grazie mille per le risposte. É la mia prima Skoda, arriverà a giugno (o almeno spero). Mi stavo un po' preoccupando, ma grazie per avermi rassicurato. Una buona serata.

Re:Cambio automatico

Risposta n. 4
Attenzione, con il mio post non voglio garantirti che non avrai assolutamente problemi, ma solo tranquillizzarti. I guasti meccanici accadono in ogni settore, specie dove la complessità tecnica viene così esasperata e portata ad una forte produzione di massa. In milioni di DSG prodotti, anche se la difettosita' fosse di dieci-ventimila pezzi (ho volutamente esagerato), alla fine sarebbe pari all'1% o meno.

Re:Cambio automatico Karoq 2.0 TDI (a secco o a bagno d'olio?)

Risposta n. 5
Chiaramente certo che può succedere. Comunque il commento mi rassicura. Mi ricordo sette anni fa, quando acquistai la Ford Kuga, leggendo i vari topic dedicati, avrebbe dovuto rompersi tutto appena uscita dalla concessionaria. Invece è andato tutto bene come spero con la Kodiaq. Grazie. ;)

Re:Cambio automatico Karoq 2.0 TDI (a secco o a bagno d'olio?)

Risposta n. 6
Mi sono accorto ora che nel titolo ho scritto Skoda Karoq mentre volevo scrivere Kodiaq scusate. Ho provato ma non riesco a correggere... sono proprio imbranato.

Re:Cambio automatico Kodiaq 2.0 TDI (a secco o a bagno d'olio?)

Risposta n. 7
@Gaetano avevo rinominato io il titolo del messaggio e l'errore era mio, scusami, ora lo correggo.   :-[

Re:Cambio automatico Kodiaq 2.0 TDI (a secco o a bagno d'olio?)

Risposta n. 8
@Gaetano avevo rinominato io il titolo del messaggio e l'errore era mio, scusami, ora lo correggo.   :-[
Figurati di nulla. Era solo perché la mia domanda si riferiva alla Kodiaq dato che è quella che ho ordinato. Anche se credo che il cambio sia sempre quello.