Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Protezione disco freno (Letto 1545 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Protezione disco freno

I proteggi dischi dei freni hanno i bordi tutti irregolari, sembrano fatti a suon di martellate... le maniglie interne delle portiere come le prendi scricchiolano perché di plastica troppo dura. Allego foto dei proteggi dischi e vi chiedo di controllare anche i vostri. Aspetto riscontri. Grazie

Re:Protezione disco freno

Risposta n. 1
i miei non sono così.
sembra quasi che siano stati ammaccati e ribattuti a mano...

per le maniglie interne non ho mai notato scricchiolii, sicuro che non sia solo da lubrificare il punto su cui ruotano? non credo che lo scricchiolio sia dovuto alla leva che flette.

Re:Protezione disco freno

Risposta n. 2
Nessun problema con le protezioni dei dischi freno, ma musica scandalosa da tutte e quattro le maniglie porta. L’avevo fatto presente il giorno della consegna; il problema è noto alla casa madre (i primissimi esemplari ne erano ancora più pesantemente afflitti). Ora hanno iniziato a metterci mano lubrificando la parte rumorosa: sulla mia il problema si è piacevolmente ridimensionato. Speriamo sia un rimedio definitivo. Parlane con il tuo Service di riferimento


Re:Protezione disco freno

Risposta n. 4
Grazie delle informazioni e delle foto. Mi vien quasi da pensare che sostituendomi cerchi e gomme prima della consegna l'auto sia "caduta" mentre era priva di ruote piegando i copri dischi che poi sono stati raddrizzati a martellate.... farò presente al Service alla prima occasione.

Re:Protezione disco freno

Risposta n. 5
Grazie delle informazioni e delle foto. Mi vien quasi da pensare che sostituendomi cerchi e gomme prima della consegna l'auto sia "caduta" mentre era priva di ruote piegando i copri dischi che poi sono stati raddrizzati a martellate.... farò presente al Service alla prima occasione.

Ah, ecco, senza che sia caduta la macchina (almeno te lo augurerei), magari è caduto il cerchio di colpo sulla lamiera, si è stortata, e l'hanno raddrizzata alla meglio...

Re:Protezione disco freno

Risposta n. 6
Grazie delle informazioni e delle foto. Mi vien quasi da pensare che sostituendomi cerchi e gomme prima della consegna l'auto sia "caduta" mentre era priva di ruote piegando i copri dischi che poi sono stati raddrizzati a martellate.... farò presente al Service alla prima occasione.

Anche se, cadendo, si sarebbe dovuta rovinare sul lato inferiore, mentre sembra rovinata si quello anteriore

Re:Protezione disco freno

Risposta n. 7
Effettivamente per quello sembra più probabile una caduta del cerchio, più che l'auto.
Anche perché una botta come l'auto che cade avrebbe "ammaccato" anche il disco