Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Info Kodiaq 2.0 tdi 150 cv DSG (Letto 6671 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info Kodiaq 2.0 tdi 150 cv DSG

Buonasera a tutti,
Sono un nuovo iscritto interessato ad acquistare la Kodiaq 2.0 tdi 150 cv DSG 4x4
Non ho mai posseduto Skoda e mi ha sempre incuriosito come marchio.
Di Skoda mi piace il fatto di poter avere quasi tutti gli optional possibili in un unico allestimento senza dover aggiungere mille optional come eventualmente necessario per una tiguan o per una e.pace (vetture che ho considerato)
Ora la Kodiaq mi piace molto ma leggendo il forum ho preso atto di alcuni possessori che hanno evidenziato problemi di vibrazioni e rumori alla trasmissione o cambio automatico forse e mi sono un poco raffreddato nell acquisto.
Essendo inoltre un modello relativamente nuovo non sono ancora molti i possessori.
Vorrei capire con voi se sono casi sporadici e se la maggior parte di voi non ha invece problemi oppure se effettivamente avete rilevato qualche problema.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi ..2.0 tdi 150 cv DSG

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 1
Vorrei capire con voi se sono casi sporadici e se la maggior parte di voi non ha invece problemi oppure se effettivamente avete rilevato qualche problema
chi non  ha problemi stai pur tranquillo che non si mette a scrivere sul Forum "la mia va benone e non vibra da nessuna parte", vale per il Kodiaq ma anche per tutto quello che è in vendita, auto, moto, lavatrici, rasaerba... qualsiasi oggetto.
Quindi la maggior parte, che è quella che non ha problemi, è in giro con il Kodiaq e se lo sta godendo; il modello sarà nuovo, ma motore, trasmissione e cambio sono super collaudati, sono gli stessi che montano VW (Tiguan Allspace è la sorella gemella) e anche Audi.
L'esemplare sfigato capita ovunque, anche nei marchi blasonati, ma se ti basi sui forum, non comperi niente; neanche i marchi Premium sono esenti da difetti.

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 2
chi non  ha problemi stai pur tranquillo che non si mette a scrivere sul Forum "la mia va benone e non vibra da nessuna parte", vale per il Kodiaq ma anche per tutto quello che è in vendita, auto, moto, lavatrici, rasaerba... qualsiasi oggetto.
Quindi la maggior parte, che è quella che non ha problemi, è in giro con il Kodiaq e se lo sta godendo; il modello sarà nuovo, ma motore, trasmissione e cambio sono super collaudati, sono gli stessi che montano VW (Tiguan Allspace è la sorella gemella) e anche Audi.
L'esemplare sfigato capita ovunque, anche nei marchi blasonati, ma se ti basi sui forum, non comperi niente; neanche i marchi Premium sono esenti da difetti.

Ti ringrazio per la tua opinione che mi conforta, posso chiederti che modello e che allestimento hai? Quali sono i motivi che ti hanno convinto ad acquistarlo? Se posso......

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 3
io ho un Karoq 2000 tdi DSG 4x4 in allestimento Style, la sorellina più piccola, però ha lo stesso pianale, stesso motore, stesso cambio DSG con frizioni a bagno d'olio, stessa trasmissione 4x4 Haldex, lo stesso sistema infotainment, la stessa componentistica... ecc ecc
Ce l'ho dal 1 marzo, soddisfattissimo, zero problemi, zero scricchiolii o vibrazioni, consumi accettabilissimi, incollata all'asfalto sembra che viaggi su rotaie, sottosterzo non pervenuto, beccheggio e rollio te li dimentichi, rapporto qualità prezzo più che buono.
Il Kodiaq ha un anno di più, ci fossero stati anche dei piccolissimi difetti in fase di avvio, li avranno già risolti; le Case costruttrici continuano ad apportare piccole modifiche senza darne informazione, non serve un restyling per modificare un particolare imperfetto.
Fossi in te starei più che tranquillo, se esteticamente ti piace non avrei particolari esitazioni

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 4
Volevo anche chiedervi come trovate il sistema infotainment.....nella versione con Android auto compreso.
È lo stesso di Tiguan.....?

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 5
Ho una Kodiaq 2.0 tdi DSG Executive. Il prossimo 17 compirà il suo primo anno, ha 22.000 km. e, finora non ha dato problemi, il consumo si è assestato intorno ai 16 km/l. con un 30% di percorrenza cittadina e il resto di GRA (sono a Roma). L'Amundsen, impianto base, è più che soddisfacente e - usando Apple - con Carplay ora rende visibile Google Maps o Waze che uso spesso, in quanto, con il traffico, li trovo più "furbi" del navigatore di serie.

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 6
Grazie Marco, sono contento che tu ti stia trovando bene con il mezzo.
Posso chiederti anche come va sulle strade un po' sconnesse di Roma, le buche (che ormai sono la prassi delle ns strade) le ammortizza bene o è rigida come sospensioni.
Io non l'ho ancora provata, a breve credo di riuscirci......

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 7
Roma è disastrata, ma l'auto assorbe bene. Proprio per evitare di irrigidirla troppo ho tenuto i cerchi di serie da 17", evitando gomme ribassate, più performanti, più rigide e più costose. Anche come scricchiolii siamo ancora messo bene. Nel complesso la consiglio, anche se qui hanno cominciato la guerra ottusa ai diesel, compresi gli euro 6b.

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 8
Roma è disastrata, ma l'auto assorbe bene. Proprio per evitare di irrigidirla troppo ho tenuto i cerchi di serie da 17", evitando gomme ribassate, più performanti, più rigide e più costose. Anche come scricchiolii siamo ancora messo bene. Nel complesso la consiglio, anche se qui hanno cominciato la guerra ottusa ai diesel, compresi gli euro 6b.

Grazie
Siccome mi ero letto  anche gli altri tuoi post....
Com'è finita con il rumore lieve da trascinamento che sentivi......

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 9
Il rumore è lieve e oramai ci sono abituato. Lo segnalerò in occasione del prossimo tagliando. A proposito, aggiungo che Skoda, per scusarsi dei 45 giorni di ritardo sulla consegna, mi ha regalato i primi due tagliandi.

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 10
Sto confrontando da alcuni gg la Kodiaq sportline alla Tiguan Advanced r.Line con la stessa motorizzazione da 150 cv, automatico e 4 ruote motrici ed alla fine sono ancora molto indeciso anche perché i prezzi sono molto vicini......
Qualcuno di voi ha fatto lo stesso paragone con il Tiguan?

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 11
Se non sbaglio c'era un topic proprio su un confronto simile.
Però ti conviene fare le valutazioni economiche dopo esserti fatto fare preventivi da entrambe le concessionarie, perché possono esserci sconti, promozioni, valutazioni dell'usato diverse e che possono variare la convenienza da uno all'altro

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 12
Per lo Sportline 4x4 auto 150 cv con Travel assistant pack e comfort pack sarei intorno a 37.500 euro, che ve ne pare?
Il Tiguan l'ho un po' accantonato per un mero aspetto estetico.
Per chi ha lo Sportline, secondo voi ci sarebbe da considerare qualche altro accessorio utile?
Grazie

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 13
Se vedi nelle auto degli iscritti trovi la mia sportline 4x4 150 CV full e posso dirti che in 20 gg c’ho già fatto 6000 km e mi trovo davvero bene una cosa che ti posso consigliare è il dcc la macchina cambia davvero personalità e carattere in base alle tue esigenze.

Al momento non riscontro alcun problema e sono davvero contento anche come consumi ti allego un paio di foto di settimana scorsa del cdb che ti dico essere molto preciso anche con il confronto alla pompa pieno km .

Re:Info Kodiaq

Risposta n. 14
Ciao Fra, ho visto la tua ed è veramente molto bella, anch'io la prenderei bianco luna....
Consumi molto buoni direi.....
Quindi trovi il Dcc molto utile, aiuta anche ad ammortizzare buche ed asperità stradali secondo te?
Hai messo anche il Columbus 9.4? Io vorrei metterlo anche per la radio DAB ed il wifi.....
Anche tu hai aggiunto Travel assistant e Comfort pack, vero?