Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Rumori sull'asse posteriore.. (Letto 1076 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumori sull'asse posteriore..

Da un mese, proprietario di una Karoq sento dei rumori provenire dall'asse posteriore quando marcio su dossi o strade con dissesti. Alcuni di voi, hanno riscontrato questo tipo di anomalia?



Re:Rumori sull'asse posteriore..

Risposta n. 1
Rumori è un po' generico, anche perché alcuni sono normali (ad esempio un rumore tipo "sbuffo" d'aria dagli ammortizzatori), altri possibili essere dovuti ad oggetti trasportati (è più facile di quello che sembra che il rumore venga dal kit gonfiaggio o dal ruotino o da roba sparsa nel bagagliaio).
Potrebbe essere il pianale agganciato male o (come successo ad @AlGrossi96 Se non sbaglio) lo schienale posteriore agganciato male.
Non da ultimo, potrebbero essere i gommini del portellone da regolare per evitare che "rimbalzi" troppo nei dossi

Re:Rumori sull'asse posteriore..

Risposta n. 2
Rumori è un po' generico, anche perché alcuni sono normali (ad esempio un rumore tipo "sbuffo" d'aria dagli ammortizzatori), altri possibili essere dovuti ad oggetti trasportati (è più facile di quello che sembra che il rumore venga dal kit gonfiaggio o dal ruotino o da roba sparsa nel bagagliaio).
Potrebbe essere il pianale agganciato male o (come successo ad @AlGrossi96 Se non sbaglio) lo schienale posteriore agganciato male.
Non da ultimo, potrebbero essere i gommini del portellone da regolare per evitare che "rimbalzi" troppo nei dossi
Esatto, il mio problema era proprio il sedile posteriore montato male che con il tempo (2 anni) era leggermente scivolato più indietro andando a picchiare contro il gancio del telaio. In questi casi bisogna portarla in assistenza e farci fare giri su giri a chi di dovere come ho fatto io, e mi hanno subito trovato il problema e la soluzione