Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Info su Clever Value (Letto 1247 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info su Clever Value

Buongiorno a tutti,
dal sito della skoda ho provato a fare una simulazione di rata di finanziamento Clever Value e avevo una domanda da fare.
Nel primo campo vi è il costo di listino del Kodiaq (chiavi in mano, IPT esclusa) e quindi la mia domanda è se il concessionario per fare il calcolo delle rate applica il listino o il suo prezzo scontato.
Vi spiego il motivo della mia domanda. Andando a fare la simulazione con il prezzo che mi è stato offerto e considerando il valore futuro garantito e un anticipo pari al 35% le rate per 24 mesi (applicando il tan e taeg indicato) sono irrisorie e quindi mi sembra un pelino strano. Altra soluzione è che possono limitare l'anticipo?
Vi ringrazio in anticipo per la gentile collaborazione

Re:Info su Clever Value

Risposta n. 1
In fase di preventivazione finanziamento, il concessionario inserisce il valore scontato e non quello di listino, per cui i conteggi possibili sulla pagina internet del clever value (per altro ben fatta e comunque encomiabile) possono  giusto dare un'idea sul "cosa succede alla rata modulando il mix di variabili", ma non sono affidabili in ordine alla determinazione del valore mensile effettivo.

Ti parlo per recentissima esperienza diretta, avendo comprato proprio in questi giorni la mia prima Skoda :)

Aggiungo (ma su questo aspetto attenderei conferma di altri utenti) che lo stesso anticipo si, può essere limitato, nella misura in cui il netto risultante anche dalla valutazione dell'usato, se presente, sia troppo vicino o addirittura inferiore al Valore Futuro Garantito

 (ciaociao)