Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi diesel 150cv 4 ruote motrici (Letto 1731 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi diesel 150cv 4 ruote motrici

 Vorrei raccogliere qui i consumi registrati dai possessori del 150cv 4 ruote motrici, con e senza cambio automatico.

La mia Kodiaq, col DSG, sta "uscendo" ora dal primo pieno, con una media (da cdb, poi vedremo alla pompa) di 12 km/lt, fatti 30% autostrada, 20% extraurbano, 50% città.

Considerato che è il primo pieno, il mio primo cambio automatico, la trasmissione 4x4, i percorsi spesso cittadini, e mettiamoci pure l'aria condizionata spesso accesa  (lmao) sono abbastanza soddisfatto del primo risultato :)

Sto imparando a gestire l'acceleratore in modo più efficiente: ad esempio, all'inizio viaggiavo in città con un filo di accelerazione quasi costante, ma ho capito che penalizza i consumi (correggetemi se sbaglio eh :) )

Per altro non ho comprato la macchina nuova pensando a quanto avrei consumato di più,  ma a quanto sarebbe stata più comoda.

 (birra)

Re:Consumi diesel 150cv 4 ruote motrici

Risposta n. 1
Stesso motore e stessa trazione, percorsi diversi. Tanta autostrada (70%), statali quanto basta (25%), città pochissimo (5%). In 6000 km i consumi si sono abbassati di un punto percentuale. Occhio all'aria condizionata, sul mio è quasi peggio della salita per i consumi (verificato ieri in autostrada). 7.9%, calcolando 1000 mt di dislivello giornalieri.

Re:Consumi diesel 150cv 4 ruote motrici

Risposta n. 2
con la mia DSG 4x4 "150" hp  viaggio intorno a 16.5 km/l .
strade prevalentemente sterrate quasi niente città generalmente con un pieno sono intorno ai 1000km.

Re:Consumi diesel 150cv 4 ruote motrici

Risposta n. 3
Aggiorno questo post, con le invernali (non eccelse) da 7.9 a 8.2.

Re:Consumi diesel 150cv 4 ruote motrici

Risposta n. 4
Io con un pieno (80% Autostrada e sempre sui 130) non faccio più di 650km.....

Re:Consumi diesel 150cv 4 ruote motrici

Risposta n. 5
5 persone, 130km/h, clima acceso, siamo sui 15,6 a litro