Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova (Letto 1392 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova

Ciao a tutti ho la versione Kodiaq 1.4 bianca a benzina con navigatore , bassi consumi ma anche pochi km fatti in quasi 3 anni mi vergogno a dirlo circa 5000. Per motivi di lavoro (che svolgo sempre in città) uso una Ibiza e in più in casa ho anche una Fiat 500 sta di fatto che la uso poco e niente.
E' come nuova , con ruota di scorta, vetri posteriori oscurati (anche se la skoda non oscura tanto come altre case secondo me..) insomma da vedere. I consumi sono ottimi sugli 11-12 in città e sui 15-16 in autostrada dimostrabili.
Poiché mi piace avere comunque un'auto grandicella pensavo (e avrei trovato) una Chevrolet orlando benzina con 70000 km cosi' se mi serve più grande per qualche motivo ce l'ho ma senza deperimento...
Sinceramente che prezzo di vendita sarebbe onesto tenendo conto di quello che offro? Chi la prende di certo ne prende una come nuova!!
Sono incerto, perché è una gran macchina, la migliore che abbia mai avuto, ma usarla cosi' poco...

PS
qui la macchina, vi posto link di quando l'ho presentata qui, è uguale ad allora ;D
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=9067.msg152188#msg152188

Re:Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova

Risposta n. 1
Pensavo di essere quello con meno km qui, invece mi batti.per il prezzo no saprei ipotizzerei così a naso un 15000,calcolando che il motore È fuori produzione.

Re:Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova

Risposta n. 2
Pensavo di essere quello con meno km qui, invece mi batti.per il prezzo no saprei ipotizzerei così a naso un 15000,calcolando che il motore È fuori produzione.

Si è fuori produzione ma è un motore collaudatissimo e parco nei consumi!!
Poi la macchina ha altre "chicche " che non so se l'ultimo modello ha e cioè la presenza nelle portiere dei vani porta ombelli, il proteggi porte che si aziona quando si apre la portiera, non vorrei sbagliare ma alcuni optional li hanno tolti.

Re:Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova

Risposta n. 3
Scusa, ma proprio non capisco perché vendere un Kodiaq "nuovo", per prendere un modello equivalente, sempre a benzina...

Inoltre, io mi terrei ben distante dall'Orlando, sia perché (a mio gusto) è orrenda, sia per i problemi di affidabilità. Mio padre ne ha avuta una e, dopo ben 3 sostituzioni del cambio automatico in 18 mesi, l'ha cambiata dalla disperazione!

Re:Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova

Risposta n. 4
Scusa, ma proprio non capisco perché vendere un Kodiaq "nuovo", per prendere un modello equivalente, sempre a benzina...

Inoltre, io mi terrei ben distante dall'Orlando, sia perché (a mio gusto) è orrenda, sia per i problemi di affidabilità. Mio padre ne ha avuta una e, dopo ben 3 sostituzioni del cambio automatico in 18 mesi, l'ha cambiata dalla disperazione!
Perchè diciamo non volevo troppo svalutare la Kodiaq facendo cosi' pochi km, pero' poichè una macchina un po' grandina mi servirebbe stavo pensando all'orlando benzina con cambio manuale che a me sinceramente piace esteticamente.

Re:Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova

Risposta n. 5
Quello del potresti porte di sicuro non è più di serie, per come sono fatto io non darei via una macchina nuova per una più usurata e datata però ognuno fa ciò al che vuole.per il prezzo vedi su autoscout.

Re:Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova

Risposta n. 6
Onestamente anche io capisco poco il ragionamento sulla svalutazione. Tra l'altro il grosso della svalutazione l'hai già subita (l'iva la perdi appena esci dal concessionario, poi il resto va in base a età e km ovviamente).
A meno che il tuo intento non sia quello di fare avanzare qualcosa dal cambio, non ci vedo molto una gran convenienza.
Detto questo prova a vedere anche su autoscout se ci sono vetture simili alla tua, oppure credo sia ancora attivo il valutatore del sito Renault

Re:Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova

Risposta n. 7
Comunque tornando alla tua domanda forse 20 22 si può arrivare naturalmente da privato.

Re:Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova

Risposta n. 8
In merito alla Orlando confermo quanto asserito da altri: grossi problemi di affidabilità subiti da tassisti che conosco. Un altro amico con Chevrolet nubira ha dovuto mandarla allo sfascio perché testata incrinata e non più reperibile come ricambio. Io lascerei perdere....

Re:Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova

Risposta n. 9
Va beh ci penso.....

Re:Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova

Risposta n. 10
Non entro nel merito della soggettività del progetto, pur avendo le stesse perplessità già espresse.
Quanto al prezzo... a 20 si può arrivare, ma serve un pò di fortuna secondo me


Re:Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova

Risposta n. 12
Questo mi sembra possa essere simile al tuo.
Ma ha più km del tuo, secondo me puoi arrivare ad una cifra simile a questa anche tu
https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-Kodiaq-benzina-bianco-dd93999c-5d28-5905-e053-e250040a5e2d?cldtidx=4&cldtsrc=listPage

Grazie!
In caso che consigli di modello auto se non scelgo a questo punto l'orlando? Ovviamente benzina visto i pochi km e comunque un po' grande, son abituato bene ;D
ps
UNa peugeot 2008 tipo questa?
https://www.autoscout24.it/annunci/peugeot-2008-puretech-82-active-benzina-grigio-c16a3ca7-19e7-43c0-b754-bd45d1bb932d?cldtidx=1&cldtsrc=listPage

Re:Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova

Risposta n. 13
 Sai che anch'io non capisco bene il tuo ragionamento?!
Hai una macchina praticamente nuova, comprata nuova consapevolmente, ci fai poca strada e, quindi, la vorresti cambiare con un'altra sempre grande,ma più vecchia, anche meno bella e con più km?
Per un discorso di svalutazione della nuova?

L'unica razionale ragione che potrei trovare in una storia come questa potrebbe essere quella di recuperare un po' di liquidità...
Vendo una macchina poco utilizzata a, diciamo,. 20k Eur e la cambio con una più vecchia e con più km (tanto la userei poco, appunto) tenendomi in tasca, sempre ipotizzando, 10k Eur.
Altrimenti, non ne capisco proprio la logica.
Anche se fosse come sopra, resterebbe il fatto che "l'errore" di avere comprato la Kodiaq nuova, rivendendola adesso, comunque ti costerebbe un tot ( il prezzo pagato da nuova sarà stato ben più alto di quello cui sperare di rivenderla)...

Re:Consiglio prezzo vendita skoda Kodiaq 1.4 benzina praticamente nuova

Risposta n. 14
Sai che anch'io non capisco bene il tuo ragionamento?!
Hai una macchina praticamente nuova, comprata nuova consapevolmente, ci fai poca strada e, quindi, la vorresti cambiare con un'altra sempre grande,ma più vecchia, anche meno bella e con più km?
Per un discorso di svalutazione della nuova?

L'unica razionale ragione che potrei trovare in una storia come questa potrebbe essere quella di recuperare un po' di liquidità...
Vendo una macchina poco utilizzata a, diciamo,. 20k Eur e la cambio con una più vecchia e con più km (tanto la userei poco, appunto) tenendomi in tasca, sempre ipotizzando, 10k Eur.
Altrimenti, non ne capisco proprio la logica.
Anche se fosse come sopra, resterebbe il fatto che "l'errore" di avere comprato la Kodiaq nuova, rivendendola adesso, comunque ti costerebbe un tot ( il prezzo pagato da nuova sarà stato ben più alto di quello cui sperare di rivenderla)...
Esattamente la vendita sarebbe per evitare la perdita nel rivenderla ancora piu' avanti. Ho agito di istinto perchè mi piace e pensavo di utilizzarla di piu' anche con i figli che ormai pero' sono grandicelli per cui pensavo ora  di prenderne una usata benzina con pochi km pero' un po' grande anche se non non come la Kodiaq e quello che mi rimane di differenza tra acquisto e vendita lo metto da parte o lo uso per altro.