Passa al contenuto principale

generico  Topic: SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI (Letto 4496 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 15
con grande sorpresa ieri  sono andato in concessionaria a vedere la mia Kodiaq !!!
e con grande sorpresa e" arrivata con ultima configurazione di serie  nonostante abbia fatto il contratto a settembre.
mi sono ritrovato con la telecamera posteriore e riconoscimento segnali stradali in piu"!!!
l unica spesa che ora devo affrontare e" l acquisto di 4 gomme invernali,perche" viene consegnata con gomme estive.
non facendo molti km ed abitando sul lago di garda dove di neve non ce ne sia specialmente negli ultimi anni ho optato per le 4 stagioni dove da qualche anno  monto sull altra auto (mitsu asx) e che mi trovo molto bene.
ho scelto quattro-stagioni michelin crossclimate-suv/235/55/18/v104
ora mi resta l attesa della consegna e di guidarmela

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 16
Sono troppo felice per te....non vedo l'ora che presenti qualche foto dopo averla ritirata.
Quindi ti è arrivato il MY 21 perfetto, ci dirai poi se hanno tolto qualcosa, sappiamo cosa hanno aggiunto ma non è escluso che avessero tolto qualche optional.
Per quanto riguarda le gomme importante che abbia il pittogramma del fiocco con la montagna.
Io al inizio comprerò le catene a ragno per poi trovare dei cerchi, preferisco avere due treni, così le cambio da me.
Attendo le foto.  (applausi)

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 17
Ciao mechi. 
Se trovi un po di tempo tra vari impegni ci puoi aggiornare sulla tua auto?
L'hai ritirata?
Se potessi consigliarmi a cosa fare attenzione quando la ritiro, ti sarei molto grato,  a meno che tu non sia sempre  (driving)
Niente distrazioni alla guida  :))

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 18
scusate ma non riesco piu" a scendere dall auto
ritirata e me la sto godendo
come prima impressione e" che quando sali non vorresti piu" scendere
motore molto silenzioso(al minimo in auto non sai se l auto e" accesa)
motore molto brillante nonostante la stazza del mezzo ,certo non e" un auto sportiva ma se schiacci i 150 cv si sentono eccome.
per i consumi ora non posso esprimermi piu" di tanto avendo avuto auto vecchie prima e tutt ora(rottamato una kia carnival di 18 anni e a passeggio la domenica a volte  con una fiat 850 del 67)
ho una asx benzina recente (4 anni) che usa mia moglie ma in confronto a questa c e un abisso!!
spazio a volonta" per la famiglia
il display amusend e sistema operativo  molto facile ed  intuitivo e versione 2021 aggiornamento automatico (non ci sono piu" le sim nel vano portaoggetti).
fari full led per ora non presentano problemi di appannamento come si sostiene nel forum
il cruise control predittivo e" una figata (certo con cambio automatico viene gestito meglio sulle cambiate) mentre con cambio manuale ti devi regolare
sistema riconoscimento segnali stradali lo puoi gestire e personalizzare ,oppure su off appare solo il segnale che leggi a display.
i sistemi di sicurezza sempre inseriti, sono personalizzabili .
io ho avuto da parte del venditore in concessionaria molto sostegno sia tecnico che pratico,l auto mi e" stata consegnata con molti parametri gia" impostati(stazioni radio fm e dab gia" memorizzate/sistemi di guida gia" programmati che per me vanno gia" bene  ecc)
un po macchinoso il discorso delle app sul telefono (myskoda) che tutti quei servizi il quale, chiudere l auto tramite cellulare,il riscaldamento da impostare tramite telefono che non trovo ,sono tutte varianti a cui  devi fare iscrizione e mandare i dati personali.
di questo non mi fido,se perdo il telefono o me lo rubano?
ho l applicazione di base, utile a rintracciare l auto nei parcheggi o entro una determinata area ,lo stato veicolo con i dati di viaggio ,i consumi e autonomia .
l unica mia tragedia personale e" il freno a mano elettrico che non so utilizzare.
problema risolto a lato c e" il pulsante per il freno automatico(lo inserisci una volta a veicolo in moto e resta memorizzato ad ogni accensione fino a quando lo disinserisci ), di fatto non litigo piu" con il freno a mano, se ti fermi in pendenza si inserisce il freno per non far arretrare il veicolo,se parcheggi e spegni l auto in automatico si inserisce il freno a mano
si stacca quando si preme l acceleratore.
lo start/stop con il cambio manuale si inserisce se ti fermi per esempio in coda  e metti l auto in folle,nel rimettere la marcia e accelerare si accende in una frazione di secondo.
per ora ho solo opinioni molto positive su questa auto e sono stracontento ,spero non mi deluda tra qualche anno.
come ripeto sono solo le mie prime impressioni e per ora mi sento come un diciott enne fresco di patente (non scenderei mai piu" quando sono alla guida)
spero di essere stato d aiuto su qualche dubbio



Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 19
Bella  (applausi)
Il freno che descrivi dovrebbe essere autohold., non l'ho mai avuto su un auto.
Sono contento per te.....d'altronde dopo una lunga attesa è comprensibile.
Le ho sempre detto a mia moglie se l'attesa durava nove mesi era il terzo figlio per noi. (lmao)

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 20
quando vai a vederla e ritirarla,ti consiglio di farti spiegare bene  il funzionamento di tutti gli accessori e l infotaimen , cosi ti accerti che ci sia tutto . io alla consegna ho impiegato circa 2 ore tra le varie spiegazioni e domande.
unica cosa che me l hanno consegnata con un solo ombrellino,va be mi son ritrovato pero" la telecamera ed il riconoscimento segnali stradali.
il tappeto per il baule che fa parte del kit confort che ho acquistato ,per quando hai i sette posti non si piega e lo devi togliere,io ne ho acquistato un altro in gomma che posso piegare.
aspetto le foto della tua e mi dirai  

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 21
Hai una foto del tappeto in gomma?io probabilmente l’ho come il tuo che è semi rigido e se hai 7 posti non si piega.

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 22
Ciao, scusate se intervengo ma leggendo i vari post mi ha molto incuriosito la questione del MY21.
Io ho ordinato l'auto l' 11/09. Sapevo già, e non per spiegazione del mio venditore che essendo un poco datato non è molto avvezzo a queste cose, che sarebbe arrivato il MY21 che hanno introdotto da Luglio / Agosto circa; poi sapendo cmq che la produzione sarebbe stata dopo un paio di mesi sapevo già che sarebbe arrivato il MY21. Quello che però ho scoperto in seguito, anche perchè ho chiamato Skoda Italia a Verona, è che all'interno del My2021 ci sono due "varianti": quella che si rifà al listino in vigore dal 09/20  e quello in vigore dal 11/20. La versione con Cruise Control predittivo è quella che rientra nella seconda variante a partire dal 11/21. Ho chiesto al mio venditore ma mi ha detto che quello che ci sarà a bordo è quello previsto dalla versione in produzione nel mese di ordinazione, quindi settembre 2020 anche se poi è stata prodotta  tra il 02 e il 04/12.
Chiedo perchè avere il predittivo con riconoscimento dei segnali al posto del ACC normale fa differenza in quanto è un altro step notevole verso la guida automatica di 2° livello. Io poi ho il DSG 4x4 per cui mi verrebbe un'auto da sogno, sperando di non avere brutte sorprese sui fari che guarderò attentamente.
Quindi volevo chiederti se il Cruise Control è predittivo in quanto te lo ha detto il concessionario oppure hai potuto verificarlo personalmente e dove?
Grazie

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 23
Ciao Questo topic parla della versione S-tech....se hai scelto questa versione il cruise control adattivo fa parte del alestimento s-tech.
Come i 7 posti di serie .

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 24
Sì, dunque chiedo scusa, forse non sono riuscito a spiegarmi.
Ho ordinato una S-Tech DSG 4x4, ma la questione non era se fosse o meno con Acc che so essere di serie, ma se, in base alla data di ordine e a quella di produzione che sono molto differite, si tratta di produzione del tradizionale Acc o di quello predittivo che mi sembra essere stato introdotto con la produzione a partire dal listino 11/2020.  Quindi essendo stato l'orso prodotto immagino a Dicembre vorrei sapere se il cruise control predittivo è tale in quanto descritto dal venditore o se ha trovato un qualche riscontro tecnico o scritto.
Tutto qui.

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 25
Scusa Hitchcock non conosco il predittivo....lo sento ora da te per la prima volta....probabilmente è un evoluzione del acc, pensavo ti riferissi proprio al Adaptive Cruise Control.
Ora attendo anch'io un riscontro dai più esperti.

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 26
Le modifiche al listino è sempre difficile capire quando arrivano in linea di produzione. Secondo me è più probabile che le modifiche ci siano tutte (in pratica quelle in vigore al momento della costruzione) e che quindi l'acc sia predittivo.

Verifichi se lo è o meno perché nell'acc "normale" non hai la possibilità di scegliere in base a cosa predire (percorso o limiti di velocità), ma solo la distanza da quello davanti

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 27
La telecamera posteriore e il riconoscimento segnali sonora stati introdotti nel listino di Ottobre, per cui se la tua é stata prodotta prima non li avrai.

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 28
È stata prodotta dopo. Ad inizio Dicembre.
Parli di un listino di Ottobre ma non ne sono al corrente. Ne so di uno di Settembre e uno di Novembre. Cmq tornando a bomba. È stata prodotta dal 2 al 4 Dicembre, quindi stando a quanto si dice qui sarebbe di serie telecamera e riconoscimento segnaletica che invece ho pagato. Spetta quindi una riduzione di prezzo? Mi sembra strano

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 29
come ripeto e come mi aveva  spiegato il  mio concessionario e da quello scritto in piccolo in fondo al listino (listino del 10/20)

Listino con riserva di modifiche.Il prezzo chiavi in mano si intende IVA 22% e messa su strada incluse, mentre l’I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione), va calcolata a parte secondo le tariffe previste.Qualora, nell’ordine di un veicolo, sia presente un equipaggiamento che ne richiede altri in combinazione obbligatoria, questi devono essere espressamente indicati nell’ordine stesso.Ai fini della verifica dell’eventuale applicazione della Ecotassa/Ecobonus, e relativo calcolo, vi invitiamo a consultare il sito skoda-auto.it o a rivolgervi alle Concessionarie ŠKODA.

la mia auto ordinata il 19/9/20 mi e" stata consegnata con allestimento di produzione di novembre(telecamera e riconoscimento segnali stradali che non erano presenti  in data al mio contratto)
anche a me il venditore mi ha sempre riservato che in base alla data di produzione,l auto  viene prodotta con ultimi allestimenti mai con quelli datati.(a meno di auto acquistate prima dalla concessionaria  con stesse caratteristiche e ancora da immatricolare),se prodotte da zero sulla linea di produzione  sempre con ultimi aggiornamenti 
come ripeto per il cruise control predittivo non ho ancora avuto modo di provare ,se realmente l auto rallenta da sola appena legge i segnali ,so di per certo che io l ho impostato solo su visivo e mi segnala se supero i limiti.
in concessionaria mi era stato impostato su off(solo lettura a display)