Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Esiste un menù nascosto? (Letto 1043 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Esiste un menù nascosto?

Su un'auto di un mio amico,in questo caso era una BMW,con una sequenza dipressione dei tasti entrava in menù nascosto nel display centrale in cui c'erano un sacco di ulteriori informazioni. Esiste anche per le nostre Kodiaq? come si attiva...qualcuno lo conosce

 (ciaociao)

Re:Esiste un menù nascosto?

Risposta n. 1
Sinceramente non credo che esistano più quel genere di menù. Si usavano spesso nelle vetture che non avevano una vera e propria rete di bordo per accedere a funzioni e informazioni non finisco comune.
Oggi per fare una qualunque cosa il meccanico/elettrauto ormai deve collegarsi per forza alla centralina con in programma di diagnostica, per cui la funzione di quei menù è un po' superata.

Per fortuna ci sono modi più o meno costosi per accedere a tutte le info dell'auto con altri sistemi. Dipende cosa ti interessa nello specifico.
Si può partire da un adattatore OBD2 da una quindicina di euro e qualche app (da VAG DPF a torque o simili) a sistemi più completi come OBD ELEVEN o, per finire, il classico cavo VAG con software specifico.

A te che dati interessavano?

Re:Esiste un menù nascosto?

Risposta n. 2
Lo usavo ogni tanto sull'octavia 2, credo ce l'abbia anche la mia attuale superb 2, ma non mi sono messo nemmeno a cercarlo, non ne ho più avuto utilità.