Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: front assist (Letto 1659 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

front assist

oggi mi sono accorto che all accensione del mio orso 1.5 TSI s tech(circa 450 km) per circa 30/40 secondi si accende nella parte dx sopra il trip la spia del front assist con una clessidra,poi passato questo tempo sparisce ed al suo posto esce la temp. esterna.
nel menu il front assist e" attivo.
leggendo sul libretto questa icona presenta il front assist temporaneamente non funzionante.
la mia domanda e" visto che non mi si e" mai acceso od avvisato durante la marcia su strada  ,si attiva quando scompare l icona dopo la accensione ,non e" attivo anche se da menu lo risulta,e" normale,e" da chiamare il service perche" non funziona.
grazie

Re:front assist

Risposta n. 1
Ciao, anche io ho la stessa impressione....cioè che non si attivi pur essendo attivo da menu. Cercherò di capirci qualcosa, ma dopo aver risolto la questione relativa al messaggio di "regolazione previdente non disponibile in questo paese".
Un problema alla volta se non non ce la posso fare

Re:front assist

Risposta n. 2
ho risolto,bisogna preinserire la lavetta  del acc(primo scatto,non il secondo perche" inserisci il cruise control)   quando ti avvicini all auto che ti precede sul display ti appare l auto sempre piu" grande se ti avvicini di piu",quando sei troppo vicino non ha distanza di sicurezza ti avvisa sul display con il simbolo di 2 auto con punto esclamativo,rimane acceso fino a quando non sei a distanza di sicurezza 

Re:front assist

Risposta n. 3
Le due auto che sono in coda una dietro l'altra con un punto esclamativo che le divide mi sono apparse qualche volta, ma la vera domanda è: frena davvero se ti avvicini troppo? A me non da l'impressione, comunque devo riprovare. Anche tu hai la predisposizione per il cruise control predittivo? leggo in giro che non funziona con il relativo messaggio "ACC regolazione previdente non disponibile per questo paese". Dovrebbe essere anche la tua un my2021 quindi dovrebbe montare il predittivo

Re:front assist

Risposta n. 4
Ciao, se non sbaglio frena da sola se sei sotto 30km/h.

Re:front assist

Risposta n. 5
proverò mettendo davanti al veicolo il capo scala del condominio. Intanto grazie del contributo. Qualcuno che abbia riscontrato come me impossibilità di utilizzare il predittivo?


Re:front assist

Risposta n. 7
anche la mia monta il acc predittivo quando lo inserisco anche la mia dice che non e disponibile per questo paese,ma tranquillo ,appena esci dall italia e sei in austria o svizzera funziona ,leggendo i segnali stradali l auto rallenta da sola fino alla velocita" impostata sul segnale.questo, a detta di uno che ha acquistato anche lui l orso e spesso si trova a spostarsi per lavoro all esterno.
ci si arrivera" anche in italia "forse"


Re:front assist

Risposta n. 9
ecco bravo, quando la vai a ritirare? così ci saprai dire qualcosa. il mio service vuole che fissi appuntamento....e chi ce l'ha il tempo

Re:front assist

Risposta n. 10
spero in 3 settimane al massimo (pope) . non ho ancora la data fissata.

Re:front assist

Risposta n. 11
Bene, se non riusciao a saltarne fuori prima confidiamo nella tua memoria

Re:front assist

Risposta n. 12
Bene, se non riusciao a saltarne fuori prima confidiamo nella tua memoria
vi cito un'altra persona cha ha già fatto viaggio e dice seguente:"Per il predittivo non funzionando sin dal inizio in Italia, non mi sono messo a studiare una cosa che tanto non va.
Invece durante il viaggio ho scoperto che in alcuni paesi è funzionante.
Italia no
Slovenia  no
Ungheria si
Romania no
Moldavia no."

Re:front assist

Risposta n. 13
A fine periodaccio conto di riprendere in mano la questione, magari con latro service.

Re:front assist

Risposta n. 14
Ho approfondito argomento e mi è stato detto che il problema sta in digitalizzazione di mappe, se non sono digitalizzati non funziona, se si funziona. Quando sarà digitalizzata mappa d'Italia non lo sanno perché non solo loro.