Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: cambio DSG (Letto 7916 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cambio DSG

ciao skodisti, ho appena ordinato il Kodiaq tdi 150 cv style DSG, e proprio sul cambio automatico DSG  ne sto leggendo di tutte e tutte brutte.... spero che abbiano risolto i problemi e di non aver fatto una caz.... quando l'ho provata questo DSG mi è piaciuto molto, arrivando da un manuale Nissan.

Re:cambio DSG

Risposta n. 1
Le rogne riguardano il Dsg7 a carter secco. Tu avrai il Dsg6 a bagno d'olio che è tutt'altra cosa rispetto al 7 e che non mi pare abbia dato problemi di sorta.

Quindi stai tranquillo e non ti agitare  ;)

Re:cambio DSG

Risposta n. 2
Le rogne riguardano il Dsg7 a carter secco. Tu avrai il Dsg6 a bagno d'olio che è tutt'altra cosa rispetto al 7 e che non mi pare abbia dato problemi di sorta.

Quindi stai tranquillo e non ti agitare  ;)
No, Michele! @bullteo avrá il Dsg7 a bagno d'olio. E comunque potrá stare tranquillo e non agitarsi! (martello)

Re:cambio DSG

Risposta n. 3
(quoto)
Quello "cattivo" era il DSG7 con frizioni a secco.

Re:cambio DSG

Risposta n. 4
Allora propongo un  (ban) per il Kodiaq  (rofl)

Scusate, ma proprio riesco a farmelo piacere  (schiaffo)


Re:cambio DSG

Risposta n. 6
@Mario D. che ci vuoi fare... a forza di fare l'elettricista a tempo perso è andato in corto (martello) (martello) (martello) (martello) (martello) (martello) (martello) (martello)

Re:cambio DSG

Risposta n. 7
Mi ricorda " volpe e uva" di Esopo  (lmao)


Re:cambio DSG

Risposta n. 9
Beh, diciamo che il Qodiak non è in cima alla lista delle mie priorità di informazione...

Per fortuna quindi c'è chi ne sa di più  (good)

Re:cambio DSG

Risposta n. 10
Le rogne riguardano il Dsg7 a carter secco. Tu avrai il Dsg6 a bagno d'olio che è tutt'altra cosa rispetto al 7 e che non mi pare abbia dato problemi di sorta.

Quindi stai tranquillo e non ti agitare 
Ringrazio tutti voi per le informazioni........ Aspettiamo la Kodiaq e vi dirò!!!


Re:cambio DSG

Risposta n. 12
No, Michele! @bullteo avrá il Dsg7 a bagno d'olio. E comunque potrá stare tranquillo e non agitarsi! (martello)
(stop) Brutta avventura per un possessore del Kodiaq 2.0 Tdi 150 CV con DSG.  (stop)
(http://forum.quattroruote.it/threads/problemi-meccanici-skoda-Kodiaq.110634/page-2)
"Buongiorno a tutti. Ieri sera ho ripreso l'auto (finalmente!!!!!!!!!!!!!) dove mi è stato sostituita la frizione. Il problema è stato causato perchè all'interno del serbatoio dell'olio del cambio invece dei 4.5 litri d'olio previsti, ne erano stati versati solamente 3.5. Questo ha portato al surriscaldamento della frizione ed al conseguente blocco del cambio.
Così mi è stato raccontato l'accaduto.
Ora io mi chiedo come sia possibile che accada ciò visti tutti i controlli che vengono fatti in catena di montaggio!!!!!!!!!!!!
Speriamo bene"
Certo che la cosa lascia l'amaro in bocca. Ora  toccherà fare pure la verifica di quanto olio è stato versato nel DSG.
gruppo volksCAPRE  (capra)  (capra)  (capra)  ecco quello che sono.
Occhi Aperti e massima divulgazione di notizie utili da pubblicare con urgenza   (driving)  (rock)

Re:cambio DSG

Risposta n. 13
Di solito i liquidi vari dovrebbero essere verificati in concessionaria. Anche perché dovrebbero  preparare per l auto per  la consegna.

Re:cambio DSG

Risposta n. 14
Di solito i liquidi vari dovrebbero essere verificati in concessionaria. Anche perché dovrebbero  preparare per l auto per  la consegna.
Kawa se fosse come dici gli acquirenti al momento del ritiro dell'auto dovrebbero pretendere il modulo che contempli la verifica dei controlli (liquidi compresi) da parte della concessionaria ma ...questa procedura è riservata solo tra gli uffici di officina e quello di consegna.
Quello che mi viene da pensare è:
1) Semmai dovessi acquistare il Kodiaq pretenderò alla stipula del contratto una clausola che mi garantisca alla consegna dell'auto, la verifica del documento utile alla verifica dei liquidi;
2) ma siamo sicuri che il problema siano i 3.5 Lt anzichè i 4,5 di olio nel DSG e non di un'anomalia del solito DSG 7 marce anche se ora in bagno d'olio?  (wall!)  (wall!)  (wall!)