Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: cambio DSG (Letto 7917 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:cambio DSG

Risposta n. 15
Kawa se fosse come dici gli acquirenti al momento del ritiro dell'auto dovrebbero pretendere il modulo che contempli la verifica dei controlli (liquidi compresi) da parte della concessionaria ma ...questa procedura è riservata solo tra gli uffici di officina e quello di consegna.
Quello che mi viene da pensare è:
1) Semmai dovessi acquistare il Kodiaq pretenderò alla stipula del contratto una clausola che mi garantisca alla consegna dell'auto, la verifica del documento utile alla verifica dei liquidi;
2) ma siamo sicuri che il problema siano i 3.5 Lt anzichè i 4,5 di olio nel DSG e non di un'anomalia del solito DSG 7 marce anche se ora in bagno d'olio?  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Dubito fortemente anche io che , se ci fossero problemi con il cambio , oltretutto su una macchina con soli 1000km un modello appena uscito , ce lo verrebbero a dire ...molto più semplice raccontare di una mancanza da parte di qualcuno .
In ogni modo , a me su AUDI A4 si era rotto il multitronic 8 rapporti , per la modica cifra di 7,5k....nelle macchine come nella vita ci vuole anche il fattore C .
Io comunque spero mi arrivi presto la mia 😂😂😂

Re:cambio DSG

Risposta n. 16


Max cos'hai ordinato ?

Re:cambio DSG

Risposta n. 17
Kodiaq ....ma non mi crederai  l'aspetto come un bimbo aspetta il Natale ...ho sempre avuto audi e BMW, modelli abbastanza di base a dire il vero , ma mai ho atteso con tanta ansia una macchina prima d'ora.
Se va tutto bene dovrebbe arrivare a Luglio , è prevista in produzione fine giugno ...sperem 😁👋

Re:cambio DSG

Risposta n. 18
Sono curioso puoi dirmi versione, motore, cambio e prezzo ?
Anch'io devo ordinarmi un'auto ma ... nn riesco ad avere la certezza concreta su affidabilità cambio automatico e sospensioni morbide,
Finora il mio orientamento è: Kodiaq, Kuga, Ateca, 3008/5008 e in secondo ordine Mokka X.
tutte con cambio automatico o robotizzato migliore e con le sospensioni più morbide ed efficienti possibile.

Re:cambio DSG

Risposta n. 19
ma siamo sicuri che il problema siano i 3.5 Lt anzichè i 4,5 di olio nel DSG e non di un'anomalia del solito DSG 7 marce anche se ora in bagno d'olio?[/b]  (wall!)  (wall!)  (wall!)


Cerchiamo però di non cadere nella psicosi e, soprattutto, di non essere superficiali: quello NON è il solito da 7 marce in cui hanno versato dell'olio. Si tratta di tutta un'altra unità nemmeno parente del dsg7 "piccolo" a secco.

Re:cambio DSG

Risposta n. 20
Sono curioso puoi dirmi versione, motore, cambio e prezzo ?
Anch'io devo ordinarmi un'auto ma ... nn riesco ad avere la certezza concreta su affidabilità cambio automatico e sospensioni morbide,
Finora il mio orientamento è: Kodiaq, Kuga, Ateca, 3008/5008 e in secondo ordine Mokka X.
tutte con cambio automatico o robotizzato migliore e con le sospensioni più morbide ed efficienti possibile.


Allora mustang5 , ho ordinato Kodiaq 150cv diesel DSG versione Executive , ho aggiunto fari led, portellone elettico,volante con comandi xdsg ,maxi dot a colori ...e mi pare basta , quindi non troppa roba (purtroppo o fortunatamente essendo auto aziendale avevo un budget di spesa ) tot 31k ma mi hanno fatto un ottimo sconto di listino veniva quasi 37k.
Nera tulipano ....
Appena arriverà posterò 1000 foto 😁

Re:cambio DSG

Risposta n. 21
Ecco, iniziamo bene, io ci ho fatto solo 200 km ma tra poco parto per un viaggetto di circa 2500 3000 km sperem....




Re:cambio DSG

Risposta n. 25
Lo so Willy che il cambio è tutto nuovo (dq 500), ma mi sembra alquanto fuorviante asserire che la rottura del DSG del caso riguardante il Kodiaq (vedi link forum quattroruote) sia dovuto al mancato controllo dell'olio del DSG (3,5 Lt anzichè 4,5 Lt).
Comunque speriamo che quanto annunciato dal concessionario Skoda sia veritiero e che il nuovo DSG 7 sia immune da anomalie.
Ecco, iniziamo bene, io ci ho fatto solo 200 km ma tra poco parto per un viaggetto di circa 2500 3000 km sperem....
Grazie Max  e Auguri Bullteo ... Daje e Buon Viaggio

Re:cambio DSG

Risposta n. 26
Lo so Willy che il cambio è tutto nuovo (dq 500), ma mi sembra alquanto fuorviante asserire che la rottura del DSG del caso riguardante il Kodiaq (vedi link forum quattroruote) sia dovuto al mancato controllo dell'olio del DSG (3,5 Lt anzichè 4,5 Lt).


Infatti non ho commentato e non commenterò la motivazione fornita come probabile causa della rottura.
Affermato che è inutile assimilare i due cambi perché sono oggetti differenti che non condividono i relativi pregressi.

Re:cambio DSG

Risposta n. 27
ma alla fine questo benedetto Kodiaq 150 cv tdi che DSG monta? dq500 a bagno d'olio o altro