Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Rumore sterzo (non volante) (Letto 1845 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore sterzo (non volante)

Sono a oltre 5000k km ma non ci avevo fatto caso prima. Volevo avere riscontro se si tratta di una caratteristica dell'auto o la mia ha qualche problema, per un pò non ho possibilità di andare a farla vedere per cui magari mi tranquillizzo con le vostre esperienze. Vi spiego. In manovra e curve a bassa velocità quando lo sterzo viene girato parecchio, sento, con i finestrini aperti, dei rumori metallici che posso descrivervi come se fossero pinze o tenaglie che sbattono i denti violentemente. Sia in fase di sterzo che di riallineamento dello stesso. Tac Tac Tac ....
La cosa non genera alcun problema di altro tipo.
Sempre riguardo allo sterzo, con aria condizionata accesa, quando faccio delle rotonde (e me ne accorgo soprattutto se la rotonda la faccio partendo da fermo per precedenza a veicoli che già la impegnavano), sento un chiaro rantolo provenire dalla zona cofano/motore che varia in base all'angolo dello sterzo. Capita ad altri ? Pareri ? O il mio orecchio è bacato ?
Grazie !


Re:Rumore sterzo (non volante)

Risposta n. 2
Riporto l'argomento all'attenzione per sapere se tra i possessori vi è qualcuno che ha riscontrato il medesimo problema, oppure è una caratteristica, oppure è solo la mia che fa così.
Grazie.

Re:Rumore sterzo (non volante)

Risposta n. 3
Riporto l'argomento all'attenzione per sapere se tra i possessori vi è qualcuno che ha riscontrato il medesimo problema, oppure è una caratteristica, oppure è solo la mia che fa così.
Grazie.
Io sono a 2000 km ma rumori dallo sterzo non ne sento.