Passa al contenuto principale

Topic: Finestrini che non salgono autonomamente  (Letto 249 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:Infotainment - sch...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Finestrini che non salgono autonomamente

Salve vorrei un vostro parere riguardo i finestrini. Ho notato che se spingo il tasto per aprire i finestri tenendolo premuto fa un secondo scatto e il finestrino scende automaticamente senza premere ulteriormente il tasto e fin qui tutto ok. Ma se voglio richiuderlo anche li posso fare due scatti ma facendo anche il secondo scatto il finestrino non sale automaticamente. In altre auto che ho avuto questa funzione c'era perchè qui non funziona? Ho provato anche a fare un reset dei finestrini tipo abbasandolo e tenendo premuto per 3 secondi il tasto e poi rialzando e anche premendo per 3 secondo il tasto ma niente non va. Da cosa può dipendere?

Re:Finestrini che non salgono autonomamente

Risposta n. 1
la procedura del reset (se non è cambiata) è un pò diversa: tira tutto giù il finestrino manualmente e quando è arrivato in fondo molla il tasto e ripremilo (come per farlo scendere ancora) per una ventina di secondo finchè non senti un TIC (in teoria).
Sui vecchi modeli funzionava così.
Se ancora non funziona, credo che ci sia qualche problema con i sensori antipizzicamento (anche se in teoria oltre a fermarsi dovrebbero tornare un pò giù).
Il difetto lo fa su entrambi i finestrini anteriori e da entrambe le pulsantiere?

Re:Finestrini che non salgono autonomamente

Risposta n. 2
la procedura del reset (se non è cambiata) è un pò diversa: tira tutto giù il finestrino manualmente e quando è arrivato in fondo molla il tasto e ripremilo (come per farlo scendere ancora) per una ventina di secondo finchè non senti un TIC (in teoria).
Sui vecchi modeli funzionava così.
Se ancora non funziona, credo che ci sia qualche problema con i sensori antipizzicamento (anche se in teoria oltre a fermarsi dovrebbero tornare un pò giù).
Il difetto lo fa su entrambi i finestrini anteriori e da entrambe le pulsantiere?

Fa su tutti i finestrini e su tutte le pulsantiere. Poi ho visto nel menù dove si può anche disattivare questa funzione e a me esce solo la spunta per l'apertura confort non so se dovrebbe esserci anche per la chiusura

Re:Finestrini che non salgono autonomamente

Risposta n. 3
se ha il doppio scatto direi proprio di sì, ma non sono sicuro al 100%.

Re:Finestrini che non salgono autonomamente

Risposta n. 4
Bu non saprei provo a fare il reset come hai detto tu e vedo ma mi sembra proprio strano che non funziona si tutti i finestrini forse è proprio cosi