Passa al contenuto principale

generico  Topic: Ordinata Octavia 4 RS TDI (Letto 8680 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ordinata Octavia 4 RS TDI

Ebbene si, sono alla quarta Skoda. La terza Octavia, tutte e 3 RS...si vede che è un segno del destino..
Firmato stamattina, configurata così:

Octavia 4 RS TDI DSG station wagon
Grigio acciaio
Side assist
Cerchi Altair 19"
Gancio traino
Family & sleep pack
Navigation plus pack
Baule elettrico
Wired pack
Garanzia fino a 120.000km
Sedili anteriori riscaldati
Ruotino di scorta
Tetto apribile
DCC
Travel Assistant pack

Consegna gennaio 2021

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 1
io entro una decina di giorni farò più o meno la stessa scelta:
rs tdi
colore: grigio quarzo o bianco o nero o blu (si accettano consigli)
Cerchi Altair 19"
Family & sleep pack
clima trizona
Navigation plus pack
Wired pack
audio canton+ruotino
garanzia 2+2 (60.000km)

in merito all'ultima voce....il conce mi ha detto che è obbligatoria l'estensione garanzia... a voi risulta?

ultima cosa: sono indeciso se ordinarla 4x4 o trazione anteriore...anche qui se ci sono consigli, sono ben accetti





prezzo al netto di sconto (ma da concordare ancora: circa 35.500 da 42.700 (circa 17% sconto)
secondo me un punticino ulteriore si riesce a ottenerlo.

In ultimo, il venditore mi ha accennato che molto probabilmente uscirà un finanziamento a tasso zero: qualcuno sa nulla al riguardo?

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 2
Credo che il 4x4 faccia la differenza come tra giorno e notte, specialmente con tanta coppia in basso come immagino abbia la rs tdi.
Io andrei ad occhi chiusi sulla 4x4. Anzi, io non riuscirei più a farne a meno del 4x4!

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 3
Spesso la garanzia estesa è stata obbligatoria per poter accedere al finanziamento.
Non si come siano ora le richieste

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 4
io entro una decina di giorni farò più o meno la stessa scelta:
rs tdi
colore: grigio quarzo o bianco o nero o blu (si accettano consigli)
Cerchi Altair 19"
Family & sleep pack
clima trizona
Navigation plus pack
Wired pack
audio canton+ruotino
garanzia 2+2 (60.000km)

in merito all'ultima voce....il conce mi ha detto che è obbligatoria l'estensione garanzia... a voi risulta?

ultima cosa: sono indeciso se ordinarla 4x4 o trazione anteriore...anche qui se ci sono consigli, sono ben accetti





prezzo al netto di sconto (ma da concordare ancora: circa 35.500 da 42.700 (circa 17% sconto)
secondo me un punticino ulteriore si riesce a ottenerlo.

In ultimo, il venditore mi ha accennato che molto probabilmente uscirà un finanziamento a tasso zero: qualcuno sa nulla al riguardo?

Per il finanziamento non ti so dire, io per motivi fiscali ho fatto il leasing.
Per il 4x4 non l'ho nemmeno preso in considerazione, abito in pianura e mediamente faccio 2 giorni all'anno con la neve, quindi metto su delle termiche valide e non ho particolari problemi. Evito di portarmi dietro del peso inutile per gli altri 363 giorni dell'anno.
E non ho nemmeno pensato al discorso trazione migliore in accelerazione, stiamo parlando di una famigliare diesel, non di un'auto sportiva.
La garanzia aggiuntiva l'ho messa anche io, obbligatoria in caso di leasing, ma l'avrei comunque aggiunta ed ho scelto quella da 2+2 o 120.000 km.

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 5
ma col 4x4 a livello di obblighi catene/gomme da neve (o 4 stagioni) com'è il codice della strada?

googolando ho trovato..

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 6
Gli obblighi di legge sono gli stessi, indipendentemente dalla trazione.
In ogni caso le termiche valide io le monto anche nella 4x4, e consiglio a tutti di farlo. Possono fare la differenza, soprattutto in una frenata di emergenza.

Per il 4x4 non l'ho nemmeno preso in considerazione, abito in pianura e mediamente faccio 2 giorni all'anno con la neve, quindi metto su delle termiche valide e non ho particolari problemi. Evito di portarmi dietro del peso inutile per gli altri 363 giorni dell'anno.
E non ho nemmeno pensato al discorso trazione migliore in accelerazione, stiamo parlando di una famigliare diesel, non di un'auto sportiva.
Ognuno sceglie ciò che ritiene opportuno, come è giusto che sia. Ma se vuoi generalizzare argomentando che si tratta di una familiare e non di una sportiva, ti dico che sceglierei una 4x4 per andare a fare la spesa e una trazione posteriore per la pista...

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 7
Gli obblighi di legge sono gli stessi, indipendentemente dalla trazione.
In ogni caso le termiche valide io le monto anche nella 4x4, e consiglio a tutti di farlo. Possono fare la differenza, soprattutto in una frenata di emergenza.
Ognuno sceglie ciò che ritiene opportuno, come è giusto che sia. Ma se vuoi generalizzare argomentando che si tratta di una familiare e non di una sportiva, ti dico che sceglierei una 4x4 per andare a fare la spesa e una trazione posteriore per la pista...

sarebbe buona cosa se skoda consentisse di scegliere lo pneumatico da montare all'acquisto... tra invernale estivo o 4 stagioni.
il 4x4 costa 2.000euro in più (1.700 circa scontato) e dover anche mettere le termiche significa altri 800/100euro di gomma, non considerando l'acquisto di gomma+cerchio (1.300/1.400almeno ma con cerchio da 16/17...).
già anni fa acquistai auto coi 19 ma poi da novembre a marzo dovevo circolare con cerchio da 16 per le gomme termiche... se possibile meglio sempre coi 19
 

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 8
sarebbe buona cosa se skoda consentisse di scegliere lo pneumatico da montare all'acquisto... tra invernale estivo o 4 stagioni.
il 4x4 costa 2.000euro in più (1.700 circa scontato) e dover anche mettere le termiche significa altri 800/100euro di gomma, non considerando l'acquisto di gomma+cerchio (1.300/1.400almeno ma con cerchio da 16/17...).
già anni fa acquistai auto coi 19 ma poi da novembre a marzo dovevo circolare con cerchio da 16 per le gomme termiche... se possibile meglio sempre coi 19

Credo che questo sia un problema un po' per tutti e per tutte le marche di auto.
O compri una panda 4x4, per fare un esempio, che monta già le m+s o, altrimenti, ti devi fare il doppio treno di gomme.
È la normalità.
Al limite, in Skoda, come da altre parte, puoi decidere di comprare direttamente in concessionaria il secondo set di gomme/ruote, ma normalmente, il 98% delle macchine esce dalla fabbrica con le gomme estive.

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 9
Gli obblighi di legge sono gli stessi, indipendentemente dalla trazione.
In ogni caso le termiche valide io le monto anche nella 4x4, e consiglio a tutti di farlo. Possono fare la differenza, soprattutto in una frenata di emergenza.
Ognuno sceglie ciò che ritiene opportuno, come è giusto che sia. Ma se vuoi generalizzare argomentando che si tratta di una familiare e non di una sportiva, ti dico che sceglierei una 4x4 per andare a fare la spesa e una trazione posteriore per la pista...


La trazione posteriore per la pista fortunatamente ce l'ho già  (canna)
Mentre per andare a visitare i clienti una TA con un motore decente è abbastanza!
Poi come dicevi, fortunatamente abbiamo tutti esigenze diverse, altrimenti gireremmo tutti con la stessa auto...


Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 11
Io avrei anche qualche dubbio sul doppio treno. Io ho montato le goodyear vector 4 seasons, facendo regolare inversione, e sono ampiamente soddisfatto sia in estate che in inverno.

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 12
Io avrei anche qualche dubbio sul doppio treno. Io ho montato le goodyear vector 4 seasons, facendo regolare inversione, e sono ampiamente soddisfatto sia in estate che in inverno.

difatti, io con l'auto attuale, 75k km, gomme 4season cambiate a 60.000, nessun problema nessun sbattimento a novembre-marzo per cambio gomme cambio cerchio etc... prezzo delle gomme simili a quelle estive

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 13
Dipende come uno la pensa... le 4 stagioni vengono consigliate a chi fa pochi km annui mentre per uno che ne fa tanti sono indicate le termiche /estive, poi ci sono come dappertutto persone a cui non pesa fare il cambio gomme in autunno / primavera (io ho il treno estivo e quello invernale già montato sui cerchi)e altre persone che non ne vogliono sapere... x me l'unica cosa importante x tutti è scegliere gomme di qualità e non le cinesate per risparmiare 40/50 euro a gomma..

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 14
Su questo quoto al 100%. Io ho preso quelle che in più di un sito erano quotate tra le migliori 4 seasons 2019/2020. Io faccio 10.000 km l'anno, 4000 dei quali sono per tornare giù da Torino in estate e a Natale. Quindi direi di usarla poco, e soprattutto non per andarci in montagna o sulla neve..però ripeto, nel mio utilizzo, non ho mai avuto disagi legati all'aderenza su strada in condizioni meteo avverse. Per questo non mi spingo al livello superiore di sicurezza.