Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Manutenzione bombole metano Skoda Octavia 4 G-TEC (Letto 4037 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Manutenzione bombole metano Skoda Octavia 4 G-TEC

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento in merito alle bombole.
Manutenzioni? Ogni quanto? Quanto costa?

Vi ringrazio!

Re:Skoda 2020 metano g tec (wagon)

Risposta n. 1
Le bombole sono in composito.
Fanno la revisione come l'auto, ma è un'ispezione visiva, non vengo smontate come succedeva per quelle in acciaio.
Dopo 20 anni sono da sostituire.
A livello di manutenzione delle bombole direi che non c'è nulla.

Sui costi non saprei, ma trattandosi di controlli visivi direi che il costo dovrebbe essere limitato

Re:Skoda 2020 metano g tec (wagon)

Risposta n. 2
preciso che quanto detto vale per quelle in composito, la terza (in acciaio) invece va "sotto i ferri" (richiedendo la sostituzione con una già collaudata) ogni 4 anni.

Re:Skoda 2020 metano g tec (wagon)

Risposta n. 3
preciso che quanto detto vale per quelle in composito, la terza (in acciaio) invece va "sotto i ferri" (richiedendo la sostituzione con una già collaudata) ogni 4 anni.

Grazie! Ma quanto costa questo intervento? Più o meno

Re:Skoda 2020 metano g tec (wagon)

Risposta n. 4
Grazie! Ma quanto costa questo intervento? Più o meno

le prime 1.5 con serbatoi misti (2 cng4 e 1 acciaio) sono state consegnate nel primo quadrimestre del 2019, quindi prima del 2023 (prima revisione auto, primo collaudo serbatoi) difficilmente si saprà qualcosa di certo.
mia moglie per la sua golf tgi 1.4 con cng4 ha speso 200 per la revisione.
penso che la sostituzione di quella in acciaio (che comporta più che altro la rottura della manodopera di smontaggio/rimontaggio) costerà altri 70-100euro.

Re:Skoda 2020 metano g tec (wagon)

Risposta n. 5
@PuccioE39 hai ragione, mi ero dimenticato che una bombola è ancora in acciaio... (doh)

Sul prezzo dell'intervento su acciaio, visto anche quello che fa emerso per la 1.4, l'unica è sentire con un impiantista di zona, perché il prezzo è veramente diversificato tra le varie zone, quindi è difficile dare una indicazione che sia valida per tutti

Re:Skoda 2020 metano g tec (wagon)

Risposta n. 6
@PuccioE39 hai ragione, mi ero dimenticato che una bombola è ancora in acciaio... (doh)

Sul prezzo dell'intervento su acciaio, visto anche quello che fa emerso per la 1.4, l'unica è sentire con un impiantista di zona, perché il prezzo è veramente diversificato tra le varie zone, quindi è difficile dare una indicazione che sia valida per tutti

vero.
anche nella stessa zona geografica ci sono differenze.. dalle mie parti per le cng4 si andava da 150 a 300 euro. ha vinto quello di 200 per la comodità (5km da casa vs.20)

Re:Skoda 2020 metano g tec (wagon)

Risposta n. 7
Per cambiare una bombola di gas GPL sulla golf ho visto preventivi anche di 1200 euro. Come fa a costare così poco quella di metano?

Re:Skoda 2020 metano g tec (wagon)

Risposta n. 8
Per cambiare una bombola di gas GPL sulla golf ho visto preventivi anche di 1200 euro. Come fa a costare così poco quella di metano?
per il GPL devi acquistarla nuova (ogni 10 anni)
sul metano (se in acciaio) la si sostituisce con una già collaudata (e la tua va a collaudo)