Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Grande Octavia (Letto 1627 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Grande Octavia

Oggi dopo essere rientrato da un viaggio all'estero,dove per alcuni giorni ho guidato la Clio TCE sw, ho ripreso la mia Octavia. Dal momento in qui sono partIto e per tutti 170 km di viaggio di rientro mi è sembrato di guidare un'astronave rispetto alla Clio e anche se so benissimo che le due macchine non fanno parte della stessa categoria non riuscivo a smettere di pensare quanto bene stavo a bordo della mia macchina con tutte le cose al posto giusto; Il termometro dell'acqua che ti fa vedere la temperatura (e non la lucetta blu che scompare), maxi dot che ripette le indicazioni del navigatore (su Clio nain!, solo su touch centrale che aveva una specie di pellicola protettiva messa in modo molto approssimativo), cruise control che si gestisce con un dito (e non con 4, tra l'altro bruttissimo il volante con la parte inferiore in plastica rigida non accoppiata bene alla parte superiore della corona, rischi di tagliarti le dita), i finestrini con la chiusura automatica, Il bracciolo centrale regolabile sempre nella posizione perfetta e poi sopratutto: silenzio. Assenza di fruscii fastidiosi, rotoloamento dei pneumatici (michelin energy saver) quasi innavertibile, nessun rumore fastidioso che filtra nell'abitacolo da sotto il cofano.
Mi sono reso conto che da quando ho l'Octavia la gran parte del tempo a bordo lo passo con volume della radio completamente abbassata perché non c'e nulla che disturba la guida tipo le piccole vibrazioni o ticchettii che se non metti la radio dopo un'ora ti fanno impazzire, persino il suono dello scarico è sempre piacevole. Tutto è semplicemente come dovrebbe essere, ne più ne meno, ed è perfetto.
Faccio tantissimi km all'anno e di macchine ne ho cambiate tante, non voglio dire che questa è migliore di tutte perché non è cosi ma sicuramente è una delle automobili meglio riuscite e più appaganti prodotte negli ultimi anni.
Anche per voi è cosi?

Re:Grande Octavia

Risposta n. 1
Una bella dichiarazione d'amore. Se posso, quale motorizzazione hai scelto?

Re:Grande Octavia

Risposta n. 2
Io martedi parto per 4 giorni per un viaggio di circa 1000km tra andata e ritorno e NON STO PIU' NELLA PELLE!!!!!!

Re:Grande Octavia

Risposta n. 3
@powermax la mia è 1.6 TDI DSG. Non ha molti cavalli però in autostrada fino a 150 km/h non senti la mancanza si viaggia davvero bene.

Re:Grande Octavia

Risposta n. 4
@kristyandrei a me capita di farne anche 700-800 in un giorno e fin'ora sono sempre sceso contento dalla macchina.
Sono sicuro che non rimarrai deluso, buon viaggio!

Re:Grande Octavia

Risposta n. 5
@Serboris !!! La mia Octavia ha la stessa motorizzazione della tua (purtroppo non ha il DSG ma mi rifarò con la prossima). Che dire? Quoto ogni tua parola comprese le virgole e gli spazi!!! (birra)

Re:Grande Octavia

Risposta n. 6
Per i viaggi e' proprio comoda. Fatti ieri 500 km e domani altri 600 e usando il regolatore attivo di velocità si viaggia proprio bene .

Re:Grande Octavia

Risposta n. 7
Grande @Serboris  (applausi)
Io ce l'ho solo solo da 6 giorni ma già quoto al 100% le tue parole :)

Re:Grande Octavia

Risposta n. 8
MANNAGGIA!
Mi sono perso questo bellissimo topic, lo leggo solo ora.
Quoto in toto ciò che @Serboris ha scritto. Ho un'Octavia esattamente come la sua (ma con la metà dei km  ;D ). Anche a me capita di fare molti km al giorno. Ultimamente sono a circa 250-300 al giorno ma, quando vado in Trentino, difficilmente torno a casa con meno di 400 km percorsi (spesso sono pure 500-550). Più di qualche volta, ho parcheggiato l'auto in garage dopo oltre 800 km percorsi dalla mattina. Nonostante ciò, mai avuto problemi alla schiena, pur se il mio sedile non ha la regolazione lombare (essendo un "pronta consegna", ho dovuto prendere ciò che c'era). E ho ancora i cerchi da 18, messi ormai 7 mesi fa!
Inoltre, essendo "sceso" da una Laguna del 2006, posso confermare che Renault ha certe "complessità" nella gestione di alcuni comandi (per esempio, il cruise control), che non ci sono su Octavia.

Quindi, per riprendere il titolo, GRANDE OCTAVIA!