Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Tagliando SI o NO ??? (Letto 3457 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando SI o NO ???

Buon giorno a tutti..sono nuovo.....non sapevo l'esistenza di questo sito....
Vengo al mio dubbio.. Ho una octavia cr DSG del 2010 con solo 22.000 km....e il computer di bordo mi dice che tra 19 giorni devo fare tagliano.....
L'olio avrebbe solo 9.000 km visto che ho fatto primo tagliando a 13.000....cosa faccio???  Mi sembra ecessivo cambiarlo.....cosa dite?
Sul etichetta intervalli c'è  QG1......
Grazie

Re:TAGLIANO SI O NO ???

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto! Posso chiederti come mai hai fatto il tagliando a 13000? Comunque di regola i tagliandi si fanno o in base ai km o ( soprattutto il primo per la garanzia) entro un determinato passo di tempo. Fossi in te, con così pochi km lo salterei, ma è opinione personale!

Re:TAGLIANO SI O NO ???

Risposta n. 2
behh..a 13.000 km l'ho fatto perchè l'auto aveva 2 anni....e per la garanzia....
Lo so' la uso pochissimo....uso sempre lo scooter......e quelle poche volte cmq...mai in città...

Re:TAGLIANO SI O NO ???

Risposta n. 3
Guarda cambiare l'olio non fa mai male ma con i sintetici che usano oggi l'unica preoccupazione deve essere quella del livello, quindi se hai soldi da buttare fallo altrimenti impiegali in altro modo e vedrai che la macchina non si rovina sicuramente....

Re:TAGLIANO SI O NO ???

Risposta n. 4


behh..a 13.000 km l'ho fatto perchè l'auto aveva 2 anni....e per la garanzia....
Lo so' la uso pochissimo....uso sempre lo scooter......e quelle poche volte cmq...mai in città...
infatti, immaginavo!

Io lascerei perdere, aspetterei ancora qualche migliaio di km!

Re:TAGLIANO SI O NO ???

Risposta n. 5
Si...ma....a quanti km lo cambio? 20.000/30000??? Non so* se e* long life....cmq grazie per le risposte...


Re:TAGLIANO SI O NO ???

Risposta n. 6
Pure io aspetterei.

Re:TAGLIANO SI O NO ???

Risposta n. 7
Siccome il messaggio che esce e` frutto di rilevamenti fatti da sensori all'interno del motore,che valutano la "consistenza" dell'olio,io lo cambierei senza dubbio, tanto piu` se non sai nemmeno se quello dentro sia long-life (porcheria) o no.
Sei fuori garanzia,vai da um generico che risparmi e cambia olio e filtro.

Re:TAGLIANO SI O NO ???

Risposta n. 8


Siccome il messaggio che esce e` frutto di rilevamenti fatti da sensori all'interno del motore,che valutano la "consistenza" dell'olio,io lo cambierei senza dubbio, tanto piu` se non sai nemmeno se quello dentro sia long-life (porcheria) o no.
Sei fuori garanzia,vai da um generico che risparmi e cambia olio e filtro.
scusa, io sono ignorante in materia ma credevo che il messaggio scattasse a due condizioni: raggiungimento del kilometraggio o ai due anni. E se vedi le date corrisponderebbe:

Acquisto nel 2010
Primo tagliando nel 2012 per non perdere la garanzia
Secondo tagliando dopo altri due anni.

Davvero viene valutato da sensori nel
Motore?

Re:TAGLIANO SI O NO ???

Risposta n. 9
Anche io la intendevo come nemesisemen.


Re:TAGLIANO SI O NO ???

Risposta n. 11
Io pensavo che per l'olio c'era solo un sensore per monitorare il livello e uno per la temperatura. Quindi c'è qualcosa che ne verifica la viscosità?

Re:TAGLIANO SI O NO ???

Risposta n. 12
Per me due anni senza cambiare l'olio sono tanti indifferente dai km fatti. L'olio andrebbe cambiato una volta all'anno ( parere personale)

Re:Tagliando SI o NO ???

Risposta n. 13
Credo che dipenda soprattutto dall'olio: se è longlife ci può stare, altrimenti andrebbe cambiato ogni anno.

Re:Tagliando SI o NO ???

Risposta n. 14
Però in giro si legge che il longlife non sia il massimo.