Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Partenza assistita in salita HHC (Letto 2514 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Partenza assistita in salita HHC

Sulla fabia montecarlo 1.2 TSI 77kw è presente di serie questo dispositivo?
Sul libretto di istruzioni è riportato questo dispositivo ma sulla mia auto sembra non funzionare...

Re:Partenza assistita in salita HHC

Risposta n. 1
l'assistenza in salita è presente come optional dall'allestimento Ambition (il primo dopo il base) ed è in accoppiata obbligatoria con il sensore di pressione dei pneumatici (TPM) al prezzo di 175€

..quindi per sapere se lo hai o meno dovresti controllare nell'ordine che hai fatto, se non lo hai richeisto esplicitamente non dovresti averlo e non credo sia installabile in un secondo momento.

Re:Partenza assistita in salita HHC

Risposta n. 2
allora credo proprio di non averlo. Nell'ordine ho inserito come optional soltanto le casse posteriori e l'estensione di garanzia a 4 anni.
inoltre non ho il sensore di pressione

Grazie della risposta Piter

Re:Partenza assistita in salita HHC

Risposta n. 3
non c'è di che ;)

 

Re:Partenza assistita in salita HHC

Risposta n. 4
.......chissà se tramite il vag è possibile attivarlo oppure no! Approfittando della bella stagione ci proveró!

Re:Partenza assistita in salita HHC

Risposta n. 5
ne dubito Giusmas... per funzionare l'HillHolder è vero che si "appoggia" al circuito dell'ESP/ESC ma necessita di un sensore longitudinale per rilevare la pendenza che non credo montino di serie :)

Re:Partenza assistita in salita HHC

Risposta n. 6
Lo penso anch'io.....proprio X questo parlavo di prova a tempo perso...

Re:Partenza assistita in salita HHC

Risposta n. 7
tentar non nuoce! ;)

il mio era solo un messaggio di delucidazione.. nel caso non lo sapessi ti avrebbe potuto far cambiare idea ed evitare una perdita di tempo :)

Re:Partenza assistita in salita HHC

Risposta n. 8
siccome sono iscritto al forum 4 ruote, nella sezione skoda qualcuno ha parlato di attivazione tramite vag-com del HHC..non so se posso postare il link all'altro forum

---Aggiornamento---
ho riletto il regolamento e mi sembra che postare link non viola il regolamento, nei limiti dell'articolo 2.7, quindi per completezza riporto il link di seguito:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/330/68285.page#1759196

Attenzione si parla di Skoda Octavia

Re:Partenza assistita in salita HHC

Risposta n. 9

tentar non nuoce! ;)

il mio era solo un messaggio di delucidazione.. nel caso non lo sapessi ti avrebbe potuto far cambiare idea ed evitare una perdita di tempo :)

Ne avevamo già parlato in un altro post dell'assenza dei sensori necessari al corretto funzionamento del sistema.......stesso discorso X il sensore pressione, per il quale c'è bisogno di una centralina apposita, altrimenti si puó attivare una funzione similare e più spartana con il vag (ma gli eventuali errori bisogna eliminarli sempre con il cavo)

Re:Partenza assistita in salita HHC

Risposta n. 10
è concesso parlare liberamente del forum di quattroruote  linkando anche discussioni o altro :)

comunque grazie dell'informazione.. vediamo cosa ci dirà giusmas ;)