Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 35926 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 360
Dai @melego73  , manchi solo tu a rimappare (driving)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 361
In effetti mi ha confidato di non essere stato l'unico a chiedergli per la stessa anomalia, infatti non l'ha sorpreso minimamente, spigandomi per filo e per segno la rava e la fava. Poi la data e l'ora del post è di ieri sera, quindi non credo; ma se anche fosse meglio averlo chiarito così.


Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 363
Capíto...
Allora devi cambiarla con la nuova 130cv e quindi sarai il primo a rimapparla col nuovo motore! (canna)  (martello)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 364
Ma anche no.
Primo, se cambio auto non voglio piu' un DSG nemmeno se sono loro a pagarmi.
Secondo, l'ho provata e il motore va praticamente uguale.
Ha un pelo in piu' di spunto forse grazie alla geometria variabile ma per il resto non evidenzia caratteristiche tali da invogliarti ad un cambio auto.
Oltre al fatto che costa 2500€ in piu'.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 365
Lo so, ho letto le tue impressioni sulla prova, era per strappare un sorriso...  :)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 366
Ciao a tutti! Anche io mercoledì sono entrato nel club dei rimappati! Ho fatto lo Stage 1 (consigliato da Armando) ed ho percorso un centinaio di km! Ne serviranno un altro pò a metano ed una 50ina a benzina per avere il 100% della midifica, ma ad ora mi sono accorto per certo di una cosa: sto consumando molto molto di più i...  FRENI! Ha acquistato un carattere quasi sportivo, ha una progressività e grinta che prima le erano sconosciute! Per quanto riguarda la coppia per ora forse non ho ancora avuto il massimo, ma per certo posso dire che ora le salite le posso fare ad un regime inferiore rispetto a prima senza dover scalare! Più in là saprò dire altro, la macchina la usa quasi sempre mia moglie (che per ora non si è accorta della differenza e non sa ancora della rimappatura)! Io ho fatto la modifica a Roma!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 367
@Toony  allora come va la G-TEC col "nuovo" 1400cc?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 368
Anche io sono curioso

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 369
Buongiorno a tutti! Direi che confermo quanto detto inizialmente! Superati i 1700 giri ha una accellerazione molto più "divertente" rispetto alla versione originale, prima accellerava in modo "piatto" ora invece dà molto più gusto, sia di potenza che di progressione (ti viene voglia di tirarla fino alla fine...)! Non ci sono ancora andato in viaggio (per sperimentare le salite appenniniche e valutare per bene la coppia più robusta), la ho usata (poco) sempre in città quindi non mi sento di sbilanciarmi oltre, ma di certo non ho notato un aumento dei consumi, poi ora è scoppiato il caldo quindi più di 13 kg e qualcosa non mi entra nelle bombole... Mia moglie comunque ancora non se ne è accorta, in città guidiamo tranquilli!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 370
Comunque niente seghettamenti come segnalato da altri utenti?a benzina come va?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 371
No, assolutamente no! E' regolarissimo sia a gas che a benzina! Non da problemi di trazione (sempre perchè fino a 1500 giri non sembra, almeno per ora, ci sia uno stravolgimento delle prestazioni rispetto a prima...)! Anzi, ora in piena accellerazione e in seconda mi è capitato di sgommare se si esagera, ma non per la trazione ma per la potenza (intorno ai 3/4mila giri)!!!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 372
 :o

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 373
Se si esagera ora mi è capitato, prima mai successo! Ma tranquillo, se la vuoi guidare come un vecchietto (quindi come faccio io il 90% delle volte) lo si riesce benissimo a fare!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 374
Ahahahh