Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 35910 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 15
il fatto che hai 43 anni e guidi auto e moto truccate non penso che conti molto in ambito legale.
quelle che tu chiami balle di fatto sono regole, che come al solito la maggior parte delle volte in italia non si rispettano. Ma se malauguratamente dovessi trovarti di fronte (toccati le ball) a incidenti seri, per esempio investimento di un pedone o anche cose più importanti (ma non per questo impossibili anzi) poi ti accorgi che di "balle" ci sta ben poco, perchè la tua assicurazione, prima di tirare fuori i soldi per il risarcimento, farà i raggi X alla tua auto "truccata". Poi i soldi di risarcimento li tiri fuori tu, e passi dalla parte del torto anche con la ragione, perchè il tuo mezzo è illegale.
ripeto: tante belle parole ma la realtà é (a volte molto) diversa.

Citazione
Questa è la stessa storia del guidare anche dopo aver bevuto. 9 volte su 10 ti va bene, ma la volta che ti beccano, poi paghi, senza se e senza ma.

tutt'altra cosa...l'alcool e le droghe alterano i sensi e la percezione della realtà oltre ad infondere un assurdo senso di superiorità...

Citazione
Quindi ai giorni d'oggi, secondo me e visto che hai 43 anni e non più un giovincello, le auto prestanti bisognerebbe acquistarle originali e con tutti i cavalli che vuoi.

boh...io continuo a girare in moto e a far piegoni....e a difendermi molto bene anche nei confronti di molto più giovani!
considerazioni sull'età ed i clichè li lascio ai bacchettoni.

Citazione
chiaro che sei libero di fare ciò che vuoi, ci mancherebbe, questo è un forum e si fa per parlare e per dire come stanno le cose.
ciao

perfetto.... infatti chiedevo se qualcuno avesse già affrontato questo intervento e nel caso come si fosse trovato.
in subordine qualche riferimento di preparatori...
agomento del topic.

graSSie! (drinking)  (birra)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 16
Ciao  (ciaociao)

Mi permetto di intervenire e non voglio discutere sull'opportunità o meno di far modifiche. Trovo che sia giusto ricordare tutti gli aspetti legati alla questione, ma voglio ribadire (come già feci in passato) che chi esegue modifiche non è un pazzo che gira per strada come il dottor Toretto & Co.

Detto questo, io posso solo segnalare tre possibili contatti a cui poter chiedere.

Teoturo è un grande sui diesel (lo verifico ogni giorno con la mia auto), ma non credo si interessi di TSI e metano.
Potresti chiedere ai meccanici di @RobyA112 @melego73 e @desmoraf68

Da ciò che so sono davvero tre manici sull'argomento  (good)

E soprattutto vorrei invitare a non farsi prendere troppo la mano con le parole o con giudizi affrettati (lo dico in generale e mi metto in mezzo io per primo)  (drinking)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 17
che delusione....il metano è iniettato in modo indiretto.... :'(

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 18
Si, ci sono gli iniettori appositi. Ma resta un motore "progettato" per andare a metano. Non so quanto ne avrebbe guadagnato se anche l'iniezione del CNG fosse stata diretta, ammesso che sia possibile realizzarla...
Detto questo, qualche cavalluccio in più, ma soprattutto un pò di prontezza nell'entrare in coppia, non mi dispiacerebbe.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 19
Pure io ultimamente mi sto informando molto per rimappare il mio G-TEC (oddio non è che sia dispiaciuto del motore che con i suoi 110cv fà il suo bel lavoro,ma un sprint in più non mi dispiacerebbe per nulla) riguardo le vie legali purtroppo siamo in italia e ormai pure mettere un adesivo sportivo sull'auto rischi....Poi quando si fanno certe modifiche c'è sempre il suo pro e contro e ognuno valuta le sue scelte

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 20
lo fa la digital tuning di Peschiera,ossia installa una mappa preconfezionata che gli manda la casa madre.
Ricordo che il motore a metano di passat e' biturbo,mentre quello di octavia no.
La base potrebbe essere la stessa ma la differenza c'e'.
Inoltre,come gia' espresso in precedenza,non metterei mano su un auto a metano,poi ognuno e' libero di fare come crede.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 21
io avevo visto (non ricordo dove) dei moduli preconfezionati.. le famose scatolette che promettono 15/20 cv e che sono plug-in.
I prezzi non sono economici e la resa è avvertibile solo nei primi periodi di utilizzo.. dopo ci si abitua :)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 22
lasciate stare i moduli aggiuntivi che falsano solo i segnali della mappa originali.
La questione di abitudine non dipende dal modulo e dalla mappatura,ci si abitua e basta.
Ribadisco,lasciate perdere.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 23
@melego73
condivido in toto il tuo pensiero.. il messaggio era rivolto infatti all'autore del topic..

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 24
Ribadisco anche un altro consiglio.
Lasciatela stare la G Tec
E' gia' stato molto complicato venirne fuori in modo decente sulla mia che va solo a benzina.
Non riesco ad immaginare la complessita' di un intervento su una gestione a metano.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 25
Ribadisco anche un altro consiglio.
Lasciatela stare la G Tec
E' gia' stato molto complicato venirne fuori in modo decente sulla mia che va solo a benzina.
Non riesco ad immaginare la complessita' di un intervento su una gestione a metano.

Ovvero?????

 

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 26
Ovvero cosa?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 27
al di la del complicato o meno è proprio una questione di incoerenza per il tipo di alimentazione.. spingere un motore nato per risparmiare è un controsenso; ripeto.. non lasciamoci abbagliare dal TSI.. certo è un turbo benzina.. ma consuma metano..senza contare il fatto che quanto potrà andare di più? e a che prezzo? magari quello di consumare il doppio..


Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 28
Ah ok ,siamo d'accordo.
Leggo di qualcuno molto interessato ad intervenire ma sono d'accordo con te sul fatto che si sceglie metano principalmente per risparmiare.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 29
X me siete ancorati all'arcaico concetto del motore convertito a GPL x soddisfare lo spirito ligure e/o scozzese!!!!!
 (dance)