Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: info tergi automatico... (Letto 1214 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

info tergi automatico...

ciao,ma come si fa a capire se l'ho montato o meno?
alla prima pioggia non si è attivato ma magari devo settare qualcosa...mi aiutate?
Grazie

Re:info tergi automatico...

Risposta n. 1
Secondo il listino attuale il sensore pioggia (quindi i tergicristalli automatici) sono solo nel "City Pack" o nel "City & Safety Pack".
Ad ogni modo la leva dei tergi non deve essere su OFF, ma sul primo scatto verso l'altro. Se hai il sensore si attiva in automatico, se non hai il sensore è la velocità intermittente e regoli la velocità con la levettina sopra alla leva.
pag. 46 del manuale online https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Scala_NW1/07-2019/Manual/Scala/A05_Scala_OwnersManual.pdf

Nella stessa pagina c'è l'indicazione del menù della radio dove devi attivare la funzione automatica.

Re:info tergi automatico...

Risposta n. 2
grazie mille,controllo...oggi piove!

Re:info tergi automatico...

Risposta n. 3
Si effettivamente è un accessorio presente ,solo che non era attivato!
Bella sorpresa.
Grazie ancora

Re:info tergi automatico...

Risposta n. 4
In ogni caso credo sia possibile aggiungerlo aftermarket no?

Re:info tergi automatico...

Risposta n. 5
se hai il sensore pioggia/luci sì, diversamente manca il sensore che lo fa attivare.

Re:info tergi automatico...

Risposta n. 6
Come si può aggiungere dopo l'acquisto?

Re:info tergi automatico...

Risposta n. 7
bisognerebbe partire capendo quali sensori ci sono già e quali no (in ratica che versione di telecamera e sensore monta dietrolo specchietto retrovisore) poi al 99% va cambiato il devioluci con quello predisposto per la posizione "auto" ed infine direi che va configurata la centralina.
Non so dirti i pezzi ed il costo (e chi si accollerebbe un lavoro del genere, non certo un Service ufficiale), ma non credo che ne calga assolutamente la pena (ovviamente è un mio giudizio personale...)