Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Anomalia Front Assist (Letto 3348 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Anomalia Front Assist

Risposta n. 15
Ti succede sempre nello stesso punto? Capita nello medesimo punto di una strada sia sulla mia Octavia, sia sulla Fabia della moglie. Nelle vicinanze c'è un ripetitore telefonico e il fatto si presenta , quasi ad ogni passaggio, da poco più di un anno.

Ciao riesci ad evitare la frenata accellerando a muovendo lo sterzo?

Re:Anomalia Front Assist

Risposta n. 16
Ciao riesci ad evitare la frenata accellerando a muovendo lo sterzo?
In entrambe le auto il sistema non arriva alla frenata automatica. Si attiva solamente il cicalino e l'icona sul maxidot.

Re:Anomalia Front Assist

Risposta n. 17
Ciao. Rieccomi.
A proposito del Front Assist volevo segnalare che anche a me ha dato ultimamente alcuni inconvenienti. È la terza volta in tre anni di vita della Karoq, in pratica si è attivato senza alcun motivo e addirittura mentre facevo la retro per entrare in garage. La cosa la considero pericolosa (se mi si attiva mentre sono in autostrada o tangenziale.......) Ho già preso contatti con il concessionario e la vedrà a settembre. Ma la mia domanda è questa: io ho provato a disattivarlo, ma ad ogni riavvio si riattiva. È  giusto così?  Funziona come lo start&stop?
Se qualcuno sa qualcosa....grazie in anticipo
Ciao a tutti

Re:Front Assis

Risposta n. 18
ad ogni riavvio si riattiva. È  giusto così?
sì, funziona così.
Giusto o non giusto, dipende dai punti di vista.


mentre facevo la retro per entrare in garage
ti ha segnalato intervento del front assist? Non è che era la frenata automatica in retromarcia che ha rilevato qualche ostacolo?

Re:Anomalia Front Assist

Risposta n. 19
Beh se funziona così vuol dire che in autostrada lo disattiverò fino a destinazione. Mi fa paura che si attivi magari durante un sorpasso a 130 all'ora, anche se ripeto si è attivato di rado. Per quel che riguarda la retro dirò che è  ancora più strano, appena si è  attivato ho tirato il freno a mano e con il motore acceso sono sceso per controllare gli spazi dietro e laterali, cmq avevo appena aperto il garage ed era tutto libero. E poi... il Front Assist nella Karoq è dietro la mascherina anteriore, cosa c'entra la retro. Mistero. Vedrò cosa dirà il concessionario

Re:Anomalia Front Assist

Risposta n. 20
Ciao a tutti. A proposito del Front Assist, volevo segnalare che mentre ero in viaggio mi si sono accese tutte le spie del quadrante ( ASR, tutte le ruote bucate ecc.) e consultando lo stato del veicolo si Infotainment mi dava anche li di tutto e di più. Mi sono naturalmente fermato e dopo 5/6 minuti alla riaccensione è tornato tutto a posto.
Non ho aspettato Settembre e alla fine di Luglio l'ho fatta vedere al concessionario che ha individuato il guasto
Il  problema?..........Erano le serrature delle portiere anteriori (che per altro funzionavano benissimo) ma essendo collegate ad una centralina provocavano tutto quel patatrac. Sostituite le serrature il giorno dopo mi ha riconsegnato la macchina e ad oggi va tutto bene. Fortuna che era in garanzia.
Comunque grazie a tutti voi