Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili! (Letto 16918 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 75
nel 2010 l'unico sistema per toglierlo era l'emulatore visto che su Mazda ancora non si riusciva a leggere/scrivere dalla obd e di andare a dissaldare dalla basetta il processore,nemmeno a parlarne  (doh)
In effetti hai ragione sul fatto che alcuni segnali (tipo quello del debimetro) mandavano fuori un segnale leggermente diverso ma siccome nel mio caso la faceva andare di piu',non mi sono mai posto il problema  (dance).
Inoltre,siccome non e' ancora uscito in modo chiaro,eliminare le rigenerazione e' tutto lavoro extra tolto agli iniettori.

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 76

nel 2010 l'unico sistema per toglierlo era l'emulatore visto che su Mazda ancora non si riusciva a leggere/scrivere dalla obd e di andare a dissaldare dalla basetta il processore,nemmeno a parlarne  (doh)
In effetti hai ragione sul fatto che alcuni segnali (tipo quello del debimetro) mandavano fuori un segnale leggermente diverso ma siccome nel mio caso la faceva andare di piu',non mi sono mai posto il problema  (dance).
Inoltre,siccome non e' ancora uscito in modo chiaro,eliminare le rigenerazione e' tutto lavoro extra tolto agli iniettori.


Io le MAZDA le faccio da quando sono uscite  ;)
Il trattamento classico era pulizia pescante pompa olio (solitamente in condizioni disumane), svuotamento DPF (lasciando il kat integro) e DPFoff da mappa  (birra)

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 77
Buona a sapersi,il mio fornitore di fiducia su Parma ha iniziato a farle nel 2012.  (nonso)
Ma per curiosita',le facevi via cavo o staccavi tutto?
La questione pescante olio era legata piu' alle rondelle iniettori che perdevano.
L'unico inconveniente del DPF era il trafilaggio del gasolio nella coppa.
Ormai non e' piu' un problema mio,adesso si andra' a benza.  (canna)

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 78

Buona a sapersi,il mio fornitore di fiducia su Parma ha iniziato a farle nel 2012.  (nonso)
Ma per curiosita',le facevi via cavo o staccavi tutto?
La questione pescante olio era legata piu' alle rondelle iniettori che perdevano.
L'unico inconveniente del DPF era il trafilaggio del gasolio nella coppa.
Ormai non e' piu' un problema mio,adesso si andra' a benza.  (canna)


Scrittura da OBD se era disponibile la lettura virtuale in archivio (i sw Mazda non sono tantissimi per fortuna), aprendo la ecu per la lettura ma facendo poi scrittura da OBD se non era disponibile la lettura in archivio.

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 79
Se avete voglia di rifarvi gli occhi comunque, questa è la rullata (fatta per sfizio, io sono contro le rullate perchè a parer mio le auto devono andare bene su strada; 5cv in più o in meno sul banco servono solo a fare i fighi al bar) di una Golf mk7 1.6tdi105 sulla quale il proprietario ha voluto che rimuovessimo il DPF anche se questo era nuovo (l'auto aveva 7 mila km) per abbattere i consumi e preservare il motore dato che solitamente tiene le auto oltre i 300.000km e conosce bene quanto sia distruttiva ogni singola rigenerazione. L'auto dalla modifica ha già percorso ad oggi 25.000km  (canna)

105@141 non mi pare per nulla male che ne dite?

[attach=1]

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 80
Questo è il DPF (come nuovo) che abbiamo rimosso ed il cliente ha messo da parte se mai volesse rimontarlo (non accadrà mai  ;) )

[attach=1]

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 81
 (quoto) l'ultima parte della frase ;D
Grande Teo, una rullata molto eloquente (applausi) .

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 82
Esattamente lo stesso lavoro che voglio fare e che farò io...risultati eccellenti di coppia e Potenza, una curiosità la mappa per ottenere questa Potenza è una normalissima mappa soft oppure siamo un po' più in la del soft?

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 83
Esattamente lo stesso lavoro che voglio fare e che farò io...risultati eccellenti di coppia e Potenza, una curiosità la mappa per ottenere questa Potenza è una normalissima mappa soft oppure siamo un po' più in la del soft?

 (quoto)
Sono interessato anch'io a questa info...

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 84
Sono mappe in totale sicurezza nel tempo, state tranquilli (su)

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 85
Quindi una trentina di mappa e 6 di dpf o sono tutti solo di dpf? ( non credo ma è giusto per chiarezza in quanto a mio parere si può interpretare anche così )

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 86
i 30 sono dovuti alla mappa

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 87
Buongiorno, mi accodo con un quesito....
io ho Octavia wagon II 1.6 105cv, ho chiesto a settembre preventivo per mappatura, disattivazione EGR e rimozione fap a tpvracing e sauro (dalla provincia di Teramo rispettivamente 120 e 210 km ).
Negli stessi giorni impazzava il caso dieselgate, il mio motore è il famigerato EA189..
son andato al service di fiducia per capire in cosa consistono gli interventi di richiamo, ma non sanno cosa dire perchè non hanno avuto direttive (avevo letto sulla rete che x i 2.0 bastava intervento software leggero mentre per i 1.6 si andava più pesanti...cosa significa non lo so) non sapendo se questo tocca oppure no il lavoro di un preparatore, preferisco aspettare, avete notizie in merito? (se è O.T. apro discussione)

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 88
Notizie no, ma a questo punto meglio aspettare.
Ottima scelta TPV (good) . (Oltre a Teo)

Re:Nuovi 1.6 tdi: finalmente mappabili!

Risposta n. 89
Buongiorno, mi accodo con un quesito....
io ho Octavia wagon II 1.6 105cv, ho chiesto a settembre preventivo per mappatura, disattivazione EGR e rimozione fap a tpvracing e sauro (dalla provincia di Teramo rispettivamente 120 e 210 km ).
Negli stessi giorni impazzava il caso dieselgate, il mio motore è il famigerato EA189..
son andato al service di fiducia per capire in cosa consistono gli interventi di richiamo, ma non sanno cosa dire perchè non hanno avuto direttive (avevo letto sulla rete che x i 2.0 bastava intervento software leggero mentre per i 1.6 si andava più pesanti...cosa significa non lo so) non sapendo se questo tocca oppure no il lavoro di un preparatore, preferisco aspettare, avete notizie in merito? (se è O.T. apro discussione)

Sorge lo stesso dubbio anche a me...
Nel richiamo finiranno statisticamente anche anto già modificate, magari anche non solo mappate! Come effettueranno le officine autorizzate gli interventi dettati da VW. Sarà poi necessario un controllo da parte di un organismo indipendente...
Nel dubbio, questo è un bel momento per aspettare!