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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da Andycobra73 -
Ciao, sono entrato anche io a far parte della grande famiglia con i dischi ovalizzati! Oggi a 50600 km circa ho dovuto fare dischi e pastiglie per risolvere problemi di vibrazioni molto forti in frenata.
La cosa strana è che il problema era sotto controllo fino a 3 settimane fa quando ho preso una buca in frenata nella rotonda di Sito a Torino e da lì il problema è enormemente aumentato.
La concessionaria mi dice che la buca non c'entra niente ma la risposta non mi soddisfa : raramente in meccanica le cose accadono senza un motivo od una causa scatenante ...
Ora farò il rodaggio dei nuovi pezzi e poi vedo se fa ancora scherzi strani o se tutto è normale ...
una info hai cambiato anche il fluido freni hai fatto lo spurgo il pedale va bene?
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da Ascao -
Ciao, sono entrato anche io a far parte della grande famiglia con i dischi ovalizzati! Oggi a 50600 km circa ho dovuto fare dischi e pastiglie per risolvere problemi di vibrazioni molto forti in frenata.
La cosa strana è che il problema era sotto controllo fino a 3 settimane fa quando ho preso una buca in frenata nella rotonda di Sito a Torino e da lì il problema è enormemente aumentato.
La concessionaria mi dice che la buca non c'entra niente ma la risposta non mi soddisfa : raramente in meccanica le cose accadono senza un motivo od una causa scatenante ...
Ora farò il rodaggio dei nuovi pezzi e poi vedo se fa ancora scherzi strani o se tutto è normale ...
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / elettronica Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche
Ultimo post da Dippoli1 -
ciao, grazie per il video. io ho provato a scaricare e estrarre lo zip in una chiavetta formattata ex fat32 (come indicato nella guida) incollando tutte le cartelle e non la cartella madre.... ma quando devo scegliere usb1 o usb2.... entrambe sono disabilitate... qualcuno mi sa spiegare il perchè? può essere colpa del riduttore usb c/usb che uso? nella modalità normale ("non update").... la chiavetta viene letta e posso navigare all'interno. help
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Škoda Kamiq / Re:SmartLink non attivo
Ultimo post da berse -
risposta da [email protected] ad una nuova mia richiesta di spiegazioni :
" Abbiamo appena ricevuto la risposta dal dipartimento tecnico. Hanno analizzato ulteriormente la situazione e sfortunatamente La dobbiamo informare che la funzionalità Smartlink non può essere attivata nel Suo veicolo in questo momento. La Sua macchina nasce con i parametri tecnici diversi da quelli degli esemplari precedenti e per questo motivo la funzione al momento non è disponibile.
Il dipartimento tecnico prevede di offrire in futuro la funzione Smartlink per i veicoli Scala e Kamiq, ma purtroppo non siamo in grado di dirLe la data quando sarà disponibile.
Ci dispiace per l'inconveniente "

Quindi per il momento non c'è niente da fare
Peccato che non lo sapevano neanche i venditori
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / strumentazione Re:Aggiornamento MIB3
Ultimo post da Dippoli1 -
ma perchè se ho la versione 1823 o 1803 (adesso non ricordo) non mi dice che ci sono aggiornamenti scaricabili? come faccio? devo andare in concessonaria? ho anche provato a scaricare le mappe e le radio e metterle nella chiavetta.... ma non riesco a fare l'aggiornamento.   misteri della fede?
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Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da baldas78 -
Concordo anche io con il fatto che al tagliando abbiano fatto il livello più alto che alla consegna (non che fosse già al massimo, magari poco sotto) e che quindi ora ti ritrovi in queste condizioni.
Per sapere quando rigenera i sistemi sono più o meno sempre gli stessi, regime minimo a 1.000, ventola spesso accesa e start and stop che si disattiva.
Se il motore è caldo (anzi sarebbe meglio dire se il filtro e caldo) in 10 minuti sei libero, se si deve anche scaldare tutto il sistema può volerci anche mezz'ora (d'inverno), senza considerare che non sarebbe male fare raffreddare gradualmente tutto anziché spegnere di colpo l'auto.
Come regime ottimale del motore ti direi 1.500 giri, ma l'auto rigenera anche al minimo e da ferma (ma le temperature nel cofano diventano infernali).
Si interrompe momentaneamente se richiedi tutta la potenza del motore.
Un lettore OBD2 e una app (come VAG DPF FREE) ti aiutano a leggere meglio e con più precisione tutte le fasi.
L'intervallo dipende dallo stile di guida e dal consumo: se fai tutta città con tragitto brevi e traffico è facile essere sui 200km di intervallo, se fai autostrada a 110 o più arrivi anche a 700km (in autostrada il filtro fa una sorta di rigenerazione spontanea).
Probabilmente anche nei 30.000km prima hai avuto un leggero innalzamento del livello, compensato da un iniziale calo fisiologico.
Per l'intervallo dei 13.000 che ti segna ora... Quanto ti segna come tempo al cambio olio?
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Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da MarcoF -
In officina ieri hanno tolto un po' d' olio, poca roba, niente di eclatante.
L' olio aveva 3000 km. Se fosse stato un livello troppo alto, non avrebbe dovuto accendersi la spia fin da subito?
Innogni caso resta il mistero dell' improvvisa accelerata degradazione dell' olio dopo il tagliando, sempre a parita' di quantita' e tipologia di strada.
Ma aperte il fatto di osservare il contagiri, non esiste altro modo dall' infotainment di capire quando sta rigenerando?