Salve, il cambio gomme invernali mi ha portato a scoprire che il mio orso non ha la vite antifurto,
da subito mi precipito a chiamare info clienti skoda, chiedendo info,
vabbé , mi dicono che non li hanno di serie.
avete consigli ho link per eventuale aquisto? grazie
PS: le gomme invernali da 17 vanno benissimo il Kodiaq fa sempre la sua figura
Nessuna auto VAG ha i bulloni antifurto di serie, a parte forse forse qualche modello di punta.
Io li ho presi qui:
http://www.superskoda.com/gr/Skoda/Wheels/Original-Skoda-safety-bolt-set
Io li ho dovuti comprare due volte. L'ultima li ho presi al service. 25 euro di listino e mi hanno poi fatto il 10% di sconto.
Contando le spese di spedizione di Superskoda, a meno di non inserirli in un ordine grosso e aspettare lo sconto del 20%, ti conviene Service
Su skoda non servono i bulloni hanno i tappi copridado per toglierli ti passa la voglia.(Spero)😄
Una volta li montavano in abbinamento con i cerchi in lega. La mia ex Octavia li aveva.
In ognuno caso li avevo tolti: erano facili da sgranare e se te ne parte uno e fori per strada tocca chiamare il carro attrezzi...
La mia auto ha 1anno e ho i tappi.Se foro non chiamo il carroatrezzi ho la bomboletta gonfia e ripara piú compressore.Ovviamente se si taglia molto sono costretto alla chiamata carroatrezzi🤞🤞🤞
Qui si finisce OT, ma la mia recente esperienza con la bomboletta mi ha ulteriormente convinto che la bomboletta è buona solo per... Meglio non dire cosa.
Oltre alla completa inutilità in caso di foratura seria/taglio/rottura, dopo 2-3 anni scade e comprarla nuova (almeno al service) costa come il kit+ruota di scorta usati da un Autodemolizioni.
Per i tappi copri bullone basta la molletta in dotazione (che per info funziona anche su tutte le vetture non VAG con bulloni da 17)
Quoto in toto.
Una porcata disumana, ruota tutta la vita.
Baldas la bomboletta gonfia e ripara costa 10euro poi ognuno al suo parere ci mancherebbe.Si sa la ruota di scorta é molto meglio.
le gomme le monto e smonto solo io al cambio stagione… quindi sto attendo a non serrarle fino alla morte… quando sarà il momento di andare dal gommista per sostituire gli pneumatici, monterò il bullone normale così evito di avere problemi :D
Anch'io. E uso pure la dinamometrica per non tirarli a morte.
Il problema di quelli montati di serie era che avevano una brocciatura millerighe molto fine e non molto profonda, ci voleva poco a rovinarla già se ti scappava la chiave...
Inoltre, per l'eventuale ladro professionale, era un attimo tenersi in tasca una bussola adatta...
Visto il livello di sicurezza che garantiscono e visti i rischi in caso di danneggiamento (uno mi si è rovinato e sono riuscito a smontarlo per grazia ricevuta...), avevo preferito toglierli.
Quelli che sono in vendita ora hanno la testa sagomata con un disegno specifico (sono 16 mi pare).
L'esterno è tondo liscio e la bussola ingrana direttamente nel "disegno".
Faccio il cambio in casa, ma mi è capitato anche di andare dal gommista già diverse volte e non ho mai rischiato il "salto" della chiave.
Mi sembrano ben fatti
Ovviamente a patto di non tirarli come dannati (com mi ha fatto l'addetto del carroattrezzi...)
Anch’io li ho acquistati a parte. Sulle due golf che ho avuto c’erano di serie.