Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Disattivazione veleggiamento DSG (Letto 6786 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 30
io guido quasi sempre in D... ma non veleggia mai…. non mi compare mail il simbolo ECO sul maxidot…. me lo fa solo se metto il drive select mode su ECO (ho un Karoq però)

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 31
io guido quasi sempre in D... ma non veleggia mai…. non mi compare mail il simbolo ECO sul maxidot…. me lo fa solo se metto il drive select mode su ECO (ho un Karoq però)
Anche la mia lo fa solo se imposto modalità eco.
Ma il mio timore a questo punto è che lo faccia con tutte le nuove, perchè se davvero fosse una trovata per consumare di meno nei test di emissione non avrebbe senso circoscriverlo al Kodiaq.  (idiot)

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 32
Da quanto capisco lo fa su tutte le Skoda dotate di DSG ma non dotate di Driving select.

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 33
Scusate ma le valvole cut off o shut off non esistono più sulle macchine??

In rilascio da quel che sapevo l'alimentazione viene tagliata, se la metti in folle deve tenere acceso il motore al minimo e allora che hazz di risparmio di carburante e CO2 ci sarebbe??

Comunque mi unisco al coro degli inorriditi, una trovata folle e pericolosa....  (schiaffo)

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 34
Teoricamente il risparmio dovrebbe essere nel fatto che a marcia inserita, in rilascio, con lo shut off fai meno strada che in folle con il motore al minimo.
Questo secondo la logica di quel funzionamento.
Inoltre, da quello che avevano detto, lo start and stop con cambio automatico interviene ancora prima che l'auto sua ferma, per risparmiare un'altra mezza goccia di carburante.

Sulla reale utilità stendiamo un velo "peloso"

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 35
Teoricamente il risparmio dovrebbe essere nel fatto che a marcia inserita, in rilascio, con lo shut off fai meno strada che in folle con il motore al minimo.
Questo secondo la logica di quel funzionamento.
non lo dire troppo forte, altrimenti si inventano la modalità start/stop in movimento.


Inoltre, da quello che avevano detto, lo start and stop con cambio automatico interviene ancora prima che l'auto sua ferma, per risparmiare un'altra mezza goccia di carburante.
doh!!  (wall!)  (schiaffo)

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 36
No va be... lo fa anche in discesa 😂😂😂
Ma questi sono fuori di testa, sarebbe da scrivergli una lettera da un legale

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 37
in discesa???  :o
anche con cruise inserito?  ???
in effetti, detto così comincia ad essere preoccupante...  :-\

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 38
in discesa???  :o
anche con cruise inserito?  ???
in effetti, detto così comincia ad essere preoccupante...  :-\
Non so se con cruise intendi ACC, io non ce l’ho.
Comunque mi è successo senza cruise inserito, ero in 5 a 60 km/h e appena ho lasciato acceleratore è andata in eco.. appena frenavo spariva, appena lasciavo freno di nuovo a peso morto 😂 no comment

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 39
Intendo il Cruise control, attivo o non attivo non credo che cambi.
Certo che un funzionamento del genere bisogna conoscerlo bene, altrimenti può essere pericoloso

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 40
Piccolo update: da VAG al momento pare non sia disattivabile o ancora “codificato” (non so di cosa sto parlando 😂) in ogni caso, l’officina suggerita da RobyA112 mi ha scaricato la mappa e a breve mi farà sapere se sarà disattivabile così. Dita incrociate, nel frattempo ho capito che lasciando l’acceleratore di botto non entra in funzione.

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 41
Avendo ritirato il mio "orso" venerdì scorso, posso finalmente rispondere… Il mio non veleggia in nessuna condizione, le ho provate tutte e anche col cambio in "D" proprio non veleggia. La cosa mi lascia ovviamente molto soddisfatto, ma mi piacerebbe capire se c'è qualche settaggio da impostare che mi sfugge. Il mio è un 2.0 TDI.
Ciao

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 42
La mia invece di bolina stringe il vento a 28° ! (martello)
Come spesso capita nella lingua italiana, vengono coniati termini senza alcun senso logico (per non parlare di quando si sconfina negli "inglesismi"). 
In verità al posto di "veleggiare" sarebbe più corretto "andare in folle", o "sfollare" ;D , anche se, dal punto di vista tecnico, anche questo termine non corrisponde alla verità, che invece equivale ad un auto che corre con la marcia inserita e la frizione premuta.
Di sicuro non è spinta dal vento (veleggiare), semmai è frenata!

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 43
In verità al posto di "veleggiare" sarebbe più corretto "andare in folle", o "sfollare"  ;D  , anche se, dal punto di vista tecnico, anche questo termine non corrisponde alla verità, che invece equivale ad un auto che corre con la marcia inserita e la frizione premuta.
Di sicuro non è spinta dal vento (veleggiare), semmai è frenata!
Allora "neutreggiare" (sottinteso sempre di bolina!)  ;D  ;D  ;D

Re:Disattivazione veleggiamento DSG

Risposta n. 44
"Cerchi il mezzo marinaio......lo cerchi lì vicino al tangone!"

Visto che siamo in tema marinaro, vi lascio una citazione da intenditori. ;)