Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Riconoscimento segnali stradali  (Letto 1305 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Riconoscimento segnali stradali

Buongiorno a tutti.
Ho cercato nel forum però non riesco a togliermi questo dubbio.
Il 5 ottobre ho ordinato la Kodiaq s-tech.
Tra vari optional che mi interessavano c'era anche la presa usb nello specchio retrovisore (per eventuale aggiunta dashcam) che però si può aggiungere soltanto con l'aggiunta riconoscimento segnali stradali.
Bene quello che non ho capito  se leggendo i segnali tipo 30 km/h l'auto rallenta da sola oppure no.
Se fosse così, ecco il motivo per cui non l'ho aggiunta,  se invece fosse solo riportata su virtual cockpit (come ho letto da qualche parte) allora vorrei chiedere al venditore se si può ancora aggiungere nonostante sia passato un mese dal ordine.
Nella mia attuale auto ho una dashcam....ma ho dovuto smontare mezza macchina per installarla, riprende sia davanti che dietro.
Il prezzo è irrisorio,  quindi se possibile vorrei aggiungerlo.

Grazie a chi mi saprà rispondere se l'auto rallenta o no.

Re:Riconoscimento segnali stradali

Risposta n. 1
Più che il riconoscimento della segnaletica, quell'effetto lì dovrebbe farlo il Predictive Cruise Control (dovrebbe regolare la velocità in base anche ai segnali stradali).

secondo il manuale di uso
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Kodiaq_NS/07-2020/Manual/Kodiaq/NkO_Kodiaq_565012750AH_FULL_OwnersManual.pdf
a pag. 190-191 sembra che tu posaa decidere se l'ACC funziona in base alla velocità impostata, al tipo di percorso o alla velocità consentita. Quindi in caso di limiti bassi (comunque sotto i 30km/h non va) dovresti poter cambiare la funzione e non essere "rallentato"


Re:Riconoscimento segnali stradali

Risposta n. 2
Intanto grazie Baldas per la celere risposta.
Mi hai aperto un mondo.....non pensavo più al libretto online, attendevo l'auto per leggerlo.
Grazie.

Re:Riconoscimento segnali stradali

Risposta n. 3
per fortuna Skoda li mette tutti a disposizione online e scaricabili

Re:Riconoscimento segnali stradali

Risposta n. 4
Buongiorno a tutti.
Ho cercato nel forum però non riesco a togliermi questo dubbio.
Il 5 ottobre ho ordinato la Kodiaq s-tech.
Tra vari optional che mi interessavano c'era anche la presa usb nello specchio retrovisore (per eventuale aggiunta dashcam) che però si può aggiungere soltanto con l'aggiunta riconoscimento segnali stradali.
Bene quello che non ho capito  se leggendo i segnali tipo 30 km/h l'auto rallenta da sola oppure no.
Se fosse così, ecco il motivo per cui non l'ho aggiunta,  se invece fosse solo riportata su virtual cockpit (come ho letto da qualche parte) allora vorrei chiedere al venditore se si può ancora aggiungere nonostante sia passato un mese dal ordine.
Nella mia attuale auto ho una dashcam....ma ho dovuto smontare mezza macchina per installarla, riprende sia davanti che dietro.
Il prezzo è irrisorio,  quindi se possibile vorrei aggiungerlo.

Grazie a chi mi saprà rispondere se l'auto rallenta o no.
Io ho il riconoscimento segnali ma non rallenta in base al segnale che incontra.

Re:Riconoscimento segnali stradali

Risposta n. 5
Il Predictive Cruise Control è stato introdotto con l'ultimo MY.
Infatti nel manuale del 2017 (pag. 259) non parla di questa opzione (velocità regolata automaticamente in base ai limiti rilevati), ma solo della velocità in base alla distanza dal veicolo davanti.

Re:Riconoscimento segnali stradali

Risposta n. 6
Grazie ragazzi.
Avevo letto che le prime versioni frenavano anche e sinceramente la cosa non mi andava a genio.
Se invece viene solamente riportato sul cockpit non è un problema.
Domani sento il venditore.  ;)



Re:Riconoscimento segnali stradali

Risposta n. 8
secondo il manuale di uso
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Kodiaq_NS/07-2020/Manual/Kodiaq/NkO_Kodiaq_565012750AH_FULL_OwnersManual.pdf
a pag. 190-191 sembra che tu posaa decidere se l'ACC funziona in base alla velocità impostata, al tipo di percorso o alla velocità consentita. Quindi in caso di limiti bassi (comunque sotto i 30km/h non va) dovresti poter cambiare la funzione e non essere "rallentato"

Re:Riconoscimento segnali stradali

Risposta n. 9
Sono entrato di nuovo nel configuratore, e con mia grande sorpresa non c'è più il vincolo del lettore segnali.
La presa usb sullo specchietto si può aggiungere al costo di 60 euro.
Ho sentito il venditore che mi ha chiesto di mandare una mail con la richiesta di integrazione.
La nota dolente che dopo 32 giorni dal ordine non sa ancora quando entrerà in produzione.
Dice che in Repubblica Ceca è  quasi tutto fermo.
Amen. (pope)

Re:Riconoscimento segnali stradali

Risposta n. 10
Buongiorno a tutti. Mi accodo alla discussione in quanto anche io non sono riuscito ad impostare il cruise control senza che questo intervenga automaticamente frenando l'auto alla lettura di un cartello. Mi è capitato di andare a 130 i autostrada e non appena il sistema ha letto un cartello di 50 km/h da cantiere lasciato li da non so quanto tempo da anas, l'auto ha iniziato a frenare in maniera anche pericolosa. Sinceramente se non riesco a disabilitare questa funzionalità  con rammarico credo che farò a meno del cruise control. Dal sistema l'unica cosa che sono riuscito a disabilitare è la visione dei cartelli nel quadro, altro non ho visto. Comunque la prima occasione chiederò in assistenza.

Re:Riconoscimento segnali stradali

Risposta n. 11
Questo è quello che riporta il manuale nelle impostazioni del pACC.
Prova a verificare se riesci a togliere l'impostazione.

Se il menù è diverso, prova a postare qualche foto del tuo menù

Re:Riconoscimento segnali stradali

Risposta n. 12
Questo è quello che riporta il manuale nelle impostazioni del pACC.
Prova a verificare se riesci a togliere l'impostazione.

Se il menù è diverso, prova a postare qualche foto del tuo menù

Grazie, ho fatto come da te indicato e sono riuscito a disattivare questa funzione.   (applausi)  (applausi)