Passa al contenuto principale

generico  Topic: SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI (Letto 4461 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

buonasera
sono nuovo del forum ho acquistato una Kodiaq s-tech il 19/9/2020 con consegna circa a 120giorni(spero prima).
ho letto commenti positivi e spero d aver fatto la giusta scelta .
l auto mi e" subito piaciuta a colpo d occhio   e facendo circa 10/15 mila km all anno ho scelto la versione a benzina.
in concessionaria ho guidato la versione s-tech a gasolio con cambio automatico e ho visto che il motore da 150 cv e" brillante.
il concessionario mi ha riferito che il benzina e" ancora piu" brioso come motore.
spero di aver preso un ottima auto per la famiglia visto che ormai le auto sportive per il momento le devo accantonare  .
dovrebbero gia" consegnarmi la versione 2021 dove ho visto sono stati aggiunti optional in piu" rispetto al modello 2020, color grigio acciaio e cerchi da 18 .
non vedo l ora che mi arrivi e di  guidarmela.
appena me  la consegnano posto qualche foto  .
 un  saluto a tutti

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 1
Ciao mechi.
Congratulazioni per il tuo acquisto.
Ordinata lo stesso allestimento e motore in colore blu lava.
Anche nel mio caso 120 gg.
Puoi descrivermi quali sarebbero le differenze dal My 20 al My 21?
Grazie.

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 2
a luglio e" uscita la my 21 e parlando con il venditore in base alla data  ordine e quando va in produzione fa riferimento il listino della data dell ordine.
la my 2021 rispetto alla my 2020 oltre al volante diverso  ha:

Il SUV ŠKODA Karoq è ora dotato dell’infotainment connesso di terza generazione, che permette l’aggiornamento delle mappe del navigatore “over the air” e di fruire di numerosi servizi online, oltre a permettere l’accesso remoto al veicolo tramite app. I servizi Care Connect (chiamata di emergenza, accesso remoto e Service Proattivo) sono ora di serie su tutta la gamma, insieme alla connettività wireless per gli smartphone Apple e Android compatibili. Tra le nuove dotazioni di serie figurano anche le prese USB-C anteriori e i cerchi in lega da 19” per le versioni Style e SportLine 4x2 e il riscaldamento di volante e sedili anteriori sulle versioni S-TECH, Scout e SportLine.

Anche il grande SUV ŠKODA Kodiaq riceverà l’infotainment connesso di terza generazione con i medesimi servizi online di Karoq e la possibilità dell’interfaccia smartphone in modalità wireless, a cui aggiunge la funzionalità di accesso “keyless” al veicolo, ora attivo su tutte le portiere e non solo su quelle anteriori.
Anche le versioni Kodiaq S-TECH, Kodiaq SportLine, Kodiaq Scout e Kodiaq RS avranno di serie volante e sedili anteriori riscaldabili.
non essendo pratico di computer ho allegato anche i listini che trovi tranquillamente in internet

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 3
 In effetti sono tornato nel configuratore e confermo che ora sono di serie le cose che hai elencato.

Grazie.
Allora speriamo che anche la mia goda di queste migliorie.
Ordinata 5 ottobre.

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 4
Scusate qualcuno mi può aiutare a capire quale cambio DSG monta il 1.5 TSI. 4x2 ovviamente.
Ho letto tanto ma non ho capito se è a bagno d'olio o a secco.
Sono confuso con tutte le sigle dq250, dq381, dq500.
Qualcuno sa qualcosa in più?
Grazie mille.

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 5
il cambio dsg7 ha frizione  in bagno d olio ,al contrario dei primi DSG con frizione  a secco ,i quali avevano parecchi problemi(attenz. ci sono modelli DSG 7 ancora con frizioni a secco usate per motori con coppia sotto i 250nm ).
le varie sigle sono per la diversa tipologia di cambio montato in base al motore e coppie in nm.
calcola che l ultimo  dsg7  ormai viene montato su molte vetture del gruppo ww ed e" a detta di molti pareri, molto affidabile, dopo , il caso particolare o problematico puo" esserci.
io ho scelto il classico cambio manuale,meno manutenzione,piu" sportivo ,meno costi, e cambio quando voglio io,poi,va a gusti e preferenze personali di guida.
i vantaggi e svantaggi tra i vari cambi tra manuale e automatico  ormai al giorno d oggi si conoscono

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 6
Intanto ho chiesto al venditore, anche lui non era sicuro.....ha chiesto al capo officina.
La 1.5 TSI monta le frizioni a secco.

Spero che avessero risolto i problemi che c'erano in passato,  sinceramente ero al oscuro di questi problemi.
Ho fatto male a non informarmi prima.
Mi consola che è diminuito drasticamente il numero di persone che ha riscontrato problemi al DSG.


Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 7
Ciao! Altra cosa molto interessante che differisce dal modello s-tech 2020 è la telecamera posteriore ora invece compresa nella dotazione s-g
tech 2021.

Io sono lì lì per prenderla ma non so che caccio di colore prendere. Ero partito diretto con un blu race ma sono ancora indeciso...

Questo è come l'ho configurata

https://cc.skoda-auto.com/ita/it-IT/summary-scenic?activePage=trimlines&color=8X8X&configurationId=C71QAZ2C&extraEquipments=MASGEA1%7CMLER3H2%7CGPJEPJE%7CGPJMPJM%7CGPXCPXC&id=ITA%3Bskoda%3B2021%3BNS73N5%3B1%3BGWI5WI5%5CGYOYYOY%3Bmda20201204021108%3Bit-IT%3B%3B62002%3B62072&interior=AD&modifiedPages=&snapshotVersion=7ad47ffc-6775-4eae-bef3-8b827ec9fcb5&trimline=NS3%7CS-TECH6207262002&visitedPages=

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 8
la mia Kodiaq s tech ordinata in settembre si trova in dogana a verona (contattato dal concessionario) ed a giorni dovrei andare a vederla in concessionaria se tutto ok, di sicuro ho gia" volante e infotainmen di nuova generazione oltre che sedili e volante riscaldati,se in piu" ho la telecamera posteriore ed il  sistema riconoscimento segnali stradali perche" prodotta dopo ultimo aggiornamento  molto meglio,lo sapro" solo alla visione dell auto.
per il colore blu race e" molto bello ,non il blu mediterraneo .per i colori ti consiglio se hai possibilita" di confrontarli dal vero,da catalogo potrebbero ingannare(in concessionaria,per esempio mi hanno fatto vedere una vettura blu lava ed era diverso che dal catalogo).io ho scelto il grigio acciaio che e" molto bello ,dopo ogniuno a i propri gusti personali. alla visione dell auto se riesco posto qualche foto

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 9
Ciao! Altra cosa molto interessante che differisce dal modello s-tech 2020 è la telecamera posteriore ora invece compresa nella dotazione s-g
tech 2021.

Io sono lì lì per prenderla ma non so che caccio di colore prendere. Ero partito diretto con un blu race ma sono ancora indeciso...

Questo è come l'ho configurata

https://cc.skoda-auto.com/ita/it-IT/summary-scenic?activePage=trimlines&color=8X8X&configurationId=C71QAZ2C&extraEquipments=MASGEA1%7CMLER3H2%7CGPJEPJE%7CGPJMPJM%7CGPXCPXC&id=ITA%3Bskoda%3B2021%3BNS73N5%3B1%3BGWI5WI5%5CGYOYYOY%3Bmda20201204021108%3Bit-IT%3B%3B62002%3B62072&interior=AD&modifiedPages=&snapshotVersion=7ad47ffc-6775-4eae-bef3-8b827ec9fcb5&trimline=NS3%7CS-TECH6207262002&visitedPages=


Blu race bellissimo colore, più adatto probabilmente ai ragazzi che vogliono mettere in evidenza l'auto.
Siccome la Kodiaq la reputo un un'auto da padre di famiglia, ho optato per un'altra tonalità.
Resta il fatto che è davvero molto soggettiva, qualcuno la adora altri lo reputano troppo (acceso) IMHO.

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 10

Blu race bellissimo colore, più adatto probabilmente ai ragazzi che vogliono mettere in evidenza l'auto.
Siccome la Kodiaq la reputo un un'auto da padre di famiglia, ho optato per un'altra tonalità.
Resta il fatto che è davvero molto soggettiva, qualcuno la adora altri lo reputano troppo (acceso) IMHO.


E ma io sono un padre di famiglia giovane :D :D

Ad ogni modo, ho dato un occhio anche alle altre colorazioni ma boh.. troppo "standard" diciamo. Il blu lava, rispetto al configuratore è invece molto più scuro nella realtà. Verde smeraldo ho già la Yeti. Altri non saprei... Accetto consigli diciamo.
Di buono c'è che in concessionaria c'è proprio un Kodiaq blu race. Domani ripasso per vedere la colorazione con la luce diurna.

C'è da dire anche che secondo me quella colorazione "stona di meno" se accoppiata a dei cerchi giusti, il motivo per cui ho scelto quelli che vedi nel configuratore.

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 11
Quando l'ho ordinata  il blu race  non era nemmeno  a listino.
In concessionaria però era presente una sportline blu race mi sembra fosse un octavia, non ci ho fatto molto caso....ora però sembra disponibile anche per le versioni standard.
Concordo l'auto sarebbe ideale vederla alla luce del sole.
Io dico vai dove ti porta il cuore,  se blu race ti ha colpito a prima vista  vuol dire che è la tua auto.
Io le scelte le faccio di pancia anche se il blu lava è piaciuto anche alla mia signora.

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 12
SE L’avessi ordinata credo blu lava, in pronta consegna l’ho trovata grigio business, ma curiosità su che cifre ci aggiriamo su ordine  nuova sulla stech?

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 13
Ad ottobre  1.5 s-tech DSG con tetto panoramico,  vernice metallizzata e due pacchetti ( che ora non ricordo i nomi ) uno è comfort pack se non sbaglio quello che comprende l'apertura portellone con il piede....ed altro quello estetico cerchi 18, cornici cromate  barre tetto cromati, pedaliera sportiva.
Con tutta la scontistica 33.600 eurozzi.

Re:SKODA Kodiaq S-TECH 1.5 TSI

Risposta n. 14
(good)