Passa al contenuto principale

Topic: Problema sensori parcheggio Kodiaq  (Letto 2586 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problema sensori parcheggio Kodiaq

Risposta n. 15
Stesso problema anche io col sensore anteriore sinistro, specialmente in caso di forte sole e caldo, concessionaria Autoteam di Legnago mi ha detto che il ricambio non è disponibile (vero?) mi ha messo sensore sx al posto del dx per capire se capita ancora e al momento non è più successo, al quanto strano

Re:Problema sensori parcheggio Kodiaq

Risposta n. 16
Stesso problema anche io col sensore anteriore sinistro, specialmente in caso di forte sole e caldo, concessionaria Autoteam di Legnago mi ha detto che il ricambio non è disponibile (vero?) mi ha messo sensore sx al posto del dx per capire se capita ancora e al momento non è più successo, al quanto strano
<interessante! Facci sapere se il trucco ha funzionato.

Re:Problema sensori parcheggio Kodiaq

Risposta n. 17
Ciao,
stesso problema al sensore anteriore dx nella mia Kodiaq, consegnata il 29/06/2023.
Ancor prima di uscire dalla concessionaria il problema era evidente.
Ad oggi, nessuna risposta ne dal service della concessionaria, ma addirittura del servizio clienti skoda, al quale ho segnalato subito il problema.
Che quest'ultimo, non dia almeno un'ipotetica tempistica per la soluzione del problema è veramente scandaloso.
Sto valutando seriamente di richiedere la sostituzone dell'auto con altra nuova.

Re:Problema sensori parcheggio Kodiaq

Risposta n. 18
<interessante! Facci sapere se il trucco ha funzionato.

Ha funzionato in parte, qualche colpo di sclero lo ha fatto anche dalla parte destra.... ma decisamente meno molto meno di prima che era a sx, molto grave da parte di VW group questo atteggiamento di menefreghismo

Re:Problema sensori parcheggio Kodiaq

Risposta n. 19
Buongiorno a tutti, sono possessore di una Kodiaq DSG ambition 7 posti da circa 6 mesi e anche a me con l'alzarsi delle temperature il sensore di parcheggio ha cominciato a rilevare la costante presenza di un ostacolo, del tutto inesistente. Ho portato l'auto alla concessionaria che mi ha rimbalzato dicendo che attendono istruzioni dalla casa madre e che quindi nelle more di riceverle posso ritirarla. Peccato non lasciano nulla per iscritto in merito al guasto e alla previsione di risoluzione. Qualcuno di voi ha risolto??
Grazie
Ciao a tutti,
vi riporto un aggiornamento della situazione segnalata. Di rientro dalle ferie mi sono rimesso di punta e dopo innumerevoli telefonate al servizio clienti skoda italia e al service volkswagen, e mail di lamentela sono stato ricontattato per riportare l'auto. Alla consegna mi è stato detto che è stato individuato il problema dalla casa madre e quindi a secondo del codice di produttore del sensore lo avrebbero sostituito o aggiornato. Al ritiro dell'auto (lavorazione conclusa in giornata) mi hanno comunicato di aver proceduto con aggiornamento e che ora il problema è risolto. Purtroppo le temperature non sono più così elevate da far sfasare il sensore e quindi non posso constatare personalmente se il problema è davvero risolto. Per il momento non posso che affidarmi - anche se a molta fatica visti i precedenti - alla loro professionalità e attendere le temperature invernali o, addirittura, la prossima estate per verificare che sia tutto ok.
Per chi ha lo stesso problema tampinate sia skoda italia che i service volkswagen perchè adesso il problema dovrebbe essere stato definitivamente risolto.