Passa al contenuto principale

generico  Topic: Skoda Octavia 2020..prime foto!! (Letto 32988 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 135
Attendo fiducioso anche io. Probabilmente sarà la mia prossima Skoda (la nº7) (welcome)

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 136
passate tutti sa SUperb a Octavia  (rofl)




Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 140
Non credo fosse chissà che botto! Certo che è una gran sfiga per un'auto così vistosa venire centrata per colpa di un conducente distratto. Non credo sia capitato spesso in passato. Forse mai!

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 141
In realtà anche a me non da.lidea.di chissà che botto.
Se si guardano le immagini di in crash test frontale (urto disassato come in questo caso, ma con una percentuale di anteriore interessata all'urto molto maggiore di questo caso) i danni sono molto più evidenti.
E, se non ricordo male, i crash test oggi sono fatti a 60km/h circa... O ha sbattuto contro qualcosa di fisso/fermo, oppure andava piano

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 142
Prime informazioni sulla Skoda Octavia RS in arrivo nel 2020

SKODA OCTAVIA RS 2020

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 143
Prime informazioni sulla Skoda Octavia RS in arrivo nel 2020

SKODA OCTAVIA RS 2020
"Stando alle ultime notizie ci aspettiamo che la nuova variante sportiva abbia una potenza compresa tra i 270 ed i 290 CV."
"Attesa anche la variante RS a gasolio. [...] Questa versione potrebbe essere disponibile anche con trazione integrale."
Credo che con questa cavalleria sia necessaria la trazione integrale standard per tutte le rs, non solo come optional riservato alla versione diesel...

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 144
"Stando alle ultime notizie ci aspettiamo che la nuova variante sportiva abbia una potenza compresa tra i 270 ed i 290 CV."
"Attesa anche la variante RS a gasolio. [...] Questa versione potrebbe essere disponibile anche con trazione integrale."
Credo che con questa cavalleria sia necessaria la trazione integrale standard per tutte le rs, non solo come optional riservato alla versione diesel...

in effetti scaricare a terra 270 cv con trazione anteriore credo si dura....

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 145
È la coppia che fa pattinare le ruote. Se i valori saranno prossimi ai 400Nm poco conta la potenza. Certo un 4x4 è più performante a marce basse, ma poi ce lo si porta in giro sempre anche nel traffico e in autostrada e tra le curve. La pista è un discorso, la strada un altro. Su fondi a bassa aderenza il discorso può cambiare, ma auto con 300 e oltre cavalli trazione anteriore, già esistono e sono decisamente efficaci. Vedi Cupra e Cupra R, civic type R, Megane RS, Focus RS MK2, Focus ST MK4, Astra OPC, i30 N performance, Giulietta quadrifoglio S.C. . Se ci pensate solo Vag, e Mercedes propongono l'integrale su auto attorno ai 300cv. Ci sono pro e contro, e per uso stradale sono più i contro.

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 146
ma auto con 300 e oltre cavalli trazione anteriore, già esistono e sono decisamente efficaci.

Pensa un po' quanto più efficaci potrebbero essere con un'integrale...
In ogni caso, pur rispettando i limiti e senza fare le corse, te la godi molto di più con l'integrale. Ad esempio, qui dalle mie parti nelle colline del bolognese ci sono delle stradine solo curve e tornanti, che hanno il limite di 70 km/h ma che forse neanche i motociclisti fanno a 70  (ugliys)
Con quei cavalli solo sull'anteriore le prime due marce non te le godi, e credo anche che tu lo sappia meglio di me!

poi chiaro che il mio discorso è rivolto unicamente al piacere di guida, e se vogliamo parlare dei consumi l'integrale porta solo un peggioramento con più peso e più attriti.


Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 147
Pensa un po' quanto più efficaci potrebbero essere con un'integrale...
In ogni caso, pur rispettando i limiti e senza fare le corse, te la godi molto di più con l'integrale. Ad esempio, qui dalle mie parti nelle colline del bolognese ci sono delle stradine solo curve e tornanti, che hanno il limite di 70 km/h ma che forse neanche i motociclisti fanno a 70  (ugliys)
Con quei cavalli solo sull'anteriore le prime due marce non te le godi, e credo anche che tu lo sappia meglio di me!

poi chiaro che il mio discorso è rivolto unicamente al piacere di guida, e se vogliamo parlare dei consumi l'integrale porta solo un peggioramento con più peso e più attriti.



Colline bolognesi dove di preciso?

Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 148
eheheh brutta sensazione quella di essere sfidato da un limite stradale eh!?  (driving)  (canna)
Io sono di Imola. Ma sono tante le strade così, perlopiù sono stradine che collegano le arterie emilia romagna - toscana, che oggettivamente non fai neanche a 40 km/h se non hai il manico da pilota e un'auto da rally che ti assecondi (io non ho ne una ne l'altra). Ma hanno il limite dei 70!




Re:Skoda Octavia 2020..prime foto!!

Risposta n. 149
eheheh brutta sensazione quella di essere sfidato da un limite stradale eh!?  (driving)  (canna)
Io sono di Imola. Ma sono tante le strade così, perlopiù sono stradine che collegano le arterie emilia romagna - toscana, che oggettivamente non fai neanche a 40 km/h se non hai il manico da pilota e un'auto da rally che ti assecondi (io non ho ne una ne l'altra). Ma hanno il limite dei 70!





Chiedevo perchè sono spesso in giro per l'appennino bolognese col 130i, era per sapere se eravamo vicini o meno.