Rapid Spaceback Azione 96D2
Su alcuni veicoli Rapid Spaceback il fascio cavi per l'illuminazione interna potrebbe essere stato posato in modo errato, in questo caso va riposizionato.
Telai potenzialmene interessati:
TMB ??? NH ? F D da 150032 a 150032
TMB ??? NH ? F 4 da 506323 a 508280
Octavia III con gancio traino Azione 66G3
In seguito ad un inconveniente di software la centralina per il gancio traino non commuta alla modalità di riposo. Di conseguenza è possibile che la batteria della vettura si scarichi dopo un periodo di fermo prolungato.
Su tutti i veicoli interessati deve essere aggiornato il software della centralina per il gancio di traino.
Telai potenzialmente interessati:
TMB ??? NE ? F 0 da 007054 a 012507
Superb S.W. Azione 55I1
Sulle Superb II S.W. con portellone elettrico può verificarsi la corrosione degli azionamenti servomotore del portellone posteriore. La conseguenza sono rumori aprendo e chiudendo il portellone posteriore.
Sulle vetture interessate devono essere sostituiti gli azionamenti servomotore.
Telai potenzialmente interessati:
TMB ??? 3T ? E 9 da 006262 a 012433
TMB ??? 3T ? D B da 300250 a 300250
TMB ??? 3T ? D 9 da 007712 a 025480
Yeti Azione 40k8
Sui veicoli Yeti interessati è possibile che sia stato montato erroneamente l'ammortizzatore 5N0 413 031 AL invece dell'ammortizzatore 3C0 413 031 BC.
In tal caso vanno sostituiti gli ammortizzatori
Telai potenzialmente interessati:
TMB ??? 5L ? F 6 da 009274 a 009956
Octavia III Azione 94H3
Su alcune Octavia III il funzionamento dell'unità interruttore devioluci può essere pregiudicato per una anomalia di montaggio. Per questo motivo è necessario sostituire l'interruttore devioluci.
Telai potenzialmente interessati:
TMB ??? NE ? E A da 006006 a 006273
TMB ??? NE ? E B da 007773 a 008032
TMB ??? NE ? E D da 007275 a 007353
TMB ??? NE ? E 0 da 099978 a 174053
TMB ??? NE ? F 0 da 006012 a 006167
XW8 ??? NE ? E H da 014101 a 027389
Roomster Azione 97Z8
Sui veicoli interessati può verificarsi il contatto tra il fascio cavi della centralina ventola e il supporto in metallo del servosterzo. Ciò può causare anomalie all'isolamento del fascio cavi.
Sui veicoli interessati è necessario avvolgere il fascio cavi della centralina con nastro isolante e fissarlo al supporto dell'avvisatore acustico.
Telai potenzialmente interessati:
TMB ??? 5J ? B B da 501297 a 600205
TMB ??? 5J ? B D da 500002 a 500029
TMB ??? 5J ? B 3 da 104328 a 222334
TMB ??? 5J ? B 5 da 024216 a 029948
TMB ??? 5J ? B 7 da 006001 a 020801
TMB ??? 5J ? C B da 500001 a 600355
TMB ??? 5J ? C D da 500005 a 500048
TMB ??? 5J ? C 3 da 006042 a 188136
TMB ??? 5J ? C 5 da 006001 a 006008
TMB ??? 5J ? C 7 da 006001 a 045424
TMB ??? 5J ? D B da 500001 a 600128
TMB ??? 5J ? D D da 500001 a 500008
TMB ??? 5J ? D 3 da 006002 a 068630
TMB ??? 5J ? D 7 da 006002 a 022200
XW8 ??? 5J ? B K da 550015 a 558957
XW8 ??? 5J ? C K da 550001 a 561860
XW8 ??? 5J ? D K da 550002 a 553269
Ah però! Solo? L'importante è che risolvano!
evvai, la fabietta è tutta sana (dance)
grazie Roby per la solita staffetta riguardo queste importanti informazioni!! (good)
ho ritoccato il tuo post in modo che i codici risultino scritti in chiaro e non escano le faccine al posto dei "?" ;)
Grazie Piter (birra)
Avevo fatto copia-incolla senza guardare il risultato :-[
Grazie per l'informazione ☺
ciao, il richiamo 97z8 è valido anche per la skoda fabia. Me l'hanno fatto oggi. Inoltre sul forum tedesco lo scrivono che è valido sia per roomster che fabia. (mia fabia: wagon TSI 1.2 86cv immatricolata maggio 2013)
saluti a tutti
@Maurizio Minotti notavi qualcosa in particolare prima ? ti hanno contattato direttamente loro ?
io notavo solamente il rumore su disconnesso e non penso dipenda da questo. Ho portato la macchina per questo problema e hanno visto loro che era interessato al richiamo.
Dopo molto tempo (e molti richiami che non hanno passato e quindi non ho potuto postare) vediamo di ripartire.
Azione di richiamo 21F3
Sulle Octavia 2.0 TDI 135 kW può verificarsi, in seguito a scostamenti di qualità in produzione, che il sensore pressione di sovralimentazione abbia un’anomalia, se la vettura rientra tra quelle interessate viene sostituito il sensore
vetture interessate: Octavia TDI 135 kw (quindi Scout DSG e RS)
telai potenzialmente interessati: TMB???NE?E0 da 224886 a 231055
TMB???NE?F0 da 007282 a 103744
non tutti i telai in questi range sono necessariamente interessati.
Non è previsto avviso al cliente, ma il controllo durante la prima visita al service.
In occasione del tagliando dei 30k effettuato a fine Luglio, sulla mia Octavia III sono stati effettuati anche DUE richiami:
!) uno è quello del devioluci di cui sopra (azione 94H3) che per la verità non mi aveva mai dato alcun problema
2) l'altro è stato un intervento sul software... non ricordo ulteriori dettagli ma, visto che non l'ho trovato elencato qui sopra, vedrò se nella fattura c'è qualche dato importante tipo il numero identificativo del richiamo.
PS: NOTE IMPORTANTI:
a) Il capo-officina mi ha spiegato che, per regola, se entra in riparazione una vettura soggetta a richiamo, la stessa deve uscire CON IL RICHIAMO EFFETTUATO. Perché questo fatto è importante? Perché spesso occorre ordinare dei pezzi di ricambio per cui i tempi si allungano, sempre meglio passare qualche giorno prima per verificare, per non cadere dal pero quando per un semplice tagliando ti chiedono 4 giorni di tempo (di cui 3 per ricevere i pezzi causa festività).
b) il sito su cui controllano in officina se la tua macchina è soggetta a richiamo restituisce un semplice elenco di interventi da effettuare. Se la macchina deve effettuare il richiamo xyz, il capo-officina apre un'altra lista specifica contenente tutti i numeri di telaio interessati dal suddetto richiamo, seleziona il tuo telaio ed in automatico il sistema ordina i ricambi... peccati che i numeri di telaio NON siano in ordine alfabetico ma casuale e non c'è (o non funziona bene) una maschera di ricerca!! Il mio meccanico ha smanettato per mezz'ora prima di trovare la giusta corrispondenza...