Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Suggerimento su scelta protezione paraurti (Letto 3633 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Suggerimento su scelta protezione paraurti

Ciao, come da titolo chiedo un suggerimento sulla scelta del listello di protezione per il paraurti, preferibilmente quello originale.

La mia Octavia Station è grigio metallo metallizzato e sono indeciso se prenderlo nero o color alluminio, qualcuno lo ha già montato su questo colore in entrambe le versioni?

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato foto a riguardo.... Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi anche solo con un parere!
Ciaooo

Re:Suggerimento su scelta protezione paraurti

Risposta n. 1
Essendo una finitura estetica la scelta è molto personale...
Per le foto cerca su google "octavia rear bumper protector" e te ne saltano fuori di tutti i tipi.

Dal mio punto di vista valuterei due cose per decidere: il colore della macchina se è grigio chiaro io starei sull'alluminio (nero staccherebbe troppo) se è un grigio scuro tipo canna di fucile probabilmente starei sempre sull'alluminio anche sarei più indeciso.
Altra cosa è se hai il pacchetto cromature (non mi ricordo il nome) perchè se hai altri elementi cromati sulla macchina una finitura nera potrebbe essere un po' fuori contesto.

Re:Suggerimento su scelta protezione paraurti

Risposta n. 2
Grazie per il suggerimento... farò un po' di ricerca per immagini.

La macchina è grigio scuro e non ha le finiture cromate... con quelle non avrei avuto dubbi... inserto cromato, inox o alluminio.

In prima battuta ero orientato per quello nero perchè quasi tutti gli inserti di serie sulla macchina sono di quel colore... barre, bordino specchietti, plastiche montante, fendinebbia... voglio dire è un abbinamento ricorrente e mi sembra equilibrato.

Però i pareri che sento propendono per il silver quindi sto facendo un po' di statistica e poi decido a gusto mio... magari sperando di vedere qualche foto di entrambe le soluzioni.

Re:Suggerimento su scelta protezione paraurti

Risposta n. 3
Io lo metterei nero.

Re:Suggerimento su scelta protezione paraurti

Risposta n. 4
Se gli inserti sono scuri, rimarrei sulla plastica nera. Se non hai altre parti cromate, la protezione cromata non ci azzeccherebbe nulla.
Io sulla mia (grigio chiaro) ho preferito il nero perchè oltre a richiamare altre parti della carrozzeria, se avessi messo l'inox sarebbe stato troppo simile alla carrozzeria. Sono dell'idea che o un accessorio ha lo stesso colore del supporto o deve staccare dallo stesso.

Re:Suggerimento su scelta protezione paraurti

Risposta n. 5
Io non metterei nessuno dei due. Non mi piace vedere quelle protezioni applicate,  secondo me disturbano l'estetica e, di fatto, non le trovo utili nel senso che se per non rigare la vernice mi trovo poi la soglia comunque graffiata.......tanto vale.
Piuttosto valuterei l'ipotesi di stendere una pellicola adesiva trasparente che costa poco,  si sostituisce facilmente quando si rovina e non sporca l'estetica originale dell'auto.
Ci vuole solo un po' di pazienza per tagliarla a sagoma e per stenderla.

Re:Suggerimento su scelta protezione paraurti

Risposta n. 6
 (quoto)

Re:Suggerimento su scelta protezione paraurti

Risposta n. 7
Io non metterei nessuno dei due. Non mi piace vedere quelle protezioni applicate,  secondo me disturbano l'estetica e, di fatto, non le trovo utili nel senso che se per non rigare la vernice mi trovo poi la soglia comunque graffiata.......tanto vale.
Piuttosto valuterei l'ipotesi di stendere una pellicola adesiva trasparente che costa poco,  si sostituisce facilmente quando si rovina e non sporca l'estetica originale dell'auto.
Ci vuole solo un po' di pazienza per tagliarla a sagoma e per stenderla.

Beh, sostituire la protezione mi costa sicuramente molto meno che verniciare tutto il paraurti. Molto meno.

Re:Suggerimento su scelta protezione paraurti

Risposta n. 8
ma infatti ha scritto di mettere una pellicola adesiva trasparente  ;)

Re:Suggerimento su scelta protezione paraurti

Risposta n. 9
Lo quotavo infatti.
Che non mi convince di quelle pellicole è però che non proteggono lo spigolo che hanno i nostri paraurti posteriori. Se ci struscio una valigia non so quanto regga.
Poi dipende anche dall'uso che uno fa dell'auto, cosa ci carica, se ci tiene all'estetica...
A me la mia non dispiace con la protezione.

Re:Suggerimento su scelta protezione paraurti

Risposta n. 10
Ciao, come da titolo chiedo un suggerimento sulla scelta del listello di protezione per il paraurti, preferibilmente quello originale.

La mia Octavia Station è grigio metallo metallizzato e sono indeciso se prenderlo nero o color alluminio, qualcuno lo ha già montato su questo colore in entrambe le versioni?

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato foto a riguardo.... Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi anche solo con un parere!
Ciaooo
Ciao io sulla mia rs l ho montato nero (originale)
Ti condivido un paio di foto

 (canna)
Io l ho messo per una questi pratica
Avendo il cane quando sale e scende dalla vettura evita di rigarmi il paraurti

Re:Suggerimento su scelta protezione paraurti

Risposta n. 11
Lo quotavo infatti.
Che non mi convince di quelle pellicole è però che non proteggono lo spigolo che hanno i nostri paraurti posteriori. Se ci struscio una valigia non so quanto regga.
Poi dipende anche dall'uso che uno fa dell'auto, cosa ci carica, se ci tiene all'estetica...
A me la mia non dispiace con la protezione.

Beh.....se uno "ci struscia le valige" già stiamo parlando di qualcuno a cui dell'estetica dell'auto (e non solo dell'estetica) importa piuttosto poco....

La pellicola la puoi fare grande quanto ti pare
e farla scendere anche oltre lo spigolo.
Certo, va scaldata e stesa come si deve.
Se poi ci si affida a professionisti seri, si può anche far wrappare tutto il paraurti col fil trasparente e sei ben protetto anche dagli urti in parcheggio.

(canna)
Io l ho messo per una questi pratica
Avendo il cane quando sale e scende dalla vettura evita di rigarmi il paraurti

Io per il cane uso un rivestimento sagomato in tessuto da mettere nel bagagliaio per evitare di dover aspirare poi tonnellate di pelo dalla moquette. Ha incorporata una patella da srotolare proprio sul paraurti (scende di circa 20/25 cm oltre lo spigolo) per evitare graffi quando la bestiola (37 kg) salta dentro o fuori.

Re:Suggerimento su scelta protezione paraurti

Risposta n. 12
Io per il cane uso un rivestimento sagomato in tessuto da mettere nel bagagliaio per evitare di dover aspirare poi tonnellate di pelo dalla moquette. Ha incorporata una patella da srotolare proprio sul paraurti (scende di circa 20/25 cm oltre lo spigolo) per evitare graffi quando la bestiola (37 kg) salta dentro o fuori.

io utilizzo un telo di gomma sulla yeti, che come te srotolo sul paraurti per evitare che venga graffiato quando i cani salgono e scendono.
Idem faro per la fabia appena arriva.

Re:Suggerimento su scelta protezione paraurti

Risposta n. 13
io utilizzo un telo di gomma sulla yeti, che come te srotolo sul paraurti per evitare che venga graffiato quando i cani salgono e scendono.
Idem faro per la fabia appena arriva.


Il mio è simile a questo in foto, volendo però ne esistono anche di sagomati a misura per ogni tipo di auto. Diventa solo una questione di costi.