Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consumo record con Fabia 1.4 tdi 80cv (Letto 1968 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumo record con Fabia 1.4 tdi 80cv

Salve a tutti i skodisti...volevo parlare dei consumi della mia fabia, più tempo passa e più sono contento del mio acquisto....Monaco di baviera/ casello autostrada Cassino totali 1050 km con un unico pieno di gasolio.
Ecco la cartina del viaggio, sono rimasto sbalordito vi giuro.
totale gasolio 72.50 euro  costo a litro 1.289
Posso giurare sul mio piede che ho mantenuto la velocità costante sui 120 ogni tanto 130km/h ma mai di più....però per la miseria non mi sono mai fermato per fare gasolio...all'uscita dell'autostrada dopo 6 o 7 km si è accesa la spia della riserva..



SINCERAMNTE SONO SODDISFATTO




Re:Consumo record con Fabia 1.4 tdi 80cv

Risposta n. 1
Complimenti davvero: anche queste son soddisfazioni (applausi)

Re:Consumo record con Fabia 1.4 tdi 80cv

Risposta n. 2
E bravo il Performer!
C'è da dire, però, che è tutta in discesa, tranne qualche passo montano. Ciò non toglie che, specie per il 1.4 (3 cilindri, se non sbaglio), a 120 in autostrada corrisponde un numero di giri piuttosto alto (ipotizzo 2.5-3.000 giri/min) e, in teoria, a queste andature le cilindrate così piccoline sono penalizzate rispetto ad un 1.6/1.8 4 cilindri...
Quindi, bravo tu e la tua Fabietta!

 

Re:Consumo record con Fabia 1.4 tdi 80cv

Risposta n. 3
Eh si diciamo quasi il 60% tranne il tratto dell'Appennino che è salita, però posso assicurarti che il ritorno l'ho fatto con gli la macchina carica e con soli 10 euro in più di gasolio e la spia riserva si é accesa 30 kmq da Monaco........

Giustamente al ritorno ho guidato sempre con il criterio della velocità di crociera 
Velocità massima
Diviso tre
X 2


Re:Consumo record con Fabia 1.4 tdi 80cv

Risposta n. 4
bravo e complimenti!  (drinking)

se non sono soddisfazioni queste!