Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Il volume dell'Autoradio Swing Limitato (Letto 2193 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Il volume dell'Autoradio Swing Limitato

Ciao! come da titolo l'autoradio SWING non fa sentire differenze di volume oltre il "20" cioè come se si abbassasse automaticamente per non far distorcere le casse e questo mi secca non poco. C'è qualcosa che si può fare?

Se provo ad alzare di botto a 25 o di più si sente volume maggiore però dopo un paio di secondi si abbassa in automatico. Cioè da 20 a 30 è fisso...Allora perchè l'hanno progettata fino a 30???

Grazie

Re:Il volume della Swing non va oltre i 20/30 del volume. Perchè?

Risposta n. 1
Fra le impostazioni audio dovresti avere il comando "Gala", che regola automaticamente il volume in funzione della rumorositá del motore. Prova a impostarlo su "zero" e poi facci sapere! :)

Re:Il volume della Swing non va oltre i 20/30 del volume. Perchè?

Risposta n. 2
ciao!
su zero? perchè? ho letto che và in funzione della velocità del mezzo. Comunque ok, ci provo e vi faccio sapere.

Re:Il volume della Swing non va oltre i 20/30 del volume. Perchè?

Risposta n. 3

Fra le impostazioni audio dovresti avere il comando "Gala", che regola automaticamente il volume in funzione della rumorositá del motore. Prova a impostarlo su "zero" e poi facci sapere! :)


ho messo il GALA a 0 ma non fa niente, sembra. In progressione a salire si sente aumentare un po' fino a 7 anche in base alla velocità ma comunque non c'è differenza dai 20/21 in poi...

Re:Il volume della Swing non va oltre i 20/30 del volume. Perchè?

Risposta n. 4

ho messo il GALA a 0 ma non fa niente, sembra. In progressione a salire si sente aumentare un po' fino a 7 anche in base alla velocità ma comunque non c'è differenza dai 20/21 in poi...


capisco il nick adesso  (martello) guarda se metto a 20- 21 la mia, devo scendere perchè mi fanno male le orecchie, infatti mai usata oltre il 16-17 forse per questo non ho mai osservato sto problema   (dance)

Re:Il volume della Swing non va oltre i 20/30 del volume. Perchè?

Risposta n. 5
la funzione gala c'entra poco.. livella il volume in base a giri del motore/velocità..

si questo "problema" non mi sono mai accorto.. mai andato oltre il 16, e comunque credo sia una sorta di automatismo della radio, credo che l'unica sia provare con casse più capaci. la radio butta fuori 20w x canale, quindi magari con casse da 25 o più watt il problema si potrebbe evitare, ma non saprei proprio..

servirebbe il parere di FabiaTT che ha cambiato casse e vedere se a lui questo scherzo lo fa :)

Re:Il volume della Swing non va oltre i 20/30 del volume. Perchè?

Risposta n. 6
allora gli devo chiedere. Ma è attivo sul forum?

Comunque...ho un impianto audio e ho voluto tenermi l'autoradio di serie per il display della retromarcia...lasciamo perdere i componenti XD che faccio paura....

Re:Il volume della Swing non va oltre i 20/30 del volume. Perchè?

Risposta n. 7
ah quindi le casse le hai poi cambiate, non hai quelle di serie?!

Re:Il volume della Swing non va oltre i 20/30 del volume. Perchè?

Risposta n. 8
solo davanti le ho cambiate. quelle dietro rimangono nel caso in cui non voglia accendere gli ampli tramite il remote collegato ad un pulsante che si collega ad un attenuatore di segnale per autoradio di serie a 2 canali che si sdoppia nel bagagliaio per alimentare i due ampli ;). Quindi sub e due alto sulla cappelliera :)

Re:Il volume della Swing non va oltre i 20/30 del volume. Perchè?

Risposta n. 9

solo davanti le ho cambiate. quelle dietro rimangono nel caso in cui non voglia accendere gli ampli tramite il remote collegato ad un pulsante che si collega ad un attenuatore di segnale per autoradio di serie a 2 canali che si sdoppia nel bagagliaio per alimentare i due ampli ;). Quindi sub e due alto sulla cappelliera :)
mi son fermato a "davanti si, dietro no"  ;D
comunque allora le cose cambiano, non può essere l'attenuatore che entra in funzione?

Re:Il volume della Swing non va oltre i 20/30 del volume. Perchè?

Risposta n. 10
Credo sia un sistema di protezione automatico dello stereo dovuto alle tue modifiche.....credo!

Re:Il volume della Swing non va oltre i 20/30 del volume. Perchè?

Risposta n. 11
Citazione da: "giusmas"
Credo sia un sistema di protezione automatico dello stereo dovuto alle tue modifiche.....credo!
è sicurmente così, perchè io ho fatto una prova col volume al max (30) per quasi un minuto e non si è smosso da dove l'avevo lasciato :)

Re:Il volume della Swing non va oltre i 20/30 del volume. Perchè?

Risposta n. 12
l'autoradio di serie l'ho sostituita e il cicalio dei sensori è rimasti.
nessun problema col volume, trema tutto a dovere  :D