Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato... (Letto 5134 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 15
Avendo preso una pronta consegna non ho potuto scegliere molto...
Avessi potuto farlo avrei messo i sensori posteriori (rimedierò appena possibile) e forse l'interfaccia USB e AUX.
Per il resto non credo molto di più...

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 16
Citazione da: "maxi16"
Mi rendo conto solo dopo 2 giorni che sarebbero stati molto utili i rivestimenti post.dei sedili,e'bastato un giretto di 100 km al mio bimbo di 4 anni per insozzar i tutto il sedile,il problema e che si arriva sempre dopo ed è troppo tardi
Anche mio figlio appoggia sempre i piedi sul mio schienale, ma con una spolverata si pulisce anche il tessuto. Il rivestimento in pelle, quindi, non m'interessava. Comunque, nei negozi di accessori auto, lo trovi tranquillamente e costa la metà, se davvero ti serve.
Per quanto riguarda la mia auto, era in pronta consegna, quindi non ho potuto aggiungerci molto (giusto la ruota di scorta normale e l'antifurto), avendo potuto avrei aggiunto il radar per la distanza di sicurezza e i led dietro, forse anche gli xeno... Per il resto, va già bene così.

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 17
Citazione da: "wasabi"
...Se avessi potuto ordinarla "à la carte" avrei richiesto certamente i sensori di parcheggio, per lo meno quelli posteriori, ... 
Quelli potevi farli montare al concessionario, inserendoli nella trattativa d'acquisto... Un pò come ho fatto io con antifurto e ruota di scorta normale...

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 18
Sicuramente il tetto apribile,accessorio molto bello e utilissimo nella mezza stagione ma costa troppo.
Altri 1000 e rotti € sarebbero diventati davvero troppi.
Per il resto ve lo sapro' dire quando potro' usarla ma sulla RS c'e' tanto e quel che mi serviva l'ho inserito.

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 19
Il sedile passeggero regolabile in altezza, non mi piace esteticamente che rimanga un centimetro più baso (sto pensando di rialzarlo con degli spessori cavi lunghi come le guide (ugliys))
Vabbè il tetto apribile, ma costa troppo non lo aggiungerei neppure ora (però è veramente molto bello)... Farò un'altra modifica domani compro il flessibile ed il plexiglass  (drinking) (drinking)

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 20
La mia octavia ( III,berlina, 1.6 tdi ambition) era una vettura dimostrativa, pertanto l'ho presa così com'era... Grigio chiaro metallizzato (colore che mi piace molto e che trovo "calzi" bene alla octavia) e pochi optional, tra cui radio Bolero e pacchetto green tec. Ho arricchito la dotazione con sensori di parcheggio posteriori e un sistema bluethooth portatile (della parr..ot, sistemato sotto l'aletta parasole); probabilmente opterò per dei cerchid a 17" compatibili (ho visto dei m.a.k. molto belli) visto che da concessionaria i Teron costano oltre 800 euro...  Prendendola nuova avrei probabilmente scelto la elegance (che stranamente nn è più a listino) perché la executive monta un impianto multimediale (l'amudsen) nn proprio performante... (tanto vale affidarsi al buon vecchio tomtom) e nn mi sarei di certo fatto mancare i cerchi Teron che hanno una resa estetica migliore rispetto ai Minoris che sotto quei passaruota così ampi fanno l'effetto "ruotine". Avrei poi preventivato il pack cromo, gli specchietti ripiegabili, l'illuminazione zona piedi e per rendere più elegante l'abitacolo la selleria misto pelle tessuto o pelle alcantara... Infine, nn mi sarei fatto mancare i fari bixeno, visto che le lampade standard hanno un'illuminazione a mio avviso un pò scarsa.

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 21

io l'ho ordinata da pochi giorni e mi sto chiedendo se far aggiungere un paio di cosette... DAB e presa da 230v


Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 23
 ambition

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 24
Personalmente ti suggerisco di aggiungere la radio Bolero con 8 altoparlanti (per avere almeno un suono al limite della decenza), i sensori di parcheggio posteriori (li montano anche in concessionaria), gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente (costano poco) e l'illuminazione vano piedi (15 euro ben spesi). Se vuoi evitare l'effetto "ruotine" opta per i cerchi teron da 17", che scelti durante l'ordine della vettura costano poco, invece in after market costano oltre 800 euro. Mi permetto di suggerire, se opti per un colore nn troppo chiaro, anche il pack cromo che a mio avviso enfatizza l'eleganza della vettura. In ultima analisi, sarebbero utili i fari bixeno (anche se sono piuttosto costosi), perché i classici fari di serie hanno un illuminazione scarsa.

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 25

io l'ho ordinata da pochi giorni e mi sto chiedendo se far aggiungere un paio di cosette... DAB e presa da 230v
il DAB l'ho fatto mettere sulla mia,quando passeranno poi al digitale sono gia' a posto e per 110€ non voglio perdere tempo poi a montare interfacce farlocche.
per la presa da 230V dipende da quante volte pensi di usarla.
Con 40€ mi sono comprato un microinverter che arriva fino a 300W di picco e 200W circa costanti.
C'e' la rottura di averlo in giro per l'auto con i cavetti a vista ma per ora l'ho usato 3 volte in 4 anni.
Poi onestamente al posto suo,non spenderei troppi soldi su optional che quando la va a rivendere nessuno ne terra' conto.
Con tutto quello che gli avete consigliato a occhio e croce sono oltre 2000€.

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 26
Sono davvero molto soddisfatto della mia Octavia G-TEC Executive, ma se potessi tornare indietro credo proprio che avrei aggiunto qualche accessorio in più, lì per lì mi è venuto il braccino corto  (idiot)

I sensori posteriori li ho messi, ma ho fatto a meno di quelli anteriori, e avendoli avuti nella mia Golf Plus precedente un po' mi mancano... è vero, non sono fondamentali come quelli dietro, però...

Poi, avrei messo i mancorrenti sul tetto in alluminio, anche quelli presenti sulla Golf, molto più eleganti di quelli neri...

Ho il volante a 4 razze, ma dopo avere visto quello a 3 razze (ed avendolo avuto pure quello sulla Golf  8) ) devo dire che è molto più bello... E' possibile secondo voi farlo installare after market?

Per ultimo, ma con meno rimpianti, i sedili riscaldabili... In Emilia il freddo quando picchia si fa davvero sentire, soprattutto l'umidità clamorosa, e dato che a me piace guidare senza giaccone e monto sempre in macchina vestito normale anche sottozero non mi sarebbero dispiaciuti... devo dire però che la climatizzazione funziona in maniera eccellente riscaldando in fretta l'abitacolo.

E voi?
Mi autoquoto il primo post per aggiungere un altro paio di pentimenti maturati nel frattempo...
... cerchi almeno da 17 (ho lasciato i 16 un po' perché avevo già le termiche della stessa misura, un po' perché avevo paura che diventasse più rigida, però effettivamente esteticamente ci perde troppo...), ma qui si può rimediare...
... i fari bixeno... non trovo poi così scarsi i proiettori di serie (forse perché abituato alle long life della Golf precedente...), però viaggiando molto col buio (faccio un lavoro con spesso orari un po' al contrario del normale), avrei fatto meglio a metterli, anche se costosetti...

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 27
I sensori di parcheggio post. li ho messi.
 
Cos'ha che non va il suono con la radio swing?

Ho lasciato i cerchi da 16 perché le strade urbane in Brianza fanno schifo...

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 28
Mi pare che con la swing hai solo le casse anteriori.

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 29
Io l'ho presa in pronta consegna, quindi non ho poi potuto cambiare gran che...
Comunque, alla mia Executive (già ordinata dal conce con specchietti ripiegabili e sensori posteriori), ho aggiunto la ruota di scorta di dimensioni normali e l'antifurto.
L'avessi ordinata a mio piacimento, avrei scelto il front assist, lo schienale del sedile passeggero ripiegabile e, quasi certamente, l'avrei presa con allestimento Elegance, a cui non avrei aggiunto l'Amundsen (ho già un Garmin con aggiornamenti gratuiti a vita). Forse avrei montato pure gli xeno.