Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Pneumatici 1.0 TSI (Letto 3421 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneumatici 1.0 TSI

Buonasera a tutti, stamattina la concessionaria ha immatricolato la mia nuova Karoq 1.0. TSI Executive e mi ha inviato copia del libretto  (love)

Nella sezione dedicata agli pneumatici leggo che quelli ammessi sono 215/60 R16 99V   (A1) e poi c'è scritto "Elenco compatibilità ammesse: A1-A1"

Premesso che la mia è una M.Y.2019 e quindi monta i cerchi da 16, cosa vuol dire quel "A1-A1"????

Posso montare solo quella misura di pneumatici? Niente cerchi da 17 o da 18?
E i pneumatici M+S? nemmeno quelli?

Grazie

Re:Pneumatici 1.0 TSI

Risposta n. 1
M+S della stessa misura. Per il resto nulla. Per questo vanno ordinate coi cerchi più grandi, almeno ti trovi tutte le misure a libretto. Da un po' di tempo in qua hanno preso il vizio di mettere a libretto la sola misura che scegli, quando è quella base.

Re:Pneumatici 1.0 TSI

Risposta n. 2
Parrebbe sempre per ragioni legate a consumi ed emissioni...

Re:Pneumatici 1.0 TSI

Risposta n. 3
Strano, pensavo che le ruote per i 1.0 TSI fossero solo queste:





 (martello)  (martello)  (martello)  (canna)  (canna)  (canna)

Re:Pneumatici 1.0 TSI

Risposta n. 4
 (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Pneumatici 1.0 TSI

Risposta n. 5
In effetti le cose sembrerebbero essere in questi termini:

la sigla A1-A1 fa riferimento al fatto che sia sul primo asse (ant) che sul secondo (A2) vanno montati pneumatici della misura indicata con la sigla A1 (ad esempio le Smart montano pneumatici diversi sue due assi).

Il fatto poi che la 1.0 TSI possa montare una sola misura è dovuto alla nuova omologazione WLTP; ed infatti la misura da 16 è obbligatoria dal modello M.Y.2019 in poi.
Ergo, nemmeno come optional a pagamento al momento dell'ordine dovrebbe essere possibile montare pneumatici con cerchi da 17 o 18.

Poco male comunque, vengo da 5 anni con pneumatici da 18 su una Citroen C4 Aircross....un vero calvario! Macchina dura e che saltellava sui giunti  

Re:Pneumatici 1.0 TSI

Risposta n. 6
Ergo, nemmeno come optional a pagamento al momento dell'ordine dovrebbe essere possibile montare pneumatici con cerchi da 17 o 18.
anzi a dire la verità mi sembra molto anomala la tua situazione in quanto la Karoq esce di serie con i cerchi da 17" in allestimento ambition/executive e da 18 per la style (anche con motore 1.0)

Dal catalogo MY2019 per ambition

Citazione
> 3° poggiatesta centrale posteriore regolabile in altezza
> 7 airbag
> 8 altoparlanti
> Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
> Attivazione luci emergenza e sblocco automatico chiusura centralizzata in caso di incidente
> Ausilio partenza in salita
> Bracciolo centrale anteriore con vano Jumbo Box refrigerato e presa da 12V
> Bracciolo posteriore con portabicchieri e possibilità di creare un accesso al vano bagagli
> Cerchi in lega 17" Triton
> Chiusura centralizzata con telecomando 
> Cinture di sicurezza anteriori a 3 punti regolabili in altezza con pretensionatori
> Climatronic – Climatizzatore Automatico Bizona con sensore qualità aria
> Consolle centrale con portabicchiere aperto, sistema Easy Open
> DRIVING MODE SELECT e Funzione Off-Road (solo per motori 4x4)
> Driver Activity Assistant - dispositivo di riconoscimento della stanchezza del conducente
> ESC, incl. ABS, MSR, ASR, EDS, HBA, DSR, RBS, MKB, XDS+
> Fari alogeni regolabili manualmente in altezza con luci diurne a LED
> Fari fendinebbia anteriori 
> Freno di stazionamento elettromeccanico con funzione Autohold
> FRONT ASSISTANT con riconoscimento pedoni
> Funzione Start & Stop e recupero dell'energia in frenata
> Gancio fermaborse pieghevole a sinistra e tre occhielli fermacarico nel bagagliaio
> Interni in tessuto nero o rosso con inserti decorativi "Cool Brushed/Graphite Metallic"
> Light Assistant (Accensione automatica delle luci con funzione Coming/Leaving Home, Tunnel Light e Day Light)
> Luci posteriori a LED
> Mancorrenti al tetto di colore nero
> Maniglie interne delle portiere cromate
> Maxi DOT con funzione suggerimento cambio marcia
> Passaruota in colore nero (solo per motori 4x4)
> Portaocchiali (non disponibile con tetto panoramico)
> Radio Bolero con display da 8", Bluetooth®, USB e connettività Apple, slot per scheda SD, comandi vocali e SMARTLINK+
> Regolatore di velocità con limitatore di velocità
> Sedili anteriori regolabili in altezza con supporto lombare
> Sedili posteriori frazionabili 60/40 c e ripiegabili anche tramite una leva dal bagagliaio
> Sensore di pioggia
> Sensori di parcheggio posteriori con funzione frenante 
> Set di reti per bagagliaio 
> Sistema di ancoraggio Isofix per 2 seggiolini per bambini sui sedili posteriori
> Specchietti retrovisori esterni e maniglie portiere in colore carrozzeria
> Specchietti retrovisori esterni laterali regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente e schermabili automaticamente con luci di ingombro e indicatori di direzione integrati
> Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente
> Spia monitoraggio pressione pneumatici (TPM)
> Tasche laterali sui lati interni degli schienali dei sedili anteriori
> Torcia LED removibile nel vano bagagli
> Vani portaoggetti nel vano bagagli
> Vano portaoggetti davanti alla leva del cambio - con chiusura ed illuminazione
> Vano portaoggetti nella parte inferiore del cruscotto sul lato passeggero (illuminato e refrigerato), portapenne e portamonete
> Vano portaombrello sotto il sedile del passeggero anteriore con ombrello integrato
> Volante multifunzione a 3 razze in pelle (con comandi autoradio e telefono), piccolo pacchetto pelle

in più su executive:

Citazione
Bluetooth con WLAN
> Lavafari integrati
> Fari fendinebbia con funzione curvante
> Fari full LED con AFS (Adaptive Frontlight System), con regolazione dinamica
> Navigatore satellitare “Amundsen” con display da 8", 2 slot per scheda SD, e mappa per l'Europa
> Servizi Infotainment Online per 1 anno
> Colore metallizzato e/o perlato

Re:Pneumatici 1.0 TSI

Risposta n. 7
No, se guardi il listino M.Y.2019 (da Luglio 2018) la  1.0 TSI ha i cerchi Castor da 16".

Ed infatti la mia è stata prodotta il 31 Agosto 2018, quindi M.Y. 2019

Re:Pneumatici 1.0 TSI

Risposta n. 8
a questo punto temo che l'unica soluzione sia un cerchio NAD

Re:Pneumatici 1.0 TSI

Risposta n. 9
No, se guardi il listino M.Y.2019 (da Luglio 2018) la  1.0 TSI ha i cerchi Castor da 16".
Ed infatti la mia è stata prodotta il 31 Agosto 2018, quindi M.Y. 2019


La 1.0 TSI style ha i 18, la executive e la ambition i 17

Re:Pneumatici 1.0 TSI

Risposta n. 10
Ho appena visto il listino di Ottobre e dice
Ambition > Cerchi in lega 17" Triton

Re:Pneumatici 1.0 TSI

Risposta n. 11
Così sembra; se però si vanno a vedere le "specifiche aggiuntive" delle specifiche tecniche della brochure (scaricabile dal sito), per la 1.0 TSI riporta ancora i cerchi da 16"

Re:Pneumatici 1.0 TSI

Risposta n. 12
Così sembra; se però si vanno a vedere le "specifiche aggiuntive" delle specifiche tecniche della brochure (scaricabile dal sito), per la 1.0 TSI riporta ancora i cerchi da 16"
Sabato devo andare in Skoda per trattare sul prezzo,ti farò sapere. Devo prendere il 1.0  anch'io.

Re:Pneumatici 1.0 TSI

Risposta n. 13
Così sembra; se però si vanno a vedere le "specifiche aggiuntive" delle specifiche tecniche della brochure (scaricabile dal sito), per la 1.0 TSI riporta ancora i cerchi da 16"

I 16 sono in opzione sulla carta di circolazione. Probabilmente per dare la possibilità di montare cerchi con gomme invernali a prezzi contenuti (credo)
Domani chiedo al servizio clienti

Re:Pneumatici 1.0 TSI

Risposta n. 14
I 16 sono in opzione sulla carta di circolazione. Probabilmente per dare la possibilità di montare cerchi con gomme invernali a prezzi contenuti (credo)
Domani chiedo al servizio clienti


La tua che data di produzione ha?

La mia è stata prodotta il 31 Agosto (MY2019) e l'ho ritirata il 2 Novembre. Era una pronta consegna; ho chiuso il contratto il 28 Ottobre.

Sul libretto c'è solo la misura da 16, nessuna alternativa.

Probabilmente per motivi di omologazione WLTP avevano temporaneamente tolto gli altri cerchi dalla produzione