Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
ruote  Topic: Pneumatici estivi RS (Letto 1142 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneumatici estivi RS

Salve a tutti  (welcome) ,

la mia Octavia RS TDI ha percorso soltanto 13.000 km (acquistata a Settembre 2018) e gli pneumatici di serie (Bridgestone Potenza S001) avranno percorso circa 11.000 km.
Quest'estate , in alcune occasioni, ci ho "dato dentro" un bel pò (230km/h in germania in alcuni tratti ) ma in generale non ho esagerato in curve ecc ed ho viaggiato spesso con pochi chili in auto...
Come mai gli pneumatici sono già così consumati? L'usura è abbondante sulle spalle sia anteriori che posteriori, e in generale posso dire che riuscirò appena a fare altri 5000km ...
Magari qualcuno di voi monta un pneumatico estivo che ha retto bene nel tempo?
Grazie a tutti  (ciaociao)

Re:Pneumatici estivi RS

Risposta n. 1
Ciao, io ho avuto le Yoko Advan Sport con le quali ho fatto oltre 40.000 km. Fino a 30.000 km strepitose, oltre 35.000 km a volte pericolose  ;D
Adesso monto le Kumho PS 91 che hanno più di 17.000 km sulla groppa e vanno ancora benone  (good)

Re:Pneumatici estivi RS

Risposta n. 2
Salve a tutti  (welcome) ,

la mia Octavia RS TDI ha percorso soltanto 13.000 km (acquistata a Settembre 2018) e gli pneumatici di serie (Bridgestone Potenza S001) avranno percorso circa 11.000 km.
Quest'estate , in alcune occasioni, ci ho "dato dentro" un bel pò (230km/h in germania in alcuni tratti ) ma in generale non ho esagerato in curve ecc ed ho viaggiato spesso con pochi chili in auto...
Come mai gli pneumatici sono già così consumati? L'usura è abbondante sulle spalle sia anteriori che posteriori, e in generale posso dire che riuscirò appena a fare altri 5000km ...
Magari qualcuno di voi monta un pneumatico estivo che ha retto bene nel tempo?
Grazie a tutti  (ciaociao)

Non è il tipo di pneumatici, ma il tipo di guida....a meno che tu non abbia viaggiato sempre con pressioni troppo basse. E poi, se si consumano , significa che hanno grip, se non finiscono mai vuol dire che sono pericolose.

Re:Pneumatici estivi RS

Risposta n. 3
Finché fai del dritto, che tu lo faccia a 100 o che tu lo faccia ai 230 cambia poco come consumo della gomma
Se sei messo così male sull'esterno le possibilità solitamente sono:
- convergenza sbagliata (troppo chiusa)
- stile di guida troppo aggressivo in curva
Ma il fatto che tu sia messo male anche dietro mi fa pensare ad un problema di convergenza.

Re:Pneumatici estivi RS

Risposta n. 4
Le Bridgestone Potenza  le ricordo gomme dure a consumarsi.Le ho avute sulla Octavia da nuova ma gettate via a 21000 km dalla disperazione.Usura zero solo rumorosità elevata.Quindi se il prodotto non è cambiato di molto mangiarle in 11000 km e pure malè è stata un'impresa non da poco.Verifica cone ha detto Baldas la convergenza e cambia marchio.

Re:Pneumatici estivi RS

Risposta n. 5
Le Bridgestone Potenza  le ricordo gomme dure a consumarsi.Le ho avute sulla Octavia da nuova ma gettate via a 21000 km dalla disperazione.Usura zero solo rumorosità elevata.Quindi se il prodotto non è cambiato di molto mangiarle in 11000 km e pure malè è stata un'impresa non da poco.Verifica cone ha detto Baldas la convergenza e cambia marchio.
Sicuro non fossero le Turanza, che invece soffrono di tutti i problemi che hai citato tu?


Re:Pneumatici estivi RS

Risposta n. 7
Grazie a tutti per i consigli! (welcome)
Ho controllato si tratta di Bridgestone Potenza S001  montate su cerchio da 18". Domani vado a montare le termiche su cerchio da 17" ,così darò una bella occhiata all'usura ed i suoi perchè... Certo le gomme finora si sono comportate bene e (ogni tanto) non mi sono tirato indietro nel sfogare tutti i cavalli dell'RS.   (driving) .. Cmq resta il fatto che appena poco più di 10.000 km ed essere già "secchi" non va proprio bene... ed essendo belle consumate anche le posteriori (la mia Octavia è trazione anteriore) mi sa che è proprio la convergenza.
Ancora grazie a tutti!

Re:Pneumatici estivi RS

Risposta n. 8
Anche con la mia RS ho buttato via le gomme di primo equipaggiamento (Bridgeston potenza S001) e ci ho fatto solo 20000 km credo che la colpa sia imputabile alla maggior potenza ed erogazione del motore. O più probabilmente al mio piede destro  ;D

Re:Pneumatici estivi RS

Risposta n. 9
Eh si viper 26 ,mi sa che ho avuto il piede destro un tantino pesante anch'io... Cmq oggi ho montate le termiche ed ho avuto modo di vedere bene l'usura delle Bridgestone.... Ho un pò esagerato nel mio commento, si le spalle sono un pò consumate, ma neanche così tanto...una seconda estate la faccio senza problemi. Essendo passato da una paciosa Toyota Avensis ad una Octavia RS,spesso mi sono fatto prendere dall'entusiasmo!! A parte la differenza abissale di motore, mi piace moltissimo il lavoro del multilink dietro

Re:Pneumatici estivi RS

Risposta n. 10
Montavo anch'io S001 su Golf 4 motion vitaminizzata, ne ho consumate a valanghe. Il consumo per il tipo di gomma è corretto, con uso più cattivo potresti percorrere anche molto molto meno, ma anche non frustandoli difficilmente superare i 20 mila km.  Era una gomma che mi piaceva molto su quel tipo di auto, e sul web le compravo relativamente a poco (ricordo poco più di 90 euro/cad., 225/18-40). Hanno molto grip a fronte di un po' di rumore di rotolamento, ed una spalla molto rigida, per il piacere della guida.

Re:Pneumatici estivi RS

Risposta n. 11
Montavo anch'io S001 su Golf 4 motion vitaminizzata, ne ho consumate a valanghe. Il consumo per il tipo di gomma è corretto, con uso più cattivo potresti percorrere anche molto molto meno, ma anche non frustandoli difficilmente superare i 20 mila km.  Era una gomma che mi piaceva molto su quel tipo di auto, e sul web le compravo relativamente a poco (ricordo poco più di 90 euro/cad., 225/18-40). Hanno molto grip a fronte di un po' di rumore di rotolamento, ed una spalla molto rigida, per il piacere della guida.
dici ? io ho sempre fatto almeno 40.000km con le precedenti auto secondo me le mescole sono cambiate.