Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: Pneumatici e cerchi a libretto  (Letto 2600 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneumatici e cerchi a libretto

Scusate se apro questo topic nuovo, ma ho bisogno di un chiarimento definitivo.
Da quanto qualcuno ha scritto,se l'auto esce da skoda con una misura di cerchio, (nel mio caso da 16 pollici), non ha più a libretto misure alternative?
Mi sembra una follia, oppure ho capito male io.....
Se qualcuno può postare la foto del libretto, con misure pneumatici,dell'octavia G-TEC recenti.
Grazie in anticipo

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 1
È stato così sicuramente almeno per un certo periodo. Le più recenti non so.
In sostanza, se la vettura usciva con gomme da 205, aveva solo a libretto opzioni con quella sezione (205/55r16 e 205/50r17m+s).
Precluse quindi le 225/45r17 e 225/40r18 se non ordinate all'acquisto.
Ringrazia le nuove norme per le emissioni inquinanti in fase di omologazione...
Purtroppo, la macchina con le 205 consuma meno che con le 225 e con la necessità di omologare valori il più bassi possibile, ogni dotazione che influisce sugli stessi o sul peso del veicolo diventa rilevante.

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 2
La polo del 2017 di mia moglie,ad esempio ha diverse misure di pneumatici e cerchi a libretto.
Speriamo che questa abbia la stessa abbondanza di misure.
Comunque grazie Willy

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 3
Non so se é un discorso diverso ma la mia octavia vrs posso montare 17(da neve), o i 18 o i 19 con 205 (da neve) o 225..

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 4
Non so se é un discorso diverso ma la mia octavia vrs posso montare 17(da neve), o i 18 o i 19 con 205 (da neve) o 225..

Sì, è diverso. Anche le mie Fabia e superb, potrà alla mia precedente Octavia 2 hanno a libretto tutte le opzioni previste dalla casa disponibili.
Da quando erano entrate in vigore le nuove norme wltp, quindi sui veicoli nuovi da un certo periodo in poi, succedeva quello che ho scritto poco sopra.
Bisogna verificare con gli utenti che hanno ritirato auto nuove nelle ultime settimane se è ancora così o se è cambiato qualcosa di nuovo.

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 5
questa è la foto del libretto della mia G-TEC, 1.4 cambio manuale di giugno 2018, auto con cerchi da 16" di fabbrica, 205/55.
scusate per la qualità dell'immagine.... ???

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 6
Allora @willy1971 non è solo x l'rs infatti sul libretto di @ricky74VE vi sono misure diverse ..

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 7
Forse questa limitazione è solo sulle ultime immatricolazioni... La mia è di giugno 2018

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 8
Forse questa limitazione è solo sulle ultime immatricolazioni... La mia è di giugno 2018
Penso forse un po di tempo addietro.. io avevo una octavia 2 e potevo montare sia 15, sia 16, sia 17.. con gomme 195, 205,225..

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 9
L'obbligo per l'omologazione WLTP è nato a settembre 3017 e le case avevano tempo fino a settembre 2018 per adeguarsi.
Tutto quello che è stato prodotto finale al momento della riomologazione seguiva la vecchia normativa.
Skoda (e in generale il gruppo VW) ha avuto parecchi ritardi, per cui fino a metà 2018 c'erano ancora vetture "vecchia normativa" che avevano di tutto e di più a libretto
Anche qui sul forum si sono registrati casi di utenti che hanno visto tardare l'auto per via dell'omologa WLTP e utenti che si sono trovati la sorpresa di misure a libretto risicate rispetto alle precedenti.
Ora non è ben chiara come sia la situazione.

Ad ogni modo, se l'auto esce con solo una certa misura a libretto si può sempre adottare in cerchio NAD e vedere cosa offre il mercato.

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 10
Baldas, aspettavo il tuo intervento chiarificatore,ma se,anche tu navighi a naso, siamo a posto.(scherzo).
Ma proprio nessuno ha un libretto a tiro di una octavia recente, fine 2019 inizio 2020

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 11
Eh...ragazzi....qui nessuno lavora all'ufficio tecnico di VAG o alla mctc....

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 12
ritirata 2 settimane fa...la mia è uscita con le 16 ma da libretto posso montare anche le 17

1.5 G-TEC executive

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 13
🤐 speriamo

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 14
Quelle da 17 sono segnate "neutre" o hanno l'indicazione M+S?