Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: l'auto non passa a GPL (Letto 6436 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

l'auto non passa a GPL

Salve a tutti, rieccomi qua con un altro problemino riguardo impianto a gas. la mia Skoda ha ora 170.000km e in questi giorni non riesce più a passare da benzina a GPL...in pratica accendo l'auto, mi avvio, passa del tempo intanto la spia GPL lampeggia e al momento del passaggio a benzina la luce verde si spegne e si accende la spia arancione (benzina) con relativo beep beep continuato.

al momento ho sostituito filtro fase gassosa e fase liquida ma non è cambiato nulla.

eseguito test con software landi omegas e risulta cosi come in foto allegata.
può essere il sensore pressione  MAP presente nel rail iniettori?

Ringrazio gia tutti per un eventuale aiuto.


Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 1
mi spiace, non saprei proprio...
forse il buon @a.agenore sa darti qualche indicazione in più (nonso)

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 2
grazie comunque....iniziano le testate sui muri quindi...eheheheh

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 3
Azz...io ho 165000 km e inizia qualche problemino in accensione...

Temo che non sia il sensore pressione, così a naso perchè non ho esperienza diretta di questo specifico problema, mi vengono da pensare due cose o polmone partito nel senso magari sporco o con membrana interna rotta, o sensore di temperatura (che non sò dove e quale sia), infatti l'auto converte a GPL quando il motore raggiuinge un certa temperatura se il sensore è starato e non comunica la temperatura l'auto non convertirà mai a GPL e spesso anche se và a benziana ed calda anche forzando manualmente il cambio a GPL l'auto torna a benzina.
per quanto riguarda gli iniettori o vanno o non vanno altrimenti di dovrebbe comparire la spia motore mancata accensione o roba del genere, per controllare se funzionano (almeno in teoria) pui provare controllarne la resistenza con un tester staccandoi gli spinotti la resistenza dei 4 deve essere omogenea e attorno ad 1-1,5 ohm mi sembra se ne hai uno inchiodato noti subito la differenza.
inoltre puoi provare a smontarli e pulirli questo per quanto riguarda la parte meccanica.

ps dove hai acquistato il software di controllo landi ? pui rispondere anche in priovato grazie ;)

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 4
Stessi sintomi della tua e sempre impianto Landi sulla ex Hyundai, mi avevano cambiato il polmone con una spesa di 60 euro se ricordo bene

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 5
il sensore temperatura so dov'e ma la centralina quando collegata al pc mi rileva la temperatura e cambia a seconda della temperatura del motore.
Non credo sia il polmone perchè l'altra volta ho avuto problemi di iniezione...quindi il gas passa arriva agli iniettori ma con poca pressione o pressione gas non rilevata o rilevata male...
Oggi ho provato ad andare in officina vicino casa e ovviamente alla domanda "per caso avete il sensore pressione gas...questo nella foto del telefonino..usato anche non funzionante..?..... (rofl)  (rofl)  (rofl) ....risposta del meccanico:    "ah impossibile noi quei pezzi li buttiamo via subito...poi quel pezzo costa 100€...... " e manco ha visto il modello.

Mah lasciamo perdere  :-X  :-X  :-X !!!!quindi penso che sostituisco il sensore pressione ma prima controllo bene i fili elettrici delle varie parti!!!
ciao a tutti grazie e vi aggiornerò sui vari passaggi

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 6
Tienici aggiornati (good)

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 7
In bocca al lupo...
per la cronaca il sensore landi su internet lo trovi sui 50€

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 8
aggiornamento.....l'auto nel momento che vorrebbe passare a gas ha un leggero vuoto e dopodiche ripassa a benzina.
procedo con l'acquisto del kit di revisione polmone.

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 9
Se ti và ed hai tempo potresti fare una guida su come revisionare il polmone...

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 10
avevo già fatto la revisione al polmone due anni fa e avevo più o meno descritto la cosa anche nel forum.
appena finito il lavoro vediamo se riesco a mettere giù delle foto con descrizione delle operazioni fatte.

queste foto sono la revisione del polmone fatta due anni fa...e l'auto aveva 120.000km:

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 11
Grazie gran bella cosa mi sa tanto che mi studierò la cosa perchè avrei intenzione di farlo ,a la vedo un pò complessa anche solo arrivarci al polmone e poi devo trovare un giorno di fermo macchina...

noto che tu hai aperto tutto il polmone ma chiedo, correggimi se sbaglio, che la parte importante è solo quella della membrana quindi dove circola il liquido di raffreddamento non è necessario aprire il polmone?

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 12
il polmone è suddiviso in due parti...ogni parte ha una membrana e tra le due parti del polmone c'è una membrana più spessa.

membrana centrale>>> https://lpg-megastore.com/Reparatursaetze-Landirenzo-Mitteldichtung-IG1-Verdampfer.html

membrane delle 2 parti del polmone +vari oring >>>https://lpg-megastore.com/Reparatursaetze-Landirenzo-IG1-Reparatur-Satz.html

kit completo di tutto...revisione DOC!! >>https://lpg-megastore.com/Reparatursaetze-Landirenzo-Original-IG1-Magg--Reparatursatz-Verdampfer-Landi-674082000.html    +      https://lpg-megastore.com/Reparatursaetze-Landirenzo-Mitteldichtung-IG1-Verdampfer.html

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 13
AGGIORNAMENTO!!!ho fatto la revisione del polmone col kit landi MA niente...stessi sintomi di prima, non è cambiato nulla.
volevo chiedere se qualcuno ha uno screenshot iniziale del software landi Omegas dove vengono fatti test di funzionamento delle varie parti dell'impiato.

Ora sto aspettando il sensore MAP, quello dopo gli iniettori...
 

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 14
il sensore map dovrebbe essere il sensore di pressione...quasi quasi potremmo provarci e potrei farti provare il mio...per capire se è quello prima di comprarlo...
tanto è solo una vite passo da te...lo smontiamo da me e lo montiamo da te e si vede subito se funziona...