Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
ruote  Topic: Cambio gomme...ma sarà il prezzo giusto? (Letto 1302 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio gomme...ma sarà il prezzo giusto?

salve amici oggi, per mia skoda fabia 2 station wagon del 2009,  ho dovuto cambiare le 4 gomme con 4 pneumatici goldline 185/60 R14 82T . mi è venuto la bellezza di 225 e (compreso di montaggio e convergenza). secondo voi è tanto raga?

riguardo ad acquistare i pneumatici online, ho provato a vedere ma alla fine il gioco non vale la candela.
1. quando parlano dei prezzi dei meccanici convenzionati, e magari dicono "10 e a gomma" si riferiscono solo al montaggio, quindi esclusa la convergenza (almeno il gommista dove sono stato io)
2. se poi si hanno problemi con le gomme, il gommista non se ne prende la responsabilità

quindi alla fine conviene andare da un gommista il più fidato possibile.

cosa ne pensate voi raga?

Re:Cambio gomme...ma sarà il prezzo giusto?

Risposta n. 1
Compresa convergenza direi proprio di no.
Non conosco la gomma specifica, ma il prezzo è proprio basso

Re:Cambio gomme...ma sarà il prezzo giusto?

Risposta n. 2
E che gomme sono le goldline?  ???
Mai sentite nominare...

Io credo che se le cose vengono fatte con la giusta trasparenza si può tranquillamente confrontare l'offerta del gommista fidato con quella dei rivenditori online.
Io, da diversi anni, trovo questi ultimi sempre più convenienti dei gommisti della zona. Anche tenendo conto delle spese di montaggio, bilanciatura ed eventuale convergenza.


Così,  velocemente....
Guardando sul sito dove mi rifornisco di solito e considerando quello che pago di solito per il montaggio, la bilanciatura e la convergenza, online si potevano spendere 258 euro per delle Nexen o  286 per delle Yokohama. Stando su marche note ed affidabili giusto per non acquistare 4 cinesi qualsiasi di cui NON  mi fido.
Quindi credo che il grosso del risparmio tu lo abbia fatto sulle gomme di tipo decisamente economico piuttosto che sul servizio.

Edit: 221 euro con montaggio e convergenza le Nexen acquistando da uno dei rivenditori che vanno per la maggiore in questo periodo.

Re:Cambio gomme...ma sarà il prezzo giusto?

Risposta n. 3
ho letto le recensioni su google e tutti parlano bene di questo gommista.
lui mi ha detto che le gold line sono "cinesi di lusso".

Re:Cambio gomme...ma sarà il prezzo giusto?

Risposta n. 4
Mai sentite.......Mai chiedere all'oste se il vino è buono.....