Passa al contenuto principale

Topic: Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni (Letto 5255 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 45
Col gruppo VW non c'e` speranza.

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 46
Io ho appena montato sul mio YETI le Falken AS 200 sono le euroseason cioè per tutte le stagioni consigliate anche da autobild per ora sono contentissimo

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 47
per un Yeti le all season possono essere la soluzione ottimale,per un'auto normale mai.
Non sono ne carne ne pesce.

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 48
Dipende sempre da uno che esigenze e pretese ha 8)

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 49
 (quoto) anche quello ma piu' che altro,sono proprio i test fatti sulle 4 stagioni a decretarne questi limiti.
Hanno limiti in frenata,in tenuta laterale sull'asciutto e sul ghiaccio sono poco meglio che le estive.
E gia' le invernali non e' che facciano miracoli intendiamoci.

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 50
Io la penso esattamente come te, però a tanta gente le all season vanno benissimo.
Io non riesco nemmeno a concepire che con un treno di gomme si possano fare 50000 o più km e c'è anche chi ne fa il doppio. Io in 26 anni di patente sono riuscito un paio di volte ad arrivare a 10000, quando ero in periodi tranquillissimi.

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 51
lo so che gli vanno benissimo fino a quando non gli capita una frenata di emergenza e la loro auto si ferma 2 dopo che con le estive e si stampano.
Perché la differenza di 2 metri,non e' poca se da schivare c'e' un veicolo fermo o un muro.
Comunque,contenti loro,contenti tutti.
Io ho i miei due treni.
per il discorso durata dipende oltre che dall'uso,dal tipo di gomma.
Esempio,sull'Ibiza ho appena buttato un set di 4 michelin primacy con all'attivo oltre 60000km.
Le ho dovute buttare per la carcassa deformata ma con ancora sopra 3 mm di gomma.
Ed erano montate su un'auto non certa ferma,quando apri i 39kgm di coppia si fanno sentire.  ;)
pero' la gente gode ad usare gomme del genere.
Io preferisco farne 30000,cambiarle piu' spesso e spendere meno.

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 52
Concordo nel dire che dipende dalle esigenze, se facessi tutti i giorni il passo del Bernina come alcuni amici per andar a lavorare è ovvio che prenderei due treni di gomme forse anche se avessi un auto come  una station o una berlina media ma per un mezzo come lo yeti e per le mie esigenze sono ottime.
Riguardo le prestazioni quello che dici è vero ma per le vecchie generazioni di 4 stagioni quelle di oggi sono molto migliorate.
http://www.pneusnews.it/2013/09/30/i-falken-4-stagioni-in-vetta-nei-test-di-auotbild/
Dopo ognuno ripeto sceglie in base al suo bisogno.

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 53
meglio così  (good)

Re:Pneumatici per tutti i gusti e per tutte le stagioni

Risposta n. 54
Eccomi qua a dir la mia...personalmente uso 2 treni di gomme per il roomster 1.6 benza/GPL con relativi cerchi ed il cambio lo faccio da solo guida tranquilla parecchia città e puntate spesso e volentieri in montagna (estate ed inverno)
ho avuto i bridgstone turanza estivi primo equipaggiamento per circa 50/55000 km (non ricordo bene) 195/55 R15 non proprio contentissimo della gomma su bagnato. Sostituite con le attuali Nokian estive gomma morbida, silenziosa buona tenuta su bagnato, personalmente preferisco pnumatici morbidi che si consumino, non ho mai amato ad esempio gomme come le michelin (avute su altre auto) che hanno una resa chilometrica superiore alla media ma non ho mai avuto feeling (per me troppo scivolose)

Per l'inverno ancora Nokian 185/55 R15 più stretti così da consentire il montaggio di catene se necessario, asimettrici ormai all'ultima stagione penso ma su neve ed in montagna mi son sorpreso a salire certe strade dove altri montavano pure le catene...