Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ho il piacere  (Letto 5808 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ho il piacere

Risposta n. 60
Ce ne metto anche 8 o 10 di ore quando le faccio il trattamento completo, ma in 8 anni i rulli non li ha mai visti e mai li vedrà (nonquoto).
Se conti che conosco gente che per fare una Golf  di fino , ma molto di fino, ci mette 28-30 ore......se gli parli dei rulli ti sparano subito, così come della pelle di daino ;D

Re:Ho il piacere

Risposta n. 61
Dalle mie parte ci sono due autolavaggi un po' particolari,  a rulli, le spazzole sono diverse dalle solite e i proprietari dell'autolavaggio lavano almeno una volta a settimana le loro Subaru impreza sti e Mercedes slk (auto da vetrina).  Spesso vedo lì anche dei Porsche cayenne e auto di un certo valore (spesso superiore a 50.000€). Io anni fa lavavo la mia ex Hyundai coupe sempre a mano poi l'ho tutta riverniciata e a distanza di qualche mese l'ho rottamata per colpa di un frontale :( Rottamare un'auto perfetta o una incidentata si spendono sempre quei 90€ di pratiche :D
Ora mi faccio meno seghe mentali e la lavo sempre sotto i rulli (ovviamente non qualsiasi rulli ma solo quei due che ci sono dalle mie parti). Graffi? Zero. Basta una bella lucidata all'anno, 120€ e torna come nuova. E parlo di un auto che ha una decina d'anni e un bel po' di km alle spalle.
Senza offesa per i possessori di golf ma a mio parere sono i pessimi... Mi fermo qui....... Non voglio  offendere nessuno ;)

Re:Ho il piacere

Risposta n. 62
Ti automoderi? ;D

Re:Ho il piacere

Risposta n. 63
Si.. Quando si parla di possessori di golf è meglio se non mi intrometto :D ma faccio fatica a stare zitto. Citazione da un possessore di golf: " io ho 170 cv,  quasi 30 più di te , sul rettilineo sono più veloce di te ma non capisco come mai sul misto sei più veloce tu"
(sega) 

Re:Ho il piacere

Risposta n. 64
Citazione da: "radu"
Si.. Quando si parla di possessori di golf è meglio se non mi intrometto  ma faccio fatica a stare zitto. Citazione da un possessore di golf: " io ho 170 cv,  quasi 30 più di te , sul rettilineo sono più veloce di te ma non capisco come mai sul misto sei più veloce tu"
 
Per la serie:"fatti una domanda e datti una risposta"

Re:Ho il piacere

Risposta n. 65
ma questi rulli cosa hanno di tanto devastante?
le ho sempre fatte lavare ai rulli e non hanno niente.
A me spaventa molto di piu' la lancia dell'idropulitrice.
molto spesso ci stanno vicino se e' molto spo..a ed e' un attimo che si sollevi la vernice.

Re:Ho il piacere

Risposta n. 66
Se prima di te ci hanno lavato un bel fuoristrada infangato, sai come sono puliti i rulli? Te la scartavetri tutta. Questo per fare un esempio estremo, ma tanta gente lava il proprio mezzo solo quando non è più riconoscibile e di sicuro chi viene dopo non preserva molto la vernice.
Io o con lancia (se ho fretta) o a mano (se voglio far bene). Di vernice non se n'è mai staccata e nonostante il nero e gli 8 anni è ancora in discrete condizioni.

Re:Ho il piacere

Risposta n. 67
in teoria,prima di andare nel tunnel dei rulli,vengono prelavate con detergente e idropulitrice proprio per staccare il grosso dell sporco.
Poi i rulli fanno il resto.
poi non dico che i rulli facciano bene,dico solo che non ho il tempo materiale per perdere mezza giornata a lavare l'auto.
Tra lavoro,impegni familiari e allenamenti vari,me ne rimane veramente ben poco.

Re:Ho il piacere

Risposta n. 68
Ho aggiunto i sensori di parcheggio posteriori così il club dei sensori non mi sgridera' piu'  (lmao) (rofl) (canna)


Re:Ho il piacere

Risposta n. 70
@mc: credo proprio che glieli integreranno direttamente in fabbrica... per ora l'ha solo ordinata!!! :))

Re:Ho il piacere

Risposta n. 71
Molto bene! Devo integrarmi il cervello con dei sensori di coscienza.  (doh) Guardo su SuperSkoda se ci sono in free shipping... (crazy)  :)


Re:Ho il piacere

Risposta n. 73
eh si,ogni tanto e' bene essere richiamati all'ordine  (knu) (martello)
sono riuscito a vendere degli oggetti extra di Mazda e con i soldi ricavati ho aggiunto i sensori.
Mia moglie non sa niente,paghero' in contanti il conce poi diro' che sono arrivati per sbaglio e ce li regalano.  (lmao) (lmao)
Se lo viene a sapere mi  (ass)

Re:Ho il piacere

Risposta n. 74
MA dai...per così poco...
Mia moglie, che da quando glieli ho fatti montare sulla sua Meriva ne ha compreso appieno l'importanza, se l'Octavia non li avesse avuti già montati, li avrebbe fatti montare anche se il prezzo fosse stato di 1.500 euro!