Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV (Letto 21069 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 47
>:( giornata de mierda.



Stasera verso le 5 ho avuto l'illuminazione mistica di lavare la macchina con l'idrante antincendio.

Prima rogna, non sono riuscito a convincere la mollie a lavarla. Mierda alora facio io. Avrei dovuto desistere e corromperla, magari pagandola e invece no... ho voluto fare il bulo.

Parto acqua, meguiars e shampo... alla grande... all'ombra dei capannoni, andava tutto alla grandissima, stavo siugando con la pelle, e un hijo de puta de mierda di gabbiano mi bombarda tettuccio, maniglione nero sul tetto e un pezzo di carozzeria,

mi sono allungato la permanenza in purgatorio di almeno 500 anni, in fila dietro a Gesù i santi beati e martiri c'erano tutti e anche buddha, geova, allah e divinità extraterrestri... tutti son venuti a sentire le mie invocazioni(wall!)

ok, mi calmo, e rifò dall'inizio, con la mollie che mi colliona(knu), tanto poi mi vendico.

Finisco il lavoro che è già quasi buio, è stata una giornata di sole, caldo, proprio estiva, mi siedo a tavola, avvicino il coltello al salame e buuuuum, strabuuuum.... nooooooooooo ca**o.... un temporale, e la macchina appena lavata deve per forza stare fuori... noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (wall!)

niente vado a dormire porc...azz...butt. schif....

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 48
Dai per lo meno avevi tolto il grosso dello sporco. La mia è 2 mesi che non la lavo,qui ha piovuto quasi tutto luglio. Domani se il meteo lo permette ci darò dentro,tanto so che non durerà più di 2 giorni...

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 49
Con queste nuvole fantozziane, quest'estate i temporali sono sempre in agguato! Io l'ho lavata (per modo di dire) appena rientrato dalle ferie solo con la lancia dell'acqua, e solo X togliere le foglie che si erano attaccate! Per il resto ci pensa il meteo!

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 50

Con queste nuvole fantozziane, quest'estate i temporali sono sempre in agguato! Io l'ho lavata (per modo di dire) appena rientrato dalle ferie solo con la lancia dell'acqua, e solo X togliere le foglie che si erano attaccate! Per il resto ci pensa il meteo!

Si,anche io dò una passata al grosso,però sul nero non cambia molto se non la lavo accuratamente. E oggi ancora pioggia...

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 51
la mia ormai da Rosso/nera è diventata marroncino, un colore che nememmeno Skoda ha. invidate signori, invidiate  :P :P

*si gira verso il muro e da sfogo alle lacrime*  ;D

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 52
Nuova prova consumi:

Km percorsi 891 e litri consumati 53,37.

Risultato odierno 16,69 km al litro.


Tutte e tre i primi calcoli sembrano omogenei, mi sa che per che cambi qualcosa sarà da aspettare dicembre.

 

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 53
Citazione da: "hube"
Nuova prova consumi:

Km percorsi 891 e litri consumati 53,37.

Risultato odierno 16,69 km al litro.


Tutte e tre i primi calcoli sembrano omogenei, mi sa che per che cambi qualcosa sarà da aspettare dicembre.
Beh, direi ottimo!
Ti aspettavi di più da un'auto a benzina di quella stazza?? Se migliorerà con il passare dei chilometri, sarà tutto grasso che cola!


Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 55
Anche per me è un gran risultato,poi da valutare coi percorsi che fai.

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 56



"Onestamente pensavo peggio per via della bassa cubatura del motore, ma tant'è, vedremo responso del prossimo pieno"

"Andature: medio-lente, più sul lente.

Strada: esclusivamente extraurbano di pianura, paesetti sparsi nella pianura friulana."


Penso che con l'inverno possa peggiorare un po', vedremo.

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 57
Quindi velocità sui 90 o meno e marcia alta. Sto tentando anch'io con la mia per provare ma non riesco,anche perchè il motore se no mi resta pigro e addormentato.

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 58
Citazione da: "hube"



"Onestamente pensavo peggio per via della bassa cubatura del motore, ma tant'è, vedremo responso del prossimo pieno"

"Andature: medio-lente, più sul lente.

Strada: esclusivamente extraurbano di pianura, paesetti sparsi nella pianura friulana."


Penso che con l'inverno possa peggiorare un po', vedremo.

P.s.

La scelta del benzina oltre alle basse percorrenze, e alla prevalenza di brevi tratti che impedirebbero un funzionamento ottimale del Fap nel diesel, dipende anche dal prezzo "reale" della benzina alla pompa in provincia.

litri 53,37 =Euro 91,20 - contributo regionale (0,21*53,37) 11,20

Totale pagato euro 80,00 - euro 1,49 al litro.


Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 59
Certo così hai un gran bel risparmio!