Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
interni  Topic: Sostituzione batteria chiave e chiusura apertura non funzionanti (Letto 6344 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione batteria chiave e chiusura apertura non funzionanti

Salve a tutti. Ho appena sostituito la batteria del radiocomando sulla mia Octavia del 2014, in quanto il maxi dot mi ha segnalato la batteria della chiave scarica, ma le chiusure centralizzate non si attivano, né aprendo né chiudendo le portiere, pertanto sto aprendo e chiudendo le portiere con la classica serratura sulla portiera. Se pigio qualsiasi tasto della chiave, il led rosso lampeggia. Qual è la procedura per una corretta riattivazione delle chiusure centralizzate?

Re:Sostituzione batteria chiave e chiusura apertura non funzionanti

Risposta n. 1
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Octavia_5E/11-2014/Manual/Octavia/A7_Octavia_OwnersManual.pdf
pagina 239

 
Citazione
Sincronizzare il telecomando
Se non è possibile sbloccare il veicolo azionando il telecomando, è possibile che la chiave non sia stata sincronizzata. Ciò può accadere se sono stati premuti ripetutamente i tasti della chiave con comando a distanza fuori dal raggio di azione dell'impianto o se è stata sostituita la batteria nella chiave con comando a distanza.
Per sincronizzare la chiave procedere come segue.
› Premere un tasto qualsiasi sulla chiave con comando a distanza.
› Dopo aver premuto il tasto, entro 1 minuto occorre sbloccare la porta con la chiave tramite il cilindro di chiusura.

Re:Sostituzione batteria chiave e chiusura apertura non funzionanti

Risposta n. 2
Nulla... La spia del radiocomando non lampeggia neppure...

Re:Sostituzione batteria chiave e chiusura apertura non funzionanti

Risposta n. 3
Batteria scarica!? Prova a rimettere quella che avevi prima.

Re:Sostituzione batteria chiave e chiusura apertura non funzionanti

Risposta n. 4
Al sottoscritto qualche mese fa è capitato che una delle 3 chiavi Kessy in dotazione fosse a zero completamente infatti non dava alcun segno di vita o di lucina accesa, ma cambiata la batteria in un centro commerciale, la cosa è finita li ( anche se il venditore mi ha detto che se non avesse funzionato bisognava andare al service per riprogrammare...) , la chiave ha funzionato da subito perfettamente senza dover far nulla, strano che con la batteria nuova non si accenda la lucina sul telecomando.

Re:Sostituzione batteria chiave e chiusura apertura non funzionanti

Risposta n. 5
Dunque, dopo aver cambiato due pile sono andato al service della concessionaria... Pila inserita e nessun problema... Semmai il problema che il venditore presso cui ho acquistato le pile mi ha dato delle DL/CR2025, che non vanno bene per i radiocomandi delle auto... Infatti, l'impiegato del service mi ha dato conferma che buona parte delle pile in commercio non sono compatibili e proprio per questo motivo molti clienti decidono di cambiare delle banali pile al service. Quindi, prestate attenzione alle pile compatibili..

Re:Sostituzione batteria chiave e chiusura apertura non funzionanti

Risposta n. 6
Scusa, ma che vuol dire "compatibile"? Se il modello e il voltaggio sono quelli, le pile non possono che essere compatibili. Nel mio caso, proprio quelle che hai illustrato tu, funzionano benissimo

Re:Sostituzione batteria chiave e chiusura apertura non funzionanti

Risposta n. 7
corretto anche a me è successo cambiate con duracell dl/cr 2025 il radio non andava ho chiamato il consulente e mi ha detto che bisogna mettere quelle giuste ,ha messo delle panasonic da un altro radiocomando e come per magia ha ripreso a funzionare ,ero incredulo :D  :D

Re:Sostituzione batteria chiave e chiusura apertura non funzionanti

Risposta n. 8
Io ho sostituito da me con le DL/CR 2032 Duracell funziona tutto bene, però al concessionario al mio ultimo tagliando, collegandosi alla presa Obd della macchina per azzerare il service, dava errore batteria chiave scarica e stata sostituita con una anonima al litio

Re:Sostituzione batteria chiave e chiusura apertura non funzionanti

Risposta n. 9
Non vorrei che fosse un problema come quello che avevamo con gli microfoni radio senheisser quando facevo teatro
Se prendevi le pile alcaline "base" tutto bene, non duravano tantissimo, ma funzionava bene senza problemi. Se prendevi Duracell ultra o altre versioni super fighe davano problemi in continuazione e se ti andava bene facevano 5 minuti di autonomia in più con però un prezzo più alto di acquisto.
Forse per il telecomando servono pile più "base"?

Re:Sostituzione batteria chiave e chiusura apertura non funzionanti

Risposta n. 10
Non vorrei che fosse un problema come quello che avevamo con gli microfoni radio senheisser quando facevo teatro
Se prendevi le pile alcaline "base" tutto bene, non duravano tantissimo, ma funzionava bene senza problemi. Se prendevi Duracell ultra o altre versioni super fighe davano problemi in continuazione e se ti andava bene facevano 5 minuti di autonomia in più con però un prezzo più alto di acquisto.
Forse per il telecomando servono pile più "base"?

Mi viene da pensare che esistono Duracell originali e Duracell... D'altro canto, cosa ci vuole a contraffare una confezione e porre al suo interno delle pile già esauste..?

Re:Sostituzione batteria chiave e chiusura apertura non funzionanti

Risposta n. 11
Tutto può essere... :-)

Re:Sostituzione batteria chiave e chiusura apertura non funzionanti

Risposta n. 12
Confermo che tutto può essere!!! Ieri ho messo delle AAA nuove in un giocattolo appena ricevuto da mia figlia per il suo compleanno. Hai voglia di provare... niente! Controllate le polarità, niente! Leggo sulla confezione e vedo che richiede delle AAA alcaline, mentre quelle da me immesse non lo erano. Così le ho recuperate dai vari telecomandi e... Funziona! Non sono un tecnico per cui ignoro le ragioni fisiche di questa differenza. Per me, dato il voltaggio di 1.5 e un amperaggio assimilabile, era tutto uguale... fino a ieri!
Ciao a tutti.