Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: 1° Tagliando 30.000 km 1.0 TSI (Letto 2388 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

1° Tagliando 30.000 km 1.0 TSI

Premetto che ho cercato nel forum topic simili ma senza successo, nel caso sia un doppione o preferiate accodarlo ad un altra discussione chiedo scusa.
Come da titolo sono arrivato alla scadenza dei 2 anni con giusto circa 30.000 km e pertanto mi sono messo contatto con la concessionaria più vicina per eseguire il tagliando.... risultato? 380€
I pezzi di ricambio penso abbiano costi standard e non vedo cifre strane ( forse l'olio a 26 € al lt?), ma la manodopera mi viene quantificata 75€/ora.
Il totale comunque mi sembra tantino per un banale intervento di sostituzione olio e filtri, cosa ne pensate?
Avete prezzi simili dalle vostre parti?
Sinceramente sto pensando di fare qualche km in più per cercare un conce più economico



Re:1° Tagliando 30.000 km 1.0 TSI

Risposta n. 1
Il prezzo dell'olio è abbastanza in linea con i prezzi del service (anche se fuori si trova a molto meno).
Quello che lo sembra fuori di testa è il costo della manodopera: 75 euro più Iva all'ora è un botto
Prova a sentire altri service perché risparmiare 100 euro è molto molto facile con in costo della manodopera così alto


Re:1° Tagliando 30.000 km 1.0 TSI

Risposta n. 3
75+iva è la manodopera da service audi o da service VW su Touareg..

anche il prezzo per l'olio è un po' fuori, ma qui mi sbilancio meno perché è un "dramma" comune.

Re:1° Tagliando 30.000 km 1.0 TSI

Risposta n. 4
Grazie per le risposte, è come immaginavo. Ho provato anche a sentire direttamente Skoda e mi ha confermato che nei service i ricambi sono a prezzi fissati mentre sulla manodopera è a loro discrezione!
Vorrà dire che mi sposterò su altri service.

Re:1° Tagliando 30.000 km 1.0 TSI

Risposta n. 5
Sulla mia Octavia 1.2 TSI 110 cv il primo tagliando mi è costato euro 85 (iva inclusa), più 40 euro di olio (Mobil che ho comprato io e ho portato presso di loro). Motorizzazioni diverse ma mi sembra davvero esagerato il costo che ti hanno indicato.

Re:1° Tagliando 30.000 km 1.0 TSI

Risposta n. 6
Che prezzo folle!!difficile trovare di peggio mi sa

Re:1° Tagliando 30.000 km 1.0 TSI

Risposta n. 7
A Milano, fine novembre scorso, primo tagliando 1.0 TSI combi 2 anni (20000 Km) 321€.
Devo cercare la fattura per prezzo manodopera...

Buona giornata

Re:1° Tagliando 30.000 km 1.0 TSI

Risposta n. 8
credo che la zona di Milano sia la più cara in assoluto

Re:1° Tagliando 30.000 km 1.0 TSI

Risposta n. 9
Bisognerebbe approfittare delle promozioni sui tagliandi che fà periodicamente Skoda Italia. Io seguendo le segnalazioni del forum ho acquistato a dicembre il pacchetto tagliandi per la G-TEC , che notoriamente ha un tagliando l'anno, (2 anni o 30.000 km) a 172,50 €. Peraltro ho visto recentemente sul sito Skoda che avevano ripetuto la promozione.

Re:1° Tagliando 30.000 km 1.0 TSI

Risposta n. 10
Completo le informazioni sul mio tagliando.
Manodopera 64€/h. Aggiunto 0,2 h di lavoro extra per cambio filtro antipolline. Non cambiato filtro aria motore.
Dalla mia esperienza precedente con Toyota, i tagliandi costavano circa la metà, ma era annuale invece che biennale.
L'olio Castrol Longlife III lo fanno pagare più del doppio di quanto si paga normalmente in negozio/online.
Diciamo comunque le la manodopera influisce in tutto per 85€ circa, IVA inclusa. Non vedo quindi grossi margini di miglioramento su questa voce.

Buona giornata


Re:1° Tagliando 30.000 km 1.0 TSI

Risposta n. 11
I tempi degli interventi sono dettati dalla Casa.
Il costo della manodopera (il prezzo che hai indicato è senza iva?) lo decide ogni service. Ma sono sempre prezzi alti.
Al max puoi risparmiare qualcosa con  un meccanico generico.